Scoperto qualcosa "oltre il nostro sistema solare"

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Scoperto qualcosa "oltre il nostro sistema solare"

Messaggio da freddopungente »

Cresce l'attesa per una delle scoperte più entusiasmanti degli ultimi anni riguardo a pianeti esterni al nostro Sistema Solare. Ad accendere la curiosità l'annuncio della Nasa: in serata, scrive sul suo sito l'agenzia spaziale americana, sarà possibile conoscere i dettagli di "nuove scoperte su pianeti che orbitano attorno a stelle diverse dal nostro Sole".

riportato da ansa.it

seguiamo gli aggiornamenti di questa nuova scoperta fatta dalla nasa 8)
Avatar utente
the hurricane
Messaggi: 2459
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:34 am
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da the hurricane »

Sono molto curioso anch' io, vedremo :wink:
Avatar utente
the hurricane
Messaggi: 2459
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:34 am
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da the hurricane »

è stato un annuncio molto figo :wink:
nei prossimi anni credo che questo nuovo sistema solare sarà oggetto di numerosi studi e chissà... :o

Immagine
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Grande freddopungente per aver aperto questo Thread. Scoperta fantastica per la Scienza, non so, ma a me emozionano queste cose. :wink:

https://www.nasa.gov/

https://exoplanets.nasa.gov/trappist1/
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

domanda che tra le altre cose penso sia attenente al td,ci credete a forme di vita come o più evolute di noi nell'immensità dello spazio?
non immagginate nemmeno quanti viaggi mentali mi sono fatto su queste ipotesi e mi sono sempre detto,"nello spazio è impossibile che non ci siano forme di vita simili ed evolute come noi"
chiedo questo perché è praticamente certo che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre che sul nostro pianeta

in quanto alla scoperta della nasa ora c'è il piccolo problema di dover capire come percorrere 40 anni luce con una navicella spaziale :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
the hurricane
Messaggi: 2459
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:34 am
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da the hurricane »

freddopungente ha scritto:domanda che tra le altre cose penso sia attenente al td,ci credete a forme di vita come o più evolute di noi nell'immensità dello spazio?
non immagginate nemmeno quanti viaggi mentali mi sono fatto su queste ipotesi e mi sono sempre detto,"nello spazio è impossibile che non ci siano forme di vita simili ed evolute come noi"
chiedo questo perché è praticamente certo che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre che sul nostro pianeta

in quanto alla scoperta della nasa ora c'è il piccolo problema di dover capire come percorrere 40 anni luce con una navicella spaziale :lol: :lol: :lol:
io sì :)

Non credo ad un universo "antropocentrico", quindi penso che su uno dei tanti pianeti sparsi nell' universo ce ne sia almeno qualcun altro su cui è nata la vita
:wink:
Rispondi