Il grande ritorno del Buran...2012 (quasi) bis?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Caro Ulisse/Renzo,
mi pare di capire, polemiche spesso sterili e anche spesso e volentieri ad personam continuano a non mancare, specie verso di te per ciò che scrivi, proponi, facendolo, mi pare, tra l'altro, sempre con educazione e rispetto verso tutti, oltre che con mille "se" e "ma"..

Evidentemente può essere che da qualche parte si senta sempre il bisogno di scandagliare ogni minimo recesso del tuo sospirar di penna... :roll: ..e ciò non è a mio avviso per nulla condivisibile. Come tra l'altro se non si sapesse che questi dovrebbero essere luoghi, oltre che di confronto tecnico, pure, se non di più, di condivisione di passioni sane, e, perché no, pure di possibili sviluppi di amicizia. Invece talvolta, o anche spesso, ci si prende sul serio e si dà a questa nostra meteopassione una rilevanza che a mio avviso non può e non deve avere, almeno in certi termini di esagerazione; come se fosse la cosa più importante di tutte il fatto che uno dica magari: "raga, st'inverno ne vedremo delle belle, mi sa che comincia presto e finisce tardi..", e subito a sentire richieste di puntualizzazioni, arricciamenti di nasi e via dicendo. Lo so, non sarà scientifico fino in fondo, ma questo, ragazzi miei è un forum, non un consesso scientifico con atmosfera che deve essere inappuntabile! E se uno posta una carta oltre le duecento ore..o magari una tendenza CFS, che male c''è in un forum di meteoappassionati, e non di cervelli in fuga da chissà quale Centro di Ricerche Internazionale perché non sufficientemente apprezzati?

Suvvia, ragazzuoli ve lo dico co er romanesco come ve lo direbbe er sor Ulisse detto Renzo (o viceversa? nun m'aricordo bene:roll: ) vedete de pijavve un pochetto meno sur serio, e lassate campà st'Ulisse che nun ha fatto der male a nessuno me pare, no?..essù..occupatevi d'altro ner forumme, visto che c'è spazio per tutti, e cò tutta la vostra scienza nun ve ce perdete sempre a annà a stuzicallo e a faje le purci in tutti li tredde che apre come fusse la vostra attività principale, come se ce fusse quarcheduno che ve paga, aò...ebbasta!:x

e apprezziamo piuttosto anche persone come lui che con leggerezza, simpatia ma anche con sue ricerche personali - apprezzabili o meno, con esiti condivisibili o meno non è importante - sanno donare ancora freschezza ed entusiasmo a questo ambiente. Fin quando, naturalmente, non faranno davvero di tutto per farti stufare definitivamente, Renzo... E ci potrebbero anche riuscire, a meno che la spettabile Redazione magari non si metta a dire la sua in modo un po' più, diciamo così, tangibile...:roll:8)

ps...un saluto anche ad Iniestas, il quale - così almeno mi è stato riferito da un amico che ancora sporadicamente il forum lo frequenta - credo abbia fatto recentemente il mio nome in termini lusinghieri. Grazie. :wink:


Infine, mi permetto di utilizzare il thread dell'amico Ulisse per segnalarvi un mio post IN FONDO alla pagina che vi linko (sezione OT discussioni molto pacate) cui tengo molto per tanti motivi..

al-bar-del-meteo-t38078-765.html

Grazie Renzo, grazie a voi.. :wink: :roll:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer nov 01, 2017 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Grazie M'arzo...
:wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

M'arzo ar gelo ha scritto:Caro Ulisse/Renzo,
mi pare di capire, polemiche spesso sterili e anche spesso e volentieri ad personam continuano a non mancare, specie verso di te per ciò che scrivi, proponi, facendolo, mi pare, tra l'altro, sempre con educazione e rispetto verso tutti, oltre che con mille "se" e "ma"..

Evidentemente può essere che da qualche parte si senta sempre il bisogno di scandagliare ogni minimo recesso del tuo sospirar di penna... :roll: ..e ciò non è a mio avviso per nulla condivisibile. Come tra l'altro se non si sapesse che questi dovrebbero essere luoghi, oltre che di confronto tecnico, pure, se non di più, di condivisione di passioni sane, e, perché no, pure di possibili sviluppi di amicizia. Invece talvolta, o anche spesso, ci si prende sul serio e si dà a questa nostra meteopassione una rilevanza che a mio avviso non può e non deve avere, almeno in certi termini di esagerazione; come se fosse la cosa più importante di tutte il fatto che uno dica magari: "raga, st'inverno ne vedremo delle belle, mi sa che comincia presto e finisce tardi..", e subito a sentire richieste di puntualizzazioni, arricciamenti di nasi e via dicendo. Lo so, non sarà scientifico fino in fondo, ma questo, ragazzi miei è un forum, non un consesso scientifico con atmosfera che deve essere inappuntabile! E se uno posta una carta oltre le duecento ore..o magari una tendenza CFS, che male c''è in un forum di meteoappassionati, e non di cervelli in fuga da chissà quale Centro di Ricerche Internazionale perché non sufficientemente apprezzati?

Suvvia, ragazzuoli, vedete de pijavve un pochetto meno sur serio, e lassate campà st'Ulisse che nun ha fatto der male a nessuno me pare, no?..essù..occupatevi d'altro ner forumme, visto che c'è spazio per tutti, e cò tutta la vostra scienza nun ve ce perdete sempre a annà a stuzicallo e a faje le purci in tutti li tredde che apre come fusse la vostra attività principale, come se ce fusse quarcheduno che ve paga, aò...ebbasta!

e apprezziamo piuttosto anche persone come lui che con leggerezza, simpatia ma anche con sue ricerche personali - apprezzabili o meno, con esiti condivisibili o meno non è importante - sanno donare ancora freschezza ed entusiasmo a questo ambiente. Fin quando, naturalmente, non faranno davvero di tutto per farti stufare definitivamente, Renzo... E ci potrebbero anche riuscire, a meno che la spettabile Redazione magari non si metta a dire la sua in modo un po' più, diciamo così, tangibile...:roll:8)

ps...un saluto anche ad Iniestas, il quale - così almeno mi è stato riferito da un amico che ancora sporadicamente il forum lo frequenta - credo abbia fatto recentemente il mio nome in termini lusinghieri. Grazie. :wink:

Infine, mi permetto di utilizzare il thread dell'amico Ulisse per segnalarvi un mio post IN FONDO alla pagina che vi linko (sezione OT discussioni molto pacate) cui tengo molto per tanti motivi..

al-bar-del-meteo-t38078-765.html

Grazie Renzo, grazie a voi.. :wink:
Marzo! Ben tornato! Ottimo intervento, come sempre del resto, sarai della partita questo inverno?
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

ciao carissimo Duca, la cosa che ho scritto a proposito di Renzo/Ulisse vale anche per ciò che hanno scritto nel tuo thread riguardo una possibile incursione gelida già a dicembre quest'anno..tu l'avessi mai fatto! apriti cielo!...e che è??..e passate oltre allora, no? voi che siete così tanto puristi assoluti della materia che poi a vedervi imbroccare una volta sola mezza previsione stagionale o anche solo a dieci giorni c'è da accendere un cero...boh..vedasi commento sopra..

Duca lo scrivo anche a te qua: non so se conosci i motivi per cui lasciai tempo fa. Non sono importanti magari per qualcuno, ma per me lo erano, eccome!-- e dato non ebbi mai risposte convincenti a certi quesiti/obiezioni che in quel caso posi a chi di dovere per almeno un paio di volte sia pubblicamente che privatamente, decisi di lasciar perdere. Non mi pare che i presupposti siano mutati. Comunque, sebbene raramente, continuo a leggervi, a leggerti...
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer nov 01, 2017 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

M'arzo ar gelo ha scritto:Caro Ulisse/Renzo,
mi pare di capire, polemiche spesso sterili e anche spesso e volentieri ad personam continuano a non mancare, specie verso di te per ciò che scrivi, proponi, facendolo, mi pare, tra l'altro, sempre con educazione e rispetto verso tutti, oltre che con mille "se" e "ma"..

Evidentemente può essere che da qualche parte si senta sempre il bisogno di scandagliare ogni minimo recesso del tuo sospirar di penna... :roll: ..e ciò non è a mio avviso per nulla condivisibile. Come tra l'altro se non si sapesse che questi dovrebbero essere luoghi, oltre che di confronto tecnico, pure, se non di più, di condivisione di passioni sane, e, perché no, pure di possibili sviluppi di amicizia. Invece talvolta, o anche spesso, ci si prende sul serio e si dà a questa nostra meteopassione una rilevanza che a mio avviso non può e non deve avere, almeno in certi termini di esagerazione; come se fosse la cosa più importante di tutte il fatto che uno dica magari: "raga, st'inverno ne vedremo delle belle, mi sa che comincia presto e finisce tardi..", e subito a sentire richieste di puntualizzazioni, arricciamenti di nasi e via dicendo. Lo so, non sarà scientifico fino in fondo, ma questo, ragazzi miei è un forum, non un consesso scientifico con atmosfera che deve essere inappuntabile! E se uno posta una carta oltre le duecento ore..o magari una tendenza CFS, che male c''è in un forum di meteoappassionati, e non di cervelli in fuga da chissà quale Centro di Ricerche Internazionale perché non sufficientemente apprezzati?

Suvvia, ragazzuoli ve lo dico co er romanesco come ve lo direbbe er sor Ulisse detto Renzo (o viceversa? nun m'aricordo bene:roll: ) vedete de pijavve un pochetto meno sur serio, e lassate campà st'Ulisse che nun ha fatto der male a nessuno me pare, no?..essù..occupatevi d'altro ner forumme, visto che c'è spazio per tutti, e cò tutta la vostra scienza nun ve ce perdete sempre a annà a stuzicallo e a faje le purci in tutti li tredde che apre come fusse la vostra attività principale, come se ce fusse quarcheduno che ve paga, aò...ebbasta!:x

e apprezziamo piuttosto anche persone come lui che con leggerezza, simpatia ma anche con sue ricerche personali - apprezzabili o meno, con esiti condivisibili o meno non è importante - sanno donare ancora freschezza ed entusiasmo a questo ambiente. Fin quando, naturalmente, non faranno davvero di tutto per farti stufare definitivamente, Renzo... E ci potrebbero anche riuscire, a meno che la spettabile Redazione magari non si metta a dire la sua in modo un po' più, diciamo così, tangibile...:roll:8)

ps...un saluto anche ad Iniestas, il quale - così almeno mi è stato riferito da un amico che ancora sporadicamente il forum lo frequenta - credo abbia fatto recentemente il mio nome in termini lusinghieri. Grazie. :wink:


Infine, mi permetto di utilizzare il thread dell'amico Ulisse per segnalarvi un mio post IN FONDO alla pagina che vi linko (sezione OT discussioni molto pacate) cui tengo molto per tanti motivi..

al-bar-del-meteo-t38078-765.html

Grazie Renzo, grazie a voi.. :wink: :roll:
Caro M'arzo, io purtroppo non riesco a condividere quanto dici, mi dispiace.
Dici di prendersi meno sul serio, eppure la persona che difendi con il tuo post è il primo ad offendersi quando viene canzonato, il più delle volte con ragion di causa.
Il suo continuo autoriferirsi, le sue "previsioni" che dicono tutto e il contrario di tutto, le sue provocazioni più o meno fastidiose...insomma, non si può negare che lui ci metta molto del suo per arrivare a questa situazione.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Questo forum non è certo il MIT, ma chi semina vento sia pronto a raccogliere tempesta, senza scrivere post vittimistici e malinconici.
Con rispetto.
M'arzo ar gelo
Messaggi: 1212
Iscritto il: lun feb 09, 2015 4:21 pm
Località: Marchia Firmana

Messaggio da M'arzo ar gelo »

ciao caro Vince, sei libero di non essere d'accordo con me, con ulisse, con duca, con tutti quel che vuoi..ma anche io, ulisse, duca ecc dovremmo essere liberi di aprire dei post..o no? Se è il caso sarà poi la redazione a chiuderli, non dovesse ritenerli adeguati. Se non lo fa, direi di non esagerare con certi continui interventi polemici. O chiedo troppo? Così come se i thread fanno letteralmente pietà, sarà l'indifferenza delle persone a decretarne la fine, come accade per qualsiasi altra cosa...E poi si possono fare critiche in tanti modi, ma non accanirsi così.
Questo il senso del mio post per chi lo vuole capire: vivi e lascia vivere...o in altri termini pure Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E attenzione sempre alla rivendicazione di obbligo alla purezza scientifica assoluta in un forum. Non siamo al CNR...

Con altrettanto rispetto, Vince.

ora torno da dove sono venuto...ciao a tutti..
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Caro M'arzo...
tu continuerai a leggerci, trovandomi .
Se ti sara' possibile pero',
scrivi qui da me...
ogni tanto magari.
Fino al mio autopensionamento del 28 Febbraio..
Ti ho sempre stimato, lo sai...
Accettero' comunque ogni tua decisione.

Renzo.


ps: poi riprendiamo il tema...ci sono in vista le Stagionali di Reading...o Bologna? :D
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

M'arzo ar gelo ha scritto:ciao caro Vince, sei libero di non essere d'accordo con me, con ulisse, con duca, con tutti quel che vuoi..ma anche io, ulisse, duca ecc dovremmo essere liberi di aprire dei post..o no? Se è il caso sarà poi la redazione a chiuderli, non dovesse ritenerli adeguati. Se non lo fa, direi di non esagerare con certi continui interventi polemici. O chiedo troppo? Così come se i thread fanno letteralmente pietà, sarà l'indifferenza delle persone a decretarne la fine, come accade per qualsiasi altra cosa...E poi si possono fare critiche in tanti modi, ma non accanirsi così.
Questo il senso del mio post per chi lo vuole capire: vivi e lascia vivere...o in altri termini pure Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E attenzione sempre alla rivendicazione di obbligo alla purezza scientifica assoluta in un forum. Non siamo al CNR...

Con altrettanto rispetto, Vince.

ora torno da dove sono venuto...ciao a tutti..
Solo un appunto M'arzo, e poi lascio perdere anche io.
Se gli interventi di Ulisse fossero a favore di caldo e sopramedia, sarebbe stato cacciato dal forum in meno di una settimana.
Ma siccome scrive quello che in molti di noi vorrebbero vivere, ma che purtroppo non si realizza praticamente mai, allora facciamo pure "vivi e lascia vivere".
Buona giornata ;)
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

M'arzo ar gelo ha scritto:Caro Ulisse/Renzo,
mi pare di capire, polemiche spesso sterili e anche spesso e volentieri ad personam continuano a non mancare, specie verso di te per ciò che scrivi, proponi, facendolo, mi pare, tra l'altro, sempre con educazione e rispetto verso tutti, oltre che con mille "se" e "ma"..

Evidentemente può essere che da qualche parte si senta sempre il bisogno di scandagliare ogni minimo recesso del tuo sospirar di penna... :roll: ..e ciò non è a mio avviso per nulla condivisibile. Come tra l'altro se non si sapesse che questi dovrebbero essere luoghi, oltre che di confronto tecnico, pure, se non di più, di condivisione di passioni sane, e, perché no, pure di possibili sviluppi di amicizia. Invece talvolta, o anche spesso, ci si prende sul serio e si dà a questa nostra meteopassione una rilevanza che a mio avviso non può e non deve avere, almeno in certi termini di esagerazione; come se fosse la cosa più importante di tutte il fatto che uno dica magari: "raga, st'inverno ne vedremo delle belle, mi sa che comincia presto e finisce tardi..", e subito a sentire richieste di puntualizzazioni, arricciamenti di nasi e via dicendo. Lo so, non sarà scientifico fino in fondo, ma questo, ragazzi miei è un forum, non un consesso scientifico con atmosfera che deve essere inappuntabile! E se uno posta una carta oltre le duecento ore..o magari una tendenza CFS, che male c''è in un forum di meteoappassionati, e non di cervelli in fuga da chissà quale Centro di Ricerche Internazionale perché non sufficientemente apprezzati?

Suvvia, ragazzuoli ve lo dico co er romanesco come ve lo direbbe er sor Ulisse detto Renzo (o viceversa? nun m'aricordo bene:roll: ) vedete de pijavve un pochetto meno sur serio, e lassate campà st'Ulisse che nun ha fatto der male a nessuno me pare, no?..essù..occupatevi d'altro ner forumme, visto che c'è spazio per tutti, e cò tutta la vostra scienza nun ve ce perdete sempre a annà a stuzicallo e a faje le purci in tutti li tredde che apre come fusse la vostra attività principale, come se ce fusse quarcheduno che ve paga, aò...ebbasta!:x

e apprezziamo piuttosto anche persone come lui che con leggerezza, simpatia ma anche con sue ricerche personali - apprezzabili o meno, con esiti condivisibili o meno non è importante - sanno donare ancora freschezza ed entusiasmo a questo ambiente. Fin quando, naturalmente, non faranno davvero di tutto per farti stufare definitivamente, Renzo... E ci potrebbero anche riuscire, a meno che la spettabile Redazione magari non si metta a dire la sua in modo un po' più, diciamo così, tangibile...:roll:8)

ps...un saluto anche ad Iniestas, il quale - così almeno mi è stato riferito da un amico che ancora sporadicamente il forum lo frequenta - credo abbia fatto recentemente il mio nome in termini lusinghieri. Grazie. :wink:


Infine, mi permetto di utilizzare il thread dell'amico Ulisse per segnalarvi un mio post IN FONDO alla pagina che vi linko (sezione OT discussioni molto pacate) cui tengo molto per tanti motivi..

al-bar-del-meteo-t38078-765.html

Grazie Renzo, grazie a voi.. :wink: :roll:
Caro m'arzo è una grande sorpresa..... :wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

M'arzo ar gelo ha scritto:ciao carissimo Duca, la cosa che ho scritto a proposito di Renzo/Ulisse vale anche per ciò che hanno scritto nel tuo thread riguardo una possibile incursione gelida già a dicembre quest'anno..tu l'avessi mai fatto! apriti cielo!...e che è??..e passate oltre allora, no? voi che siete così tanto puristi assoluti della materia che poi a vedervi imbroccare una volta sola mezza previsione stagionale o anche solo a dieci giorni c'è da accendere un cero...boh..vedasi commento sopra..

Duca lo scrivo anche a te qua: non so se conosci i motivi per cui lasciai tempo fa. Non sono importanti magari per qualcuno, ma per me lo erano, eccome!-- e dato non ebbi mai risposte convincenti a certi quesiti/obiezioni che in quel caso posi a chi di dovere per almeno un paio di volte sia pubblicamente che privatamente, decisi di lasciar perdere. Non mi pare che i presupposti siano mutati. Comunque, sebbene raramente, continuo a leggervi, a leggerti...
Marzo ricordo molto bene il perché te ne sei andato dal forum, su questo però non ero d'accordo con te, perché per come la vedo io è come darla vinta a quelli che ti o ci accusano, ma sicuramente abbiamo sensibilità diverse e per te era troppo. Comunque spero che da adesso in poi sarai più presente e non basta leggerci devi pure scriverci! Il mio td su Dicembre sapevo prima di inserirlo che avrebbe fatto qualche polemica ma l'avevo messa nel conto, comunque il td aveva ampiamente superato i 10100 contatti quindi almeno era interessante e poi sono contento che due dei più autorevoli del forum come Iniestas e Manu in fondo hanno detto che è una idea che ci può stare .
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Non siamo il CNR, ma non siamo nemmeno una community stile social che tanto vanno oggigiorno dove si può dire tutto e di tutti senza freni e con una libertà tale che spesso chi legge e non sa, pensa di apprendere cose che in verità non sono altro che fasulle.

Questo è e rimane un Forum di Meteorologia, qua principalmente uno ci entra perchè vuole avvicinarsi e di molto alla Meteo cercando di comprendere le proprie sfumature. All'interno ci trovi persone che hanno a cuore questa passione o che magari più di altre giovano una migliore "preparazione" grazie a precise documentazioni. Chiaro che se uno entra in una community come questa e la spara alla social è ben più facile trovarsi persone che gli danno "contro" semplicemente perchè gli evidenziano l'errore.

Ulisse in questo senso ha da sempre cercato di esporre post supportati da giri di paroloni cercando di far vedere che lui sa e gongolare su eventuali prese di tendenza quando invece la verità è ben altra. Inoltre più volte si è cercato di parlare con lui anche pacificamente ma è quasi impossibile, anzi, nel discutere di GW una sera passata di qualche tempo fa, con presente anche un'utente che studia Meteorologia e Climatologia ci si è sentiti rispondere che siamo dei malati mentali.

Poi ci si chiede del perchè questo utente si ritrova con interventi che risultano polemici. Cari saluti M'arzo.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

non posso astenermi dal rientrare in questa discussione che ho contribuito in massima parte a sollevare.
tuttavia sarebbe stata mia intenzione chiuderla lì, senza farne una questione di stato, in quanto quello che ritenevo di dire già l'ho detto e, di questo me ne vanto, sembra che le mie parole abbiano tolto un velo dagli occhi di qualcuno, che mi appariva un pò troppo catturato in una centrifuga in cui il ritmo di rotazione sembrava accelerare sempre più.
ho tenuto d'occhio le sue mosse negli ultimi 2 giorni, penso che le mie parole gli abbiano fatto piacere e che si stava comportando di conseguenza...
forse non c'era bisogno di riaprire la faccenda, il silenzio spesso è d'oro.
comunque, rispondendo a m'arzo del quale leggevo piacevolmente la sua visione dei modelli,(e del quale non conosco i motivi del suo allontanamento del forum anche se mi sembra di capire che dia troppa importanza a futili cose quotidiane, passeggere, che lasciano il tempo che trovano), non posso che condividere in pieno quanto già detto da vince e luca nei loro interventi.
nessuna pretesa di andare a dirigere il nuovo centro europeo di bologna, nessuna aurea di santità con adepti e figure mitologiche, siamo qui perchè siamo appassionati di meteo (io anche molto di climi e microclimi) e cerchiamo di discutere di questa materia, che è una scienza, possibilmente con dati scientifici.
ognuno apprende o dà quello che può. c'è chi impara solamente, chi è buono per il nowcasting, chi può fare anche qualcosa in più.
non è la preparazione il discrimine per stare sul forum, ma a mio avviso è quello di attenersi alla realtà cercando di rispettare questa disciplina.
che poi nessuno vieta di parlare sul forum dell'extra-long e del fanta, nè tantomeno di aprire td sui climatici con affidabilità discutibile, e senza che questo sollevi critiche di sorta.
spero che davvero questo sia l'ultimo intervento in questo dibattito e che da oggi tutti i forumisti, ed innanzitutto le sue figure più note, diano un esempio di educazione, buon senso e di giusto approccio alla meteorologia.
saluti a tutti
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

M'arzo ar gelo ha scritto:ciao caro Vince, sei libero di non essere d'accordo con me, con ulisse, con duca, con tutti quel che vuoi..ma anche io, ulisse, duca ecc dovremmo essere liberi di aprire dei post..o no? Se è il caso sarà poi la redazione a chiuderli, non dovesse ritenerli adeguati. Se non lo fa, direi di non esagerare con certi continui interventi polemici. O chiedo troppo? Così come se i thread fanno letteralmente pietà, sarà l'indifferenza delle persone a decretarne la fine, come accade per qualsiasi altra cosa...E poi si possono fare critiche in tanti modi, ma non accanirsi così.
Questo il senso del mio post per chi lo vuole capire: vivi e lascia vivere...o in altri termini pure Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E attenzione sempre alla rivendicazione di obbligo alla purezza scientifica assoluta in un forum. Non siamo al CNR...

Con altrettanto rispetto, Vince.

ora torno da dove sono venuto...ciao a tutti..
Personalmente non sono d'accordo. Come ha detto Luca questo è e rimane un forum meteo. Puoi benissimo fare qualsiasi previsione, tendenza, ... ma devi portare anche una spiegazione, un qualcosa che supporti quello che stai dicendo sennò veramente è come parlare al bar dicendo che quest'anno il Benevento si qualifica per la champions perchè "fidatevi vedrete che il tempo mi darà ragione". Normalissimo che dopo gli altri ti guardino male e critichino quello che hai detto perchè non poggia su alcuna base logica. Una persona che non sapesse nulla di calcio a sentire che il Benevento ha la possibilità di andare in champions penserebbe giustamente che è forte questa squadra e che le possibilità sono alte se questa persona lo dice con questa sicurezza.
E non puoi uscirtene dopo 3 giornate dicendo "in realtà quello che intendevo io era che c'erano i presupposti ma ci è andata male" con annessi :wink: :wink: e un commento non sibillino, di più, ovviamente per permettere in seguito una sua reinterpretazione in caso non dovesse andare per il verso giusto.
ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

Ragazzi in mezzo a questo forum ci sono veramente persone competenti......io difficilmente faccio i complimenti a qualcuno, ma credetemi in mezzo a questo forum ci sono delle persone preparatissime...... Ulisse questo complimento lo faccio anche a te, scrivendolo nel tuo TD xchè ti reputo una persona che si avvicina ( n.b. si avvicina e non la raggiunge ancora ) nella cerchia degli illuminati meteorologici di cui io stimo. Inutile dire che nella mia cerchia di illuminati ci finisce Iniestas, Luca90, Marzo, Imade...... continuate così ragassuoli e speriamo in un Inverno con la " I " maiuscola. Dai che da domenica inizia lo show meteorologico.
31dic14
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 12, 2016 11:01 pm
Località: REGGIO DI CALABRIA

Messaggio da 31dic14 »

ceccoverezzo ha scritto:Ragazzi in mezzo a questo forum ci sono veramente persone competenti......io difficilmente faccio i complimenti a qualcuno, ma credetemi in mezzo a questo forum ci sono delle persone preparatissime...... Ulisse questo complimento lo faccio anche a te, scrivendolo nel tuo TD xchè ti reputo una persona che si avvicina ( n.b. si avvicina e non la raggiunge ancora ) nella cerchia degli illuminati meteorologici di cui io stimo. Inutile dire che nella mia cerchia di illuminati ci finisce Iniestas, Luca90, Marzo, Imade...... continuate così ragassuoli e speriamo in un Inverno con la " I " maiuscola. Dai che da domenica inizia lo show meteorologico.


Non posso che darti pienamente ragione...io è da qualche anno che leggo sul forum e scrivo raramente pero leggo davvero quasi tutti i giorni,anche in estate.Non posso nascondere che quando ho appreso la notizia del "pensionamento" di Ulisse ,mi so no un po' rattristato perché lo ritengo un elemento fondamentale,preparato e che dona un bel po' di movimento al forum non rendendolo monotono e seccante.spero ci ripensi Uli poiché il forum non sarà più lo stesso senza di te :wink:
Rispondi