Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Sempre la stessa storia, una stiracchiata e torniamo nel forno
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

L inglese suona legnate ai sogni malati dei nubifragiofoli agostani
Estate senza se e senza ma
Senza gli eccessi estremi della prima decade ma di sicuro non e' autunno con buona pace di tutti
4gen85
Messaggi: 3367
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:21 pm
Località: carsoli

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:L inglese suona legnate ai sogni malati dei nubifragiofoli agostani
Estate senza se e senza ma
Senza gli eccessi estremi della prima decade ma di sicuro non e' autunno con buona pace di tutti
la terra soffre le piante e gli animali pure ...e pure noi io e da giugno che sto l acqua razionata cerca di ragionare
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

iniestas ha scritto:L inglese suona legnate ai sogni malati dei nubifragiofoli agostani
Estate senza se e senza ma
Senza gli eccessi estremi della prima decade ma di sicuro non e' autunno con buona pace di tutti
non comprendo questo tuo cambio d'atteggiamento...soffri di doppia personalita...
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Certamente iniestas ma dv anche notare che reading continua ad essere solo xke tutti gli.altri modelli vedono un.severo.peggioramento nel.prossimo fine settimna
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:L inglese suona legnate ai sogni malati dei nubifragiofoli agostani
Estate senza se e senza ma
Senza gli eccessi estremi della prima decade ma di sicuro non e' autunno con buona pace di tutti
Inutile sfogare la repressione facendo gli antipatici e commentando solo dove interessa.

In ogni caso x Reading lisciata al nord e forno ma sta cambiando ad ogni run passando da autunno a forno, avrà magari ragione ma sta ballando sulle uova! Forse ne capiremo di più lunedì, domani altri assestamenti credo...
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

ho un brutto presentimento.. sarò pessimista ma 4 volte su 5 finisce male in questi casi
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

miloso ha scritto:
iniestas ha scritto:L inglese suona legnate ai sogni malati dei nubifragiofoli agostani
Estate senza se e senza ma
Senza gli eccessi estremi della prima decade ma di sicuro non e' autunno con buona pace di tutti
non comprendo questo tuo cambio d'atteggiamento...soffri di doppia personalita...
Ahahahahaha Iniestas è un troll e nessuno lo ha ancora capito :lol: :lol:

Io ne sono convinto quando un paio di anni fa (non ricordo bene) dopo aver passato l'intero inverno a sostenere il game over verso febbraio, quando tutto puntava davvero sul game over, cominciò improvvisamente a farfugliare su fantomatici ritorni di fiamma invernali dando del frustato e represso a chiunque gli facesse notare che quella volta era game over per davvero :lol: :lol:

L'ortografia e grammatica disastrosa sono solo un'altro indizio.
Avatar utente
giocoscimmia
Messaggi: 216
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:15 pm
Località: Padova

Messaggio da giocoscimmia »

A mio modesto parere fino al 26 almeno stesso schema degli ultimi due mesi, con Nord a tratti strisciato da incursioni temporalesche veloci e modesti. Attorno a quella data cambio di pattern e gradualmente coinvolto anche centro, sud sotto scacco del caldo per tutto il mese
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Gfs continua a vedere il break

Immagine
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Stefano1986 ha scritto:Gfs continua a vedere il break

Immagine

Sempre peggio però. Lo sapete, mi piace il caldo d'estate e il freddo d'inverno (e l'ho detto perchè è giusto farlo sapere) ma tento di essere il più obiettivo possibile perchè tanto a dire che fa caldo o fa freddo e tentare di convincere gli altri serve a nulla, alla natura non frega di quello che noi pensiamo. Io tento sempre di essere il più lontano possibile dai miei gusti perchè so che influirebbero sui miei commenti.


Gfs che si avvicina irrimediabilmente a ecwmf stasera. Mi spiace veramente per il centro sud che sta vivendo un periodo veramente pessimo a causa della siccita e delle alte temperature. Qui abbiamo avuto oltre 70mm negli ultimi 5 giorni ma capisco di essere in una zona fortunata. :cry:


Magari domani cambia :?: :roll:
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Gfs continua a vedere il break

Sempre peggio però. Lo sapete, mi piace il caldo d'estate e il freddo d'inverno (e l'ho detto perchè è giusto farlo sapere) ma tento di essere il più obiettivo possibile perchè tanto a dire che fa caldo o fa freddo e tentare di convincere gli altri serve a nulla, alla natura non frega di quello che noi pensiamo. Io tento sempre di essere il più lontano possibile dai miei gusti perchè so che influirebbero sui miei commenti.


Gfs che si avvicina irrimediabilmente a ecwmf stasera. Mi spiace veramente per il centro sud che sta vivendo un periodo veramente pessimo a causa della siccita e delle alte temperature. Qui abbiamo avuto oltre 70mm negli ultimi 5 giorni ma capisco di essere in una zona fortunata. :cry:


Magari domani cambia :?: :roll:
Giusto essere obiettivi.

Media ens che, comunque, rimane sulle sue posizioni

Immagine
Immagine

Ancora distanti Gfs e Ecmwf

Questi gli spaghi europei
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Artic Winter ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Su Luca d'accordissimo , anzi , quando gli ho posto quesiti, mi ha sempre risposto in modo molto cortese
con me faceva il presuntuoso e mi chiamava gioppino. Gli altri 3 invece lo sono un po con tutti. Poi nessuno dice che sono cattive persone ma non mi hanno fatto una buona impressione qui sul forum. Blizzard pur essendo caldofilo opposto a me mi trovo d'accordo.
sei ridicolo ...
tu non capisci nulla di meteo come me d'altronde..
e da lui c'è solo da imparare...
ridicolo e presuntuoso
dove vedresti presunzione? Ho espresso un mio parere personale. A te poi può stare simpatico. A lui non sta simpatico Ulisse ad esempio. Eppure non lo attacco semplicemente perché ognuno risponde per sé senza "avvocati". Poi il non capisci nulla di meteo tienitelo per te.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Gfs conferma e rilancia

Immagine


Idem Gem

Immagine
Immagine


Ukmo verso Ecmwf

Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Basta vedere gli spaghi di Roma per farsi un idea
Ricambio di aria e basta
Break e spanciata....io sinceramente non vedo nessuna rottura estiva anzi dobbiamo stare attenti che con litcz di nuovo in salita ti ritrovi nel forno in un attimo e reading vede proprio quello con la più 20 ed oltre centro e sud ...per avere cambiamenti nello schema bisogna aspettare settembre inoltrato ...modello americano che sta capendo rum dopo rum Cecil peggioramento visto da nord a sud tirreno compreso è il fantasma che aleggia nella boccia del limoncello....i ricambi di aria sono benvenuti ma le precipitazioni sul tirreno neanche la macumba ci salva ..pensate che ieri ha fatto notizia a Roma 10 minuti di pioggia pensate come stiamo ridotti
Bloccato