Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Lp in Spagna, +20 continua, va come Reading, spero in ukmo che a 144 vede diverso
non mi piace già da ieri. Io spero che non abbiano inquadrato ancora la situazione. In fondo la redazione comunque insiste sul vedere un altro scenario per fine mese...
dai che a Venaria vi salvate

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Confido in ukmo non mi resta altro...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Lp in Spagna, +20 continua, va come Reading, spero in ukmo che a 144 vede diverso
non mi piace già da ieri. Io spero che non abbiano inquadrato ancora la situazione. In fondo la redazione comunque insiste sul vedere un altro scenario per fine mese...
dai che a Venaria vi salvate

Immagine
ahaha beh piu o meno... Magari meglio di Guidonia. Comunque dipende come entra la saccatura e dove si piazza...
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Gfs06 da paura.
Questa estate non mollerà ancora per molto.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Run estremo spero con hp fino in Scandinaviaa, 2003 sarà battuto!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Run folle con quella maledetta saccatura che diventa goccia in spagna... Long ogni volta diverso sia come sinottica che termiche. Cosi è impossibile delineare tendenze e scenari...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Run estremo spero con hp fino in Scandinaviaa, 2003 sarà battuto!
si ma in Scandinavia hanno ben altre termiche. Comunque la cosa assurda di sto run è la durata. Praticamente stessi scenari pessimi per 6-7 giorni....
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

ventomoderato ha scritto:Run folle con quella maledetta saccatura che diventa goccia in spagna... Long ogni volta diverso sia come sinottica che termiche. Cosi è impossibile delineare tendenze e scenari...
long sempre diverso come è normale che sia ma con una costante.. noi sempre nel forno
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Run folle con quella maledetta saccatura che diventa goccia in spagna... Long ogni volta diverso sia come sinottica che termiche. Cosi è impossibile delineare tendenze e scenari...
long sempre diverso come è normale che sia ma con una costante.. noi sempre nel forno
beh non è vero. Ci sono stati run dove venivano visti scenari molto diversi. Questo run mi sa di farlocco sinceramente.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

ventomoderato ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Run folle con quella maledetta saccatura che diventa goccia in spagna... Long ogni volta diverso sia come sinottica che termiche. Cosi è impossibile delineare tendenze e scenari...
long sempre diverso come è normale che sia ma con una costante.. noi sempre nel forno
beh non è vero. Ci sono stati run dove venivano visti scenari molto diversi. Questo run mi sa di farlocco sinceramente.
sono molti ma molti di più quelli che ci vedono nel forno rispetto a quelli che vedono altro... non c'è paragone
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

turbo_dif ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
tufaccio ha scritto:
sembra novembre Luca,,,,io sono a 200mm annuali...fai i tuoi conti..
C*zzo.

Qua siamo a 600mm, poco sopramedia, di cui 130mm negli ultimi 30 giorni
dove si trovano questi dati per le varie città?
Stazione meteo ufficiale cittadina
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

IMadeYouReadThis ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: C*zzo.

Qua siamo a 600mm, poco sopramedia, di cui 130mm negli ultimi 30 giorni
dove si trovano questi dati per le varie città?
Stazione meteo ufficiale cittadina
;)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
turbo_dif ha scritto: long sempre diverso come è normale che sia ma con una costante.. noi sempre nel forno
beh non è vero. Ci sono stati run dove venivano visti scenari molto diversi. Questo run mi sa di farlocco sinceramente.
sono molti ma molti di più quelli che ci vedono nel forno rispetto a quelli che vedono altro... non c'è paragone
io nei giorni scorsi ho visto diversi run con scenari autunnali o tardo estivi. Domenica mattina ne sapremo di più anzi sapremo come andrà la terza decade. Nello scorso run la saccatura comunque veniva vista avanzare verso di noi... Ottmismo !
4gen85
Messaggi: 3367
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:21 pm
Località: carsoli

Messaggio da 4gen85 »

ventomoderato ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto: beh non è vero. Ci sono stati run dove venivano visti scenari molto diversi. Questo run mi sa di farlocco sinceramente.
sono molti ma molti di più quelli che ci vedono nel forno rispetto a quelli che vedono altro... non c'è paragone
io nei giorni scorsi ho visto diversi run con scenari autunnali o tardo estivi. Domenica mattina ne sapremo di più anzi sapremo come andrà la terza decade. Nello scorso run la saccatura comunque veniva vista avanzare verso di noi... Ottmismo !
ancora insisti?! Obbiettivita questo e un forum scientifico non stai al bar dello sport a discutere di meteo.....l evoluzione e chiara ed e sempre la stessa.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ens come sono?
Bloccato