Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - [Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Vai a 1, 2, 3 ... 422, 423, 424  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:26 pm    Oggetto: [Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12 Rispondi citando

Vista l'eccezionalità della situazione e le richieste degli utenti postiamo qui tutti i messaggi di nowcasting per Roma e litorale centro tirrenico, questo anche per evitare che i numerosi post di nowcasting vadano dispersi per tutto il forum.
Convinto che a partire da stanotte ci aspetta minimo una settimana al cardiopalmo.
Mi raccomando eh niente piagnistei! Romani suvvia!!!! Ricordate che il freddo in quota deve ancora sfondare Very Happy Non facciamoci sempre riconoscere!!
Avanti tutta!!!

L'ultima modifica di erboss il Wed Jan 03, 2018 12:36 pm, modificato 5 volte
Profilo Invia messaggio privato
NIVOFILO86
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:29 pm    Oggetto: LABICO (RM) Rispondi citando

nevica a livello coreografico sui 5-600 mt almeno nevicava fino ad un ora fa perfino nel comune di Olevano Romano 571 m! spruzzata di neve su Fiuggi...e comincia a nevicare sulla Marsica in particolare ad Avezzano! ho visto la splendida nevicata su Genova qualcosa vorrà dire no? siate ottimisti! spero in una sorpresa da me stanotte!

paoloroma

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma il nome di questo post cos'è una nuova finanziaria??? Smile Speriamo porti molto denaro in.... bianco!! Smile

Finnico

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW278331&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

tanto per sperare un pò

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sito dell'aeronautica militare mette neve su roma già dalla tarda serata di giovedì!!

costapioggiaecostovento

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

presente!!!

romanonnevica

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi Bobelli è uno dei migliori..Certo penso che anche lui deve rispettare una certa liena quando si fanno le previsioni sulle TV generaliste e Rai in particolare...Credo che non possano priorpio annunciare bufere di neve o quant'altro, sminuiscono per non cerare allarmismi e anche perchè poi, a parte noi, la gente la neve a Roma non la vuole perchè porta disagi...Io penso sia questo...
Tuttavia di Bonelli ci si può fidare, anche se il temporale nevoso del 12 febbraio 2010, penso che nemmeno Silvan l'avrebbe previsto! Chiamasi fatto caso!

Ulisse a ltri longer...mi rincuora il vostro ottimismo per quando arriverà il burian da venerdì..Tuttavia, non perchè ora l'ha detto Bonelli, rischiamo la clamorosa lisciata...Se il burian fa la classica entrata da est/ne, lo schemo appenico, proteggerà il Lazio dagli addensamentui e dai cumulonembi che si formeranno per effetto del passaggio del butrina sull'adriatico, portando lì bufere di neve....Sappiano bene che l'appenino frena i corpi nuvolosi e lascia passare solo il gelo secco...Qualcosa sul tirreno arriva ma pochissima roba...Diverse volte è successo che a fronte di neve sulle adriatiche per irruzioni da est a Roma abbiamo avuto il cielo bianchino, la temp itorno a 1/2 di giorno e, occassionalemnte, qualche fiocco bianco a scendere lòentamente dal cielo..debol debole...Ma niente precipitazione...E' già successo..Per questo non mi fido, tanto meno di modelli che cancellano le carte a 36 ore figurasi a 85.

ulisse55
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il SAT ad ora...

... da notare come si 'orizzonta' il 'contributo' al Burian...
Ci sarà da divertirsi...con la Dama Bianca sul Tirreno!

ps: come possibile postiamo gli aggio sul SAT, Grazie.

ULI.

GRAZIE, erboss!!!!

VELENO

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se a Nepi (VT)tra stasera e domani ci potrà essere la possibiltà di neve con accumulo....grazie per la vostra pazienza Very Happy

gianluca77
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona neve a voi romani!!!!!!!
spero che battiate tutti i record!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

VENTO DEL NORD

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve buon pomeriggio a tutti i Tirrenici, finalmente dopo tanto tempo sembra che sia arrivato il nostro momento, e speram bon, qui alle 14,00 temp. di 10°
ora abbassata a 8°, pioviggine. Wink a presto per aggiornamenti.

rickcarter

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

da questo momento mi metto comodo qui, dentro questo post, e non ne esco fino a lunedì... Laughing

ulisse55
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

romanonnevica ha scritto:
Ragazzi Bobelli è uno dei migliori..Certo penso che anche lui deve rispettare una certa liena quando si fanno le previsioni sulle TV generaliste e Rai in particolare...Credo che non possano priorpio annunciare bufere di neve o quant'altro, sminuiscono per non cerare allarmismi e anche perchè poi, a parte noi, la gente la neve a Roma non la vuole perchè porta disagi...Io penso sia questo...
Tuttavia di Bonelli ci si può fidare, anche se il temporale nevoso del 12 febbraio 2010, penso che nemmeno Silvan l'avrebbe previsto! Chiamasi fatto caso!

Ulisse a ltri longer...mi rincuora il vostro ottimismo per quando arriverà il burian da venerdì..Tuttavia, non perchè ora l'ha detto Bonelli, rischiamo la clamorosa lisciata...Se il burian fa la classica entrata da est/ne, lo schemo appenico, proteggerà il Lazio dagli addensamentui e dai cumulonembi che si formeranno per effetto del passaggio del butrina sull'adriatico, portando lì bufere di neve....Sappiano bene che l'appenino frena i corpi nuvolosi e lascia passare solo il gelo secco...Qualcosa sul tirreno arriva ma pochissima roba...Diverse volte è successo che a fronte di neve sulle adriatiche per irruzioni da est a Roma abbiamo avuto il cielo bianchino, la temp itorno a 1/2 di giorno e, occassionalemnte, qualche fiocco bianco a scendere lòentamente dal cielo..debol debole...Ma niente precipitazione...E' già successo..Per questo non mi fido, tanto meno di modelli che cancellano le carte a 36 ore figurasi a 85.

Fidati, simpatico 'miscredente'... Burian e gelo sarà...
A proposito, Bonelli o Bobelli?.....
ps: ma siete in DUE? non ci credo all'unica persona...
Facci sapere, io e qualcun'altro, siamo curiosi...

NIVOFILO86
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:49 pm    Oggetto: LABICO (RM) Rispondi citando

vento del nord sai dirmi anche a me la situazione?

hailstone

MessaggioInviato: Tue Jan 31, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow intanto qui nel sud est toscana ha iniziato a nevicare con 2 gradi!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 422, 423, 424  Successivo
Pagina 1 di 424

Vai a: