Previsioni dei terremoti di DUTCHSINSE: finora sono bufale

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
the hurricane
Messaggi: 2459
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:34 am
Località: Caravaggio (BG)

Messaggio da the hurricane »

Riporto un' affermazione di questo cellebberimmo sedicente ricercatore

"L'Italia è stata colpita con un 4.0, qualche stazione ha riportato dei 5.4, ma adesso loro l'hanno declassata a 3.8 è davvero bello, è una cosa senza fine questa, il fatto di declassare un 5.4 ad un 3.8, questa cosa è leggermente sospetta. "

C' è veramente bisogno di dar visibilità a certi personaggi, del tutto paragonabili ai vari complottisti che girano sui blog?

Detto questo, ognuno può seguire chi vuole, ma la scienza e la ricerca scientifica è ben altro...
mauro2000
Messaggi: 1175
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Castellalto(TE) 135mt

Messaggio da mauro2000 »

DIO SANTO BENEDETTO, ho fatto una ricerca su google per incollare articoli di questo lurido individuo e cosa mi appare in cima alla lista????? Adryan che crede a questo truffatore celeberrimo, insieme a molti altri....DIO SANTO...pensavo che qui la gente fosse un tantino intelligente, d'altronde quando adryan commentava la meteo si capiva che non era tanto vispo, ma non immaginavo così credulone da credere agli idioti che sommano valori logaritmici come se fossero numeri primi!
Poi ci lamentiamo delle fake news....tra gente che VUOLE credere, gente RITARDATA e gente IDIOTA, ecco come va a finire!
SIGNORI QUEL DUTCHSTUPIDO E' UN DIGITAL DESIGNER(non ha studiato un **** di materie scientifiche)! Ha creato un bel programmino che si basa su dati USGS, un video in cameretta et voilà, i ritardati sbavano sui suoi video perchè semplici, e quindi chi lo vede lo capisce(fa addizioni di magnitudo il ritardato) e crede di essere perspicace...quindi lo appoggia(adryan e altri).
QUELLO E' UN TRUFFATORE!!
Sarei bravo anche io a sparare posti con ipotetici terremoti...basta che apro USGS, vedo dove avvengono qualche sciame, controllo le loro magnitudo e ipotizzo una scossa intorno a quella magnitudo, ad esempio, se in Turchia ce un piccolo sciame da 4.0 in media, dico che entro tre giorni ne fa uno di anche 5.0, dopo tre giorni Adryan e compagnia ritardata andranno a controllare e vedranno un 4.7 e diranno.....AZZO MAURO2000 AVEVA RAGIONE, SANTONE, RICERCATORE, UNTO DAL SIGNORE, ECC...
DETTO QUESTO, Voi creduloni vi permettete anche di parlare di meteo, adesso o capito perchè i vostri commenti sembrano scritti da un adolescente!!!
Che mondo gente...che mondo!
METEOLIVE, TI PREGO ELIMINA TUTTA LA CONVERSAZIONE, O PERDEREBBE DI CREDIBILITA' IL FORUM!
Ultima modifica di mauro2000 il gio apr 20, 2017 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
mauro2000
Messaggi: 1175
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Castellalto(TE) 135mt

Messaggio da mauro2000 »

miki98 ha scritto:
the hurricane ha scritto:
miki98 ha scritto: Arrivato stanotte con un 3.8 (range era tra 3.7/4.3) che ha avuto epicentro Fiordimonte (MC).
Detto questo, da ora in avanti pubblicherò aggiornamenti solamente in caso se dutchsinse lancia un'allerta "pesante" per il centro italia ma italia in generale.
Saluti
beh un 3.8 rientra nella normalità del sciame sismico in atto al centro Italia, non mi sembra una gran previsione, nella previsione precedente non si parlava anche di un 4.6-4.7?

"*****UPDATE DUTCHSINSE 1/12 1:55pm CT (20:55 ITA)
Un 5.2 oggi ha colpito in Asia ad Ovest del Nepal al confine con l'India, più un profondo 4.6 ai bordi del Pakistan, Afghanistan e Russia, un 4.7 in Iran, uno sciame in Turchia e poi a Creta un 4.3, seguito da un 4 in Centro Italia a distanza di poche ore uno dall'altro.
Tutto questo è causato dalla pressione proveniente dall'Asia lungo il bordo della placca.
Potete guardare la mia mappa per capire meglio.
Il 5.2 che ha colpito l'Asia riporterà nuova pressione verso l'Italia e l'Europa nel giro di due giorni.
Durante il tragitto il 5.2 dell'Asia potrà perdere un paio di punti e scendere attorno al 4.6/4.7 che arriverà in Centro Italia entro 48h, passando per la Turchia e Grecia.
Quando vedete dei 4, dei 3 e dei 2 così tanti in Turchia e Grecia e un 5 come quello in Asia, questo sta a significare che tutta la pressione verrà spinta verso l'Italia e lungo la placca in Algeria.
Quindi nelle prossime 48h un 4.6/4.7 colpirà in Centro Italia.
Non abbiate paura, siate pronti !"
Salve.
Ti chiedo una cosa:
Sai leggere tutti i post?
Se noti il post seguente dico che dutch (dutch usa valore magnitudo più alto) parla in linea generale, per maggiori dettagli meglio seguire william pacetti che è il suo portavoce in italia...
E lui non ha mai parlato di 4.6/4.7 ma di un range di 3.7/4.3 entro 36h, poi avvenuto con un 3.8.
Ciao
SONO ALLIBITO, cosa è stato scritto a Dicembre sul forum, allucinante!!
Dov'è GROSSO?? Grosso, ti rendi conto che moderatore hai messo? uno che appoggia le strampalate tesi di un digital designer, un'latro che parla di "portavoce in italia", quando invece è un altro truffatore che, annusato il tutto ha pensato bene di approfittarne e ergersi a PORTAVOCE...probabilmente il truffatore 1(dutchcoso) non sa neanche che in italia ne esiste un altro che gli frega i click!
E' una vergogna che su un forum scientifico si scrivano queste cose becere!
Sommane e dividere magnitudo su scala logaritmica...BASTEREBBE QUESTO PER RINCHIUDERE IN UN GULAG TALI PERSONE!!
Accostano terremoti dall'altro lato del mondo, di altre faglie e che non hanno niente a che fare(in termini prettamente temporali) con quelli nelle nostre lande! Ma questi qua sanno che le placche hanno movimenti totalmente differenti tra loro oppure credono che tutte spingano in senso antiorario tra di loro??MA COME SI FA??
Un digital designer eretto a SCIENZIATO!! che avrebbe anche un portavoce in ITALIA!MA QUANTO SIETE ALLOCCHI?
PREGO LA REDAZIONE DI FARE QUALCOSA, non è ammissibile che un moderatore accetti e avvalli una tale idea e proponga di "monitorare"!
Stiamo sfiorando il ridicolo su questo forum!
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao Mauro,
credo che non sia necessario cancellare tutta la conversazione, ritengo che ormai tutti si siano fatti la propria opinione.
La scienza la ritiene una bufala e il 99% del popolo anche.
Buona giornata.
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

mauro2000 ha scritto:
miki98 ha scritto:
the hurricane ha scritto: beh un 3.8 rientra nella normalità del sciame sismico in atto al centro Italia, non mi sembra una gran previsione, nella previsione precedente non si parlava anche di un 4.6-4.7?

"*****UPDATE DUTCHSINSE 1/12 1:55pm CT (20:55 ITA)
Un 5.2 oggi ha colpito in Asia ad Ovest del Nepal al confine con l'India, più un profondo 4.6 ai bordi del Pakistan, Afghanistan e Russia, un 4.7 in Iran, uno sciame in Turchia e poi a Creta un 4.3, seguito da un 4 in Centro Italia a distanza di poche ore uno dall'altro.
Tutto questo è causato dalla pressione proveniente dall'Asia lungo il bordo della placca.
Potete guardare la mia mappa per capire meglio.
Il 5.2 che ha colpito l'Asia riporterà nuova pressione verso l'Italia e l'Europa nel giro di due giorni.
Durante il tragitto il 5.2 dell'Asia potrà perdere un paio di punti e scendere attorno al 4.6/4.7 che arriverà in Centro Italia entro 48h, passando per la Turchia e Grecia.
Quando vedete dei 4, dei 3 e dei 2 così tanti in Turchia e Grecia e un 5 come quello in Asia, questo sta a significare che tutta la pressione verrà spinta verso l'Italia e lungo la placca in Algeria.
Quindi nelle prossime 48h un 4.6/4.7 colpirà in Centro Italia.
Non abbiate paura, siate pronti !"
Salve.
Ti chiedo una cosa:
Sai leggere tutti i post?
Se noti il post seguente dico che dutch (dutch usa valore magnitudo più alto) parla in linea generale, per maggiori dettagli meglio seguire william pacetti che è il suo portavoce in italia...
E lui non ha mai parlato di 4.6/4.7 ma di un range di 3.7/4.3 entro 36h, poi avvenuto con un 3.8.
Ciao
SONO ALLIBITO, cosa è stato scritto a Dicembre sul forum, allucinante!!
Dov'è GROSSO?? Grosso, ti rendi conto che moderatore hai messo? uno che appoggia le strampalate tesi di un digital designer, un'latro che parla di "portavoce in italia", quando invece è un altro truffatore che, annusato il tutto ha pensato bene di approfittarne e ergersi a PORTAVOCE...probabilmente il truffatore 1(dutchcoso) non sa neanche che in italia ne esiste un altro che gli frega i click!
E' una vergogna che su un forum scientifico si scrivano queste cose becere!
Sommane e dividere magnitudo su scala logaritmica...BASTEREBBE QUESTO PER RINCHIUDERE IN UN GULAG TALI PERSONE!!
Accostano terremoti dall'altro lato del mondo, di altre faglie e che non hanno niente a che fare(in termini prettamente temporali) con quelli nelle nostre lande! Ma questi qua sanno che le placche hanno movimenti totalmente differenti tra loro oppure credono che tutte spingano in senso antiorario tra di loro??MA COME SI FA??
Un digital designer eretto a SCIENZIATO!! che avrebbe anche un portavoce in ITALIA!MA QUANTO SIETE ALLOCCHI?
PREGO LA REDAZIONE DI FARE QUALCOSA, non è ammissibile che un moderatore accetti e avvalli una tale idea e proponga di "monitorare"!
Stiamo sfiorando il ridicolo su questo forum!
Anche io sono allibito.
Si, perché questo forum oltre che ridicolo si sta sempre più riempendo di profeti e professori che pensano di sapere tutto più di tutti.
Vorrei, visto che qua sono tutti scienziati, che qualcuno mi spiegasse come mai il noto e stimatissimo geologo emanuele tondi abbia preso per i fondelli tutti.
Loro (i geologi) dicono che i terremoti non si possono prevedere.
Benissimo.
E allora perchè poi tondi, dopo la doppia scossa del 26 ottobre, se n'è uscito dicendo "impossibile e improbabile altro sisma distruttivo"?
Ma come, i terremoti non si possono prevedere, perchè era sicuro che non sarebbe avvenuta un'altra scossa?
Mistero :roll:
Nello stesso periodo il ciarlatano (dutchsinse) prevedeva una forte scossa al centro italia (c'è un video chiarissimo due giorni prima che il sisma di magnitudo 6.5 del 30 ottobre avvenisse).
Risultato finale?
Io ho seguito il buon tondi e la scossa me la sono beccata in casa con tanto di calcinacci presi in testa.
Io non dico che dutchsinse preveda i terremoti con perfezione (si, perchè effettivamente il suo metodo mostra alcune lacune) ma mi sembra chiaro come comunque ci sia un collegamento con quello che dice (i video ci sono, altro che chiacchiere).
Quindi caro mauro (noto dal tuo nick che sei giovanissimo, anche due anni più piccolo di me) ti do un consiglio.
Invece di perdere tempo a scrivere queste cavolate potresti uscire a farti un bel giro con gli amici e divertirti un po.
Non fare il professore e impara a ragionare con la tua testa, senza farti condizionare da quel che senti in giro o che leggi qua dentro.
Sei ancora in tempo.
Un saluto :D
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Wow che ho pescato, rivederlo oggi questo td mi vengono i brividi.
Menomale che sono cresciuto un pochino :lol:
Rispondi