Gli idioti dei commenti di Facebook

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Gli idioti dei commenti di Facebook

Messaggio da gippalippa »

So che esiste un TD molto simile a questo nella sezione OT pacate, ma davvero non posso resistere, mi devo sfogare.

Davvero, sto odiando i commenti sotto gli articoli di Meteolive.
Oltre al solito provocatore che tutti conosciamo, sono presenti un sacco di ignoranti e cloni del provocatore (nel comportamento).
Mentre sul forum nella stragrande maggioranza dei casi scrivono persone competenti e/o appassionati che sanno di ciò che parlano, i commentatori del sito sono al contrario in maggioranza semplice gente che visita il sito solo per vedere che tempo farà, per esempio, la prossima settimana.
Ciò genera mostri:
Abbiamo gli estremisti e provocatori, di cui fa parte il tale con il nome che inizia con la R; gente che desidera facciano 40° per tutto il periodo estivo e guai che in inverno le temperature scendano sotto i 20°. Oltre a ciò si permettono anche di sbeffeggiare chi, giustamente, si lamenta di questo caldo è vorrebbe un'estate normale, e un'inverno freddo, come normalmente dovrebbe essere. Abbiamo, però, anche il rovescio della medaglia, con gente che vorrebbe stare in perenne era glaciale 12 mesi su 12 (anche se, permettetemi, i caldofili tendono ad essere più estremisti dei freddofili).
E poi abbiamo la categoria che odio di più, i falsi esperti, gente che parla di meteorologia o addirittura di climatologia come se fossero esperti, quando non sanno una m*****a di quello che stanno dicendo; ora io di certo non sono un'esperto, anzi, ma da appassionato so riconoscere le cazzate (perdonatemi il termine) in campo meteorologico.
Gente che paventa Global cooling imminenti, che vengono smentiti da dati alla mano, fenomeni che dicono che le temperature percepite non esistono e sono una mossa per ingigantire il GW, perché se esistessero nel deserto del Sahara si dovrebbero percepire 80° (Si certo, nel Sahara :roll: :roll: ) o come le medie non esistono, perché la temperatura varia sempre da stagione a stagione e quindi questa è un'estate normale (da prendere a sprangate sui denti).
E niente, scusate lo sfogo ma ci voleva, specie in questo periodo, dove sotto gli ottimi articoli di ML sono presenti una quantità impressionante di incompetenti ed estremisti.
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

Condivido dalla prima all'ultima parola!
Solo una precisazione piccola piccola sulle t° percepite: certo, dire che NOLN esistono è un po' forte, però spesso esse vengono "contrabbandate" da alcuni ignorantissimi mass media come se fossero quelle reali, e la gente fa confusione. Poi bisogna anche dire che t° percepita è un concetto in parte fisico (mix tra t° e hr) ma anche personale. Ad esempio io, freddofilo da sempre e per sempre, oggi a quasi 52 anni, non so perché, soffro molto meno il caldo-umido di quando ne avevo 30 o 40. Quindi, banalizzando, a 40 anni con una giornata come oggi avrei "percepito" 45 °C, oggi a 52 anni ne "percepisco" 35.
Comunque, al di là di questa precisazione, sottoscrivo in pienissimo la tua posizione!
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

franconeve ha scritto:Condivido dalla prima all'ultima parola!
Solo una precisazione piccola piccola sulle t° percepite: certo, dire che NOLN esistono è un po' forte, però spesso esse vengono "contrabbandate" da alcuni ignorantissimi mass media come se fossero quelle reali, e la gente fa confusione. Poi bisogna anche dire che t° percepita è un concetto in parte fisico (mix tra t° e hr) ma anche personale. Ad esempio io, freddofilo da sempre e per sempre, oggi a quasi 52 anni, non so perché, soffro molto meno il caldo-umido di quando ne avevo 30 o 40. Quindi, banalizzando, a 40 anni con una giornata come oggi avrei "percepito" 45 °C, oggi a 52 anni ne "percepisco" 35.
Comunque, al di là di questa precisazione, sottoscrivo in pienissimo la tua posizione!
Quello che dici è certamente giusto. Il punto era, come sicuramente avrai capito, che certa gente si paventa come un'esperto, difendendo poi le loro opinioni con affermazione che alla fine non stanno ne in cielo ne in terra, segno di grande ignoranza sull'argomento meteo; come è appunto l'affermazione degli 80° percepiti nel Sahara
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Io ho notato una cosa:i commenti che arrivano fa Facebook sono TUTTI assurdi,andando da chi auspica dodici mesi l'anno di inverno a coloro i quali vorrebbero,se possibile,qualche grado in più di quelli attuali.
Non potrebbe darsi che essi siano solo provocatori?
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

gippalippa ha scritto:
franconeve ha scritto:Condivido dalla prima all'ultima parola!
Solo una precisazione piccola piccola sulle t° percepite: certo, dire che NOLN esistono è un po' forte, però spesso esse vengono "contrabbandate" da alcuni ignorantissimi mass media come se fossero quelle reali, e la gente fa confusione. Poi bisogna anche dire che t° percepita è un concetto in parte fisico (mix tra t° e hr) ma anche personale. Ad esempio io, freddofilo da sempre e per sempre, oggi a quasi 52 anni, non so perché, soffro molto meno il caldo-umido di quando ne avevo 30 o 40. Quindi, banalizzando, a 40 anni con una giornata come oggi avrei "percepito" 45 °C, oggi a 52 anni ne "percepisco" 35.
Comunque, al di là di questa precisazione, sottoscrivo in pienissimo la tua posizione!
Quello che dici è certamente giusto. Il punto era, come sicuramente avrai capito, che certa gente si paventa come un'esperto, difendendo poi le loro opinioni con affermazione che alla fine non stanno ne in cielo ne in terra, segno di grande ignoranza sull'argomento meteo; come è appunto l'affermazione degli 80° percepiti nel Sahara
Siamo d'accordo!
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

Uomo di Langa ha scritto:Io ho notato una cosa:i commenti che arrivano fa Facebook sono TUTTI assurdi,andando da chi auspica dodici mesi l'anno di inverno a coloro i quali vorrebbero,se possibile,qualche grado in più di quelli attuali.
Non potrebbe darsi che essi siano solo provocatori?
No, io non farei di tutta l'erba un fascio. Io ad esempio ogni tanto commento e penso di scrivere cose abbastanza sensate.
Poi, chiaro, ci sono i provocatori, autentici coglxxni che sanno solo rompere le scatole e i cui nomi spesso fanno rima con quanto sopra, ma basta ignorarli oppure, quando rasentano l'apologia della strage da caldo (o da freddo, se capitasse), censurarli. A quello però deve pensarci ML...! :wink:
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

franconeve ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Io ho notato una cosa:i commenti che arrivano fa Facebook sono TUTTI assurdi,andando da chi auspica dodici mesi l'anno di inverno a coloro i quali vorrebbero,se possibile,qualche grado in più di quelli attuali.
Non potrebbe darsi che essi siano solo provocatori?
No, io non farei di tutta l'erba un fascio. Io ad esempio ogni tanto commento e penso di scrivere cose abbastanza sensate.
Poi, chiaro, ci sono i provocatori, autentici coglxxni che sanno solo rompere le scatole e i cui nomi spesso fanno rima con quanto sopra, ma basta ignorarli oppure, quando rasentano l'apologia della strage da caldo (o da freddo, se capitasse), censurarli. A quello però deve pensarci ML...! :wink:
Sì,scusami,é vero,ma sei uno dei pochi o pochissimi.
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

Uomo di Langa ha scritto:
franconeve ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Io ho notato una cosa:i commenti che arrivano fa Facebook sono TUTTI assurdi,andando da chi auspica dodici mesi l'anno di inverno a coloro i quali vorrebbero,se possibile,qualche grado in più di quelli attuali.
Non potrebbe darsi che essi siano solo provocatori?
No, io non farei di tutta l'erba un fascio. Io ad esempio ogni tanto commento e penso di scrivere cose abbastanza sensate.
Poi, chiaro, ci sono i provocatori, autentici coglxxni che sanno solo rompere le scatole e i cui nomi spesso fanno rima con quanto sopra, ma basta ignorarli oppure, quando rasentano l'apologia della strage da caldo (o da freddo, se capitasse), censurarli. A quello però deve pensarci ML...! :wink:
Sì,scusami,é vero,ma sei uno dei pochi o pochissimi.
Ma scusarti di cosa???
:wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

franconeve ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
franconeve ha scritto: No, io non farei di tutta l'erba un fascio. Io ad esempio ogni tanto commento e penso di scrivere cose abbastanza sensate.
Poi, chiaro, ci sono i provocatori, autentici coglxxni che sanno solo rompere le scatole e i cui nomi spesso fanno rima con quanto sopra, ma basta ignorarli oppure, quando rasentano l'apologia della strage da caldo (o da freddo, se capitasse), censurarli. A quello però deve pensarci ML...! :wink:
Sì,scusami,é vero,ma sei uno dei pochi o pochissimi.
Ma scusarti di cosa???
:wink:

propongo Franco come moderatore :lol: :lol:
Avatar utente
franconeve
Messaggi: 3901
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:59 pm
Località: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)

Messaggio da franconeve »

BrixiaFidelis ha scritto:
franconeve ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Sì,scusami,é vero,ma sei uno dei pochi o pochissimi.
Ma scusarti di cosa???
:wink:

propongo Franco come moderatore :lol: :lol:
No! Mai! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cribbio
*Forumista TOP*
Messaggi: 9946
Iscritto il: gio ott 08, 2009 11:06 am
Località: Roma EUR

Messaggio da Cribbio »

Ma: gli idioti che usano Facebook?
Ne vogliamo parlare?
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Confessa, tu lo usi spesso, vero.

Stai facendo il necrofilo del forum, riporti alla luce cadaveri morti e sepolti.
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

giulys ha scritto:Confessa, tu lo usi spesso, vero.

Stai facendo il necrofilo del forum, riporti alla luce cadaveri morti e sepolti.
Più che cadaveri morti e sepolti, direi fossili di inestimabile valore considerando che questo TD è mio (per lo più il primo in assoluto) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

non sapendo dove scriverlo ed evitando di aprire ulteriore td lo faccio qui;

c'è una pagina su fb che parla dell'attività del sole in generale main verità è una specie di setta che pensa che il gw sia tutta una montatura,fanno anche un sacco di articoli a supporto delle proprie tesi ma come gli si fa notare la realtà dei fatti, cominciano a dire che il noaa falsifica i dati e che siamo degli abbocconi :shock: :shock: :x

avete mai avuto la sfortuna di vedere un post da loro pubblicato?
io si e mi si è gelato il sangue per le minchiate che scrivono e per la gente che gli da anche retta...
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ecco fresca fresca la risposta alla mia domanda sul perché si parlasse nella pagina solo di record di freddo e non quelli di caldo che sono la maggior parte:
"Forse perché non è affatto vero.
E qualora ci fosse qualche "parvenza di realtà", ciò è dovuto ad effetti dovuti al raffreddamento stratosferico.

Ma vabbè... temo sia una perdita di tempo. Dici che sono prevenuto?

B."


:shock: :shock: :roll:
Rispondi