Sfogo di un caldofilo

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Sfogo di un caldofilo

Messaggio da Giuseppe83 »

A quanto pare le previsioni, anche quelle a lungo termine, danno ben poco adito alle speranze, la settimana prossima queste maledette scorribande atlantiche dovrebbero riuscire a scacciare il mio amato cammello e portare qualche temporale e un significativo calo termico anche al sud. Anche al lungo termine prevedono per gli ultimi giorni di luglio, che anche dopo il miglioramento del tempo dopo questo guasto, ci sarà si un aumento delle temperature, ma si tratterà di anticiclone azzorriano, si tratterà di caldo moderato. So che a molta gente non piacciono gli over 30°, nemmeno in vacanza, invece io sono un caldofilo incallito e a quanto pare la stagione di quest'anno è minacciata, non è esclusa negli ultimi giorni di luglio qualche altra infiltrazione fresca.

La vedo dura, dovrei andare in vacanza il 23 del mese e a me piace farmi qualche bagno di notte, leggere nel pomeriggio dopo pranzo sull'amaca con 32° all'ombra e il sottofondo dei grilli, stare la sera sull'amaca o sulla sdraio con 27° e il verso delle cicale. A me il caldo mette allegria, mi conciliano pure il sonno quei bei pomeriggi caldi di piena estate. Ma da quello che si vede all'orizzonte, quest'estate me lo sognerò tutto questo, nei pomeriggi non si andrà oltre i 28° e la sera si farà sentire pure il fresco, magari durante la vacanza arriverà pure qualche temporale e mi dovrò anche mettere qualcosa addosso la sera. Il gran caldo potrebbe tornare durante il mese di agosto, come è successo l'estate scorsa, ma io sono un pessimista di Natura, mi è rimasto il trauma delle estati passate di quando ero ragazzino, brutte, fresche e con qualche temporale, dove mi mettevo la felpa quando uscivo la sera con gli amici e perdevo alcune giornate di mare perchè era in tempesta, dove il gran caldo non tornava più, non tornavano più gli anticicloni, specie il cammello, già ad agosto. Che amarezza!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
oldstylewinter
Messaggi: 1183
Iscritto il: mar mag 24, 2011 10:29 am
Località: seravezza (lu),versilia

Messaggio da oldstylewinter »

I grilli di giorno e le cicale di notteeeeeeee??!!??!!
Giuseppe,vieni da Marte? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

oldstylewinter ha scritto:I grilli di giorno e le cicale di notteeeeeeee??!!??!!
Giuseppe,vieni da Marte? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi Giuseppe, visto che siamo nella stanza giusta in cui si può parlare dei gusti personali senza rovinare i post... Di' la verità te sei un serpente, un animale a sangue freddo...!!! No non per altro... Mi sembra impossibile che un essere umano trovi piacevoli le condizioni che stiamo vivendo ora... Non ci posso credere... Al di là dei gusti e di tutto quello che si è parlato... Le condizioni estreme di questi giorni per me sono un inferno, e questo ormai è risaputo, ma sono allucinanti per tutti...!!!
Avatar utente
OliverAnconetano
Messaggi: 228
Iscritto il: mer feb 10, 2010 6:57 pm
Località: Camerino (MC) 661 m s.l.m

Messaggio da OliverAnconetano »

Io detesto il caldo.
Quando arriva Maggio farei i bagagli e me ne andrei in Australia..e viceversa..quando arriva settembre-ottobre me ne ritornerei nell'emisfero Nord..

Per carità..alle giornate estive senza afa e compagnia bella, non dico di certo no..ma questi 4 o 5 giorni per me sono stati un inferno..nonostante io sopporti bene il caldo dopotutto!
Ma tranquillo :) siamo solo al 13 luglio (purtroppo) l'estate è ancora lunga ed ahimè..non mancheranno le giornate torride :wink:
Chiamalo sesto senso :lol:
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Infatti i peggioramenti che ricordo in vacanza d'estate quando ero ragazzino, peggioramenti dai quali l'estate piena non si riprendeva più, li ricordo sempre ad agosto. In caso di peggioramento a luglio credo proprio che l'estate abbia buone possibilità di riprendersi e sfornare ad agosto altre temperature oltre i 30°, lo spero, la vacanza per me non è ancora cominciata. Infatti anche l'anno scorso è andata così, c'era stata una crisi a fine luglio, anche a Napoli era arrivato un temporale abbastanza violento da allagare la città in 10 minuti, ma poi erano tornati gli over 30° durante il mese di agosto, con il ripristino dell'HP.

Io so che i temporali ad agosto sono capaci di rinfrescare parecchio l'aria e generalmente segnano il passaggio dall'estate piena al declino della stagione. Come anche d'inverno, le alte pressioni a febbraio sono capaci di far assaporare già i primi tempori primaverili, facendo salire il termometro all'ora di pranzo intorno ai 16°.
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

oldstylewinter ha scritto:I grilli di giorno e le cicale di notteeeeeeee??!!??!!
Giuseppe,vieni da Marte? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non riesco mai a ricordarmi tra i grilli e le cicale, chi si fa sentire di giorno e chi di notte, mi sono sempre confuso su questo. :lol:
Avatar utente
totocalcio27
Messaggi: 372
Iscritto il: mar mar 08, 2011 11:49 am
Località: Parabita (LE)

Messaggio da totocalcio27 »

comunque ragazzi non fate gli egoisti in fin dei conti...
nella mia estate perfetta non ci sono nè temperature torride o peggio ancora afose over 30 (parlatene con gli anziani o con chi deve lavorare all'aperto) nè tantomeno temperature sotto la media con l'arrivo di temporali con tutti i pericoli che possono comportare...
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

E dalle con questo egoisti, questa è anche la stanza apposita dove ci si può sfogare sui propri meteo gusti che non vanno in porto! :wink:

Per quanto riguarda il caldo, si sopporta, anch'io non sto in vacanza per tutta l'estate, quindi spesso prendo quache ondata di caldo intenso quando sto ancora a Napoli e il caldo lo sopporto, anzi mi fa un baffo. Io lavoro in giardino anche in piena estate e nelle ore centrali della giornata senza problemi, lavoro in giardino e faccio anche altri lavori in casa senza problemi, come in tutti gli anni, tipo falcio il prato, sagomo le siepi, vernicio un cancello anche oltre i 30°. Io sono del parere che le cose si devono saper sopportare ed essere forti, il caldo d'estate come anche il freddo d'inverno, così come anche le cose in generale nella vita.
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

Giuseppe83 ha scritto: Per quanto riguarda il caldo, si sopporta, anch'io non sto in vacanza per tutta l'estate, quindi spesso prendo quache ondata di caldo intenso quando sto ancora a Napoli e il caldo lo sopporto, anzi mi fa un baffo. Io lavoro in giardino anche in piena estate e nelle ore centrali della giornata senza problemi, lavoro in giardino e faccio anche altri lavori in casa senza problemi, come in tutti gli anni, tipo falcio il prato, sagomo le siepi, vernicio un cancello anche oltre i 30°. Io sono del parere che le cose si devono saper sopportare ed essere forti, il caldo d'estate come anche il freddo d'inverno, così come anche le cose in generale nella vita.
Non è così per tutti Giuseppe e la forza non c'entra... È il tuo corpo, la tua costituzione fisica, che te lo permette... Sei fortunato... Ma non per tutti funziona così, anzi...
Avatar utente
totocalcio27
Messaggi: 372
Iscritto il: mar mar 08, 2011 11:49 am
Località: Parabita (LE)

Messaggio da totocalcio27 »

Jael77 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto: Per quanto riguarda il caldo, si sopporta, anch'io non sto in vacanza per tutta l'estate, quindi spesso prendo quache ondata di caldo intenso quando sto ancora a Napoli e il caldo lo sopporto, anzi mi fa un baffo. Io lavoro in giardino anche in piena estate e nelle ore centrali della giornata senza problemi, lavoro in giardino e faccio anche altri lavori in casa senza problemi, come in tutti gli anni, tipo falcio il prato, sagomo le siepi, vernicio un cancello anche oltre i 30°. Io sono del parere che le cose si devono saper sopportare ed essere forti, il caldo d'estate come anche il freddo d'inverno, così come anche le cose in generale nella vita.
Non è così per tutti Giuseppe e la forza non c'entra... È il tuo corpo, la tua costituzione fisica, che te lo permette... Sei fortunato... Ma non per tutti funziona così, anzi...
brava Jael, è questo che intendevo dire anch'io :wink:
Avatar utente
OliverAnconetano
Messaggi: 228
Iscritto il: mer feb 10, 2010 6:57 pm
Località: Camerino (MC) 661 m s.l.m

Messaggio da OliverAnconetano »

Assolutamente si, io son due giorni che pur essendo nell'ozio più completo (salvo le funzioni vitali :lol:) ho un senso di spossatezza assurdo..

Senza contare che io sono il primo a dire "andiamo in un ipermercato e chiudiamoci li"..e ti viene da dire.." e se poi te ne penti? :shock: "
L'escursione termica tra il condizionatore e il garbino è micidiale per me che ho 19 anni..pensa per una persona anziana..
E poi, sarò di parte :lol: , d'inverno ti puoi coprire quanto ti pare, dove ti pare e se ti pare...d'estate..tocca fermarsi alla pelle..spesso umidiccia tra l'altro :?
Te lo confesso: sono invidioso marcio per il tuo "dono".

Ma come giustamente hai detto..bisogna sopportare..il caldo è il minore dei problemi, al momento :wink:
Ciao ragazzi e buona cena!
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

totocalcio27 ha scritto:
Jael77 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto: Per quanto riguarda il caldo, si sopporta, anch'io non sto in vacanza per tutta l'estate, quindi spesso prendo quache ondata di caldo intenso quando sto ancora a Napoli e il caldo lo sopporto, anzi mi fa un baffo. Io lavoro in giardino anche in piena estate e nelle ore centrali della giornata senza problemi, lavoro in giardino e faccio anche altri lavori in casa senza problemi, come in tutti gli anni, tipo falcio il prato, sagomo le siepi, vernicio un cancello anche oltre i 30°. Io sono del parere che le cose si devono saper sopportare ed essere forti, il caldo d'estate come anche il freddo d'inverno, così come anche le cose in generale nella vita.
Non è così per tutti Giuseppe e la forza non c'entra... È il tuo corpo, la tua costituzione fisica, che te lo permette... Sei fortunato... Ma non per tutti funziona così, anzi...

brava Jael, è questo che intendevo dire anch'io :wink:


Grazie :D

Comunque sono invidiosa pure io.. Darei oro per non soffrire così d'estate...
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

OliverAnconetano ha scritto:d'inverno ti puoi coprire quanto ti pare, dove ti pare e se ti pare...d'estate..tocca fermarsi alla pelle..spesso umidiccia tra l'altro :?
A quanto pare questa cosa è stata smentita, una donna di Milano in questo forum, mi sembra si tratti dell'utente Lorelay, ha fatto un ragionamento con il quale mi ci sono trovato benissimo e che condivido appieno. Ha detto che si parla così male del caldo, molto più del freddo, perchè il riscaldamento d'inverno, a differenza dell'aria condizionata d'estate, ce l'abbiamo tutti e quindi non ci si rende conto di quanto si soffrirebbe anche il freddo d'inverno se le nostre case fossero senza i riscaldamenti, probabilmente sarebbe una catastrofe ancor più del caldo, perchè riguardo il fatto che con il freddo ci si può coprire, c'è un limite oltre il quale ci si può coprire quanto si vuole ma il freddo lo si soffre lo stesso. Questo non tanto per il centro/sud, dove l'inverno è abbastanza mite, ma al nord, quando si scende a certi livelli sottozero anche con cappotto, cappello, sciarpa, guanti, maglione, camicia di velluto o maglia a collo alto, maglia intima a maniche lunghe, pantalone di velluto, calze di lana, calzettoni e calzamaglia, il freddo lo si soffre lo stesso. :lol: :lol: :wink:

Aggiungo un'altra cosa io, ho la sensazione che al contrario di come si pensi faccia più male il freddo che il caldo all'organismo. Faccio l'esempio dei calciatori, riguardo le partite che si svolgono d'estate, come i mondiali e gli europei ad esempio, i calciatori soffrono si il caldo, ma non hanno problemi o infortuni, invece con le partite giocate d'inverno ci possono essere infortuni come crampi o strappi muscolari per il freddo, come qualcuno che ho visto io in qualche partita giocata a Torino d'inverno, con 0° e sotto la neve. Davvero ho la sensazione che il caldo, a differenza del freddo sia molto meno pericoloso per l'organismo, apparte ovviamente bambini, anziani e malati.
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

Ora non riesco a risponderti a modo Giuseppe ma le cose non stanno peoprio così... Appena riesco scrivo ok?? Ciaoooo

Ps. Anche il freddo come il caldo è soggettivo... Ma se ti copri a modo pur sentendo ugualmente il freddo (e anche qui dipende dalla tua costituzione) il corpo fisicamente non ne risente... Viceversa invece al caldo non c'è rimedio...
Eppoi perchè tirare sempre fuori il riscaldamento...? Secondo me è un discorso che non ha senso... Viviamo in un mondo civile, abbiamo un tetto sulla testa (e basterebbe quello per sopravvivere)... E chi non ha un clima è perchè lo considera un surplus (o magari una cosa non essenziale) e si sacrifica a non dormire la notte...
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Mi togli una curiosità, se mi posso permettere?
Quanti anni ha il tuo bambino, è il primo arrivo? :)
Rispondi