Salve a tutti

Stanza nella quale fare le presentazioni, per i nuovi ma anche vecchi iscritti.

Moderatori: erboss, jackfrost

Rispondi
rhaegar
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2017 11:57 am
Località: Torino

Salve a tutti

Messaggio da rhaegar »

Dopo mesi di attenta lettura, finalmente ho deciso di entrare a far parte di questa splendida comunità, sicuramente ancora in modalità di sola lettura (almeno per un po') a causa della mia totale ignoranza in ambito climatologico.
Sono Ale, vivo a Torino da due anni dove mi sono trasferito per studiare, ma sono originario della provincia di Lecce... e lo scorso gennaio mi sono godute delle splendide vacanze di Natale con quel nevone a cavallo della Befana :lol:

Sono finito su questo forum cercando informazioni, previsioni, tendenze riguardo al prossimo inverno, stagione che, ora che vivo al nord, vorrei iniziare ad amare in tutta la sua magia; magia che mi era totalmente sconosciuta lì in Salento (tolto appunto l'episodio di Gennaio 2017 - e chi se l'aspettava che la neve la vedevo giù piuttosto che a Torino? 8) )

Un grazie in anticipo allo staff di meteolive e agli utenti di questo forum, che riescono a rendere l'argomento estremamente stimolante e chiaro anche a chi, come me, è digiuno di questo materia.

Buona continuazione!
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Benvenuto da parte mia e dello Staff :wink:
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Benvenuto, torinese "d'acquisto".

Spero che andrà meglio che gli ultimi anni, altrimenti di neve rischi di vederne veramente poca qui a Torino.
rhaegar
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2017 11:57 am
Località: Torino

Messaggio da rhaegar »

Purtroppo già l'anno scorso ho potuto constatare come la neve a Torino città non sia così scontata come credevo... Certo, per chi come di neve ne ha vista veramente poco nulla in tutta la sua vita, anche solo una spolverata bianca è bastata per apprezzarne la magia :oops: Ma mi rendo conto che le vere nevicate sono ben altro (e gennaio 2017 me lo ha inaspettatamente confermato).

Mi pare comunque di capire, per quanto mi è possibile farlo, che ci siano i presupposti (solo sulla carta forse?) per un trend alternativo, ma non è questo il luogo del forum per approfondire tale questione... mi limito quindi ad incrociare le dita

Per ora mi godo le vostre attente analisi, la pioggerellina e quest'aria frizzante che finalmente non puzza più di bruciato.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

ciao, benvenuto, hai poi trovato il td che ti indicavo, quello degli oggettivi?
rhaegar
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2017 11:57 am
Località: Torino

Messaggio da rhaegar »

BrixiaFidelis ha scritto:ciao, benvenuto, hai poi trovato il td che ti indicavo, quello degli oggettivi?
Ciao Brixia! Si si, trovato, ora sto leggendo un po' per vedere di capirci ed evitare di chiedere cose magari già dette, se dovessi avere bisogno di aiuto scriverò in quel td
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

rhaegar ha scritto:
Ciao Brixia! Si si, trovato, ora sto leggendo un po' per vedere di capirci ed evitare di chiedere cose magari già dette, se dovessi avere bisogno di aiuto scriverò in quel td
Non preoccuparti. Ti viene il mal di testa a leggerti tutto :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

benvenuto concittadino!!!
wlaneve*
Messaggi: 85
Iscritto il: mar feb 13, 2018 7:24 pm
Località: viterbo

Messaggio da wlaneve* »

Buona sera a tutti Voi
sono W la neve
( mi ripresento :) visto che ero gia' qui a febbraio 2012 )

Vi seguo e Vi leggo sempre mooolto volentieri, ma " esco fuori" solo con il freddo :wink:
Rispondi