Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Gabriele95 ha scritto:
Se si verificasse una situazione simile in inverno, a parti invertite logicamente , sarebbero cavoli amari lo stesso .. sarebbe un’ondata storica stile 29 o 56
Per un appassionato di simili dinamiche credo la preoccupazione sarebbe l'ultima dei suoi problemi. Conoscendomi sarei già eccitato in modo incontrollabile :lol:
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

luca90 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Se si verificasse una situazione simile in inverno, a parti invertite logicamente , sarebbero cavoli amari lo stesso .. sarebbe un’ondata storica stile 29 o 56
Per un appassionato di simili dinamiche credo la preoccupazione sarebbe l'ultima dei suoi problemi. Conoscendomi sarei già eccitato in modo incontrollabile :lol:
Sicuramente 😂 ciò non toglie che sarebbe una situazione certamente estrema :lol:
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Anche Reading a tamburo battente verso il fuoco ... nessuna via d’uscita per ora .
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:Termiche fuori scala per tutta la prossima settimana.
sempre belle notizie quando ci si sveglia... Comunque assurdo che da una situazione già di per sé brutta si arrivi ad una peggiore. Da martedi in poi i modelli non hanno fatto altro che peggiorare.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33640
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno, visto il pessimismo che regna sovrano adesso vi do una bella notizia. Non ci sono indici che tengono, dal 12 agosto vado in ferie e state tranquilli...... Potete scommettereci.
Alby79
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 09, 2013 8:58 pm
Località: Martellago (ve)

Messaggio da Alby79 »

Gabriele95 ha scritto:Anche Reading a tamburo battente verso il fuoco ... nessuna via d’uscita per ora .
A me pare anche peggio delle uscite precedenti , temperature assurde !!!!! Nessuna via di uscita per 10gg pazzesco
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

questa non è meteo è deserto di giorno ed equatore di notte, mi concentro sulla vita quotidiana e vi saluto per un po'. questi gli spaghi di cortina d'ampezzo, mi consolo guardando la pioggia che farà con l'ufficiale pioggiofilo!
ci sentiamo verso il 7 se non sarò squagliato. :cry: :roll: :?

Immagine

ps x robertino: -34
Avatar utente
ContessaStrega
Forumista senior
Messaggi: 5829
Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
Località: Alpi Centrali

Messaggio da ContessaStrega »

Davvero estrema la situazione ..se qualcuno si ricorda cosa scrissi mese scorso per cui fui criticato come corvo nero.{io Adoro i corvi }. Dissi che verso l'ultimo mese estivo testuali parole "verso la coda stagionale" ,l'ulteriore scatto della qbo congiuntamente con la svolta {finalmente} della nao avrebbe provocato dei seri danni con situazione occidentale bloccata ed assai pericolosa...ed eccoci qua, ma come dico ora da ferragosto brusca frenata estiva...e naturalmente anche questa volta mi sono arrivate le urla dei soliti caldisti senza coscenza...raggiungerete davvero temperature fuori da ogni logica , sarà davvero dura ma è il prezzo da pagare per avere finalmente un autunno inverno degni di questo nome.. :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ho dato un rapido sguardo ai modelli. Il nord uscirebbe il 7 agosto. Sinceramente sono schifato dalle sinottiche e isoterme osservate. Non credevo che arrivasse una simile ondata. Oltre che intensa troppo lunga. Carte deliranti anche in altri paesi. La 20 che arriva in Slovacchia ecc ma che roba è dai.
Avatar utente
ContessaStrega
Forumista senior
Messaggi: 5829
Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
Località: Alpi Centrali

Messaggio da ContessaStrega »

Davvero estrema la situazione ..se qualcuno si ricorda cosa scrissi mese scorso per cui fui criticato come corvo nero.{io Adoro i corvi }. Dissi che verso l'ultimo mese estivo testuali parole "verso la coda stagionale" ,l'ulteriore scatto della qbo congiuntamente con la svolta {finalmente} della nao avrebbe provocato dei seri danni con situazione occidentale bloccata ed assai pericolosa...ed eccoci qua, ma come dico ora da ferragosto brusca frenata estiva...e naturalmente anche questa volta mi sono arrivate le urla dei soliti caldisti senza coscenza...raggiungerete davvero temperature fuori da ogni logica , sarà davvero dura ma è il prezzo da pagare per avere finalmente un autunno inverno degni di questo nome.. :winĺk:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ContessaStrega ha scritto:Davvero estrema la situazione ..se qualcuno si ricorda cosa scrissi mese scorso per cui fui criticato come corvo nero.{io Adoro i corvi }. Dissi che verso l'ultimo mese estivo testuali parole "verso la coda stagionale" ,l'ulteriore scatto della qbo congiuntamente con la svolta {finalmente} della nao avrebbe provocato dei seri danni con situazione occidentale bloccata ed assai pericolosa...ed eccoci qua, ma come dico ora da ferragosto brusca frenata estiva...e naturalmente anche questa volta mi sono arrivate le urla dei soliti caldisti senza coscenza...raggiungerete davvero temperature fuori da ogni logica , sarà davvero dura ma è il prezzo da pagare per avere finalmente un autunno inverno degni di questo nome.. :wink:
e come fai ad essere sicuro che dopo tale ondata non ci sia una situazione meno estiva? Insomma qui mi sembra che abbiamo già pagato pegno a giugno e qualcuno a luglio e poi ci arriva questo. Insomma sacrificio vano.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

e questa sarebbe la bella stagione ,ci vuole davvero coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere ...
non ho letto qui dentro dai caldofili + incalliti una parola di buon senso del tipo speriamo che non arrivino sarebbe un disastro oppure speriamo che piova per un paio di giorni ,nulla di tutto questo e rimango sempre + convinto che il menefreghismo verso il prossimo regna anche nella meteo ..la cosa importante è deliziare il proprio palato e il proprio benessere ,poi di quello che succede intorno che ci importa ,basta vivere bene noi stessi ....
buon senso parola sconosciuta
quello del bunker americano non esce con le sue perle di saggezza ,strano o coincidenza?
oppure il signore di campobasso che vive a 800 metri che palrla di ondata moderata e non cè da preoccuparsi
rimango allibbito ,ma vabbè dopo aver letto io godo etc etc non cè da meravigliarsi di nulla ...
li aspetto tutti al varco questi personaggi ,quando il disastro in atto arrivera a compimento e martedi eccolo per il razionamento a roma ,poi rido io ,oppure voglio vedere a meta settembre ancora estivo se tiferanno ancora per il caldo
Immagine
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Alby79 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Anche Reading a tamburo battente verso il fuoco ... nessuna via d’uscita per ora .
A me pare anche peggio delle uscite precedenti , temperature assurde !!!!! Nessuna via di uscita per 10gg pazzesco
Di emissione in emissione viene rincarata la dose... incredibile
Avatar utente
ContessaStrega
Forumista senior
Messaggi: 5829
Iscritto il: dom set 11, 2011 10:18 am
Località: Alpi Centrali

Messaggio da ContessaStrega »

ventomoderato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Davvero estrema la situazione ..se qualcuno si ricorda cosa scrissi mese scorso per cui fui criticato come corvo nero.{io Adoro i corvi }. Dissi che verso l'ultimo mese estivo testuali parole "verso la coda stagionale" ,l'ulteriore scatto della qbo congiuntamente con la svolta {finalmente} della nao avrebbe provocato dei seri danni con situazione occidentale bloccata ed assai pericolosa...ed eccoci qua, ma come dico ora da ferragosto brusca frenata estiva...e naturalmente anche questa volta mi sono arrivate le urla dei soliti caldisti senza coscenza...raggiungerete davvero temperature fuori da ogni logica , sarà davvero dura ma è il prezzo da pagare per avere finalmente un autunno inverno degni di questo nome.. :wink:
e come fai ad essere sicuro che dopo tale ondata non ci sia una situazione meno estiva? Insomma qui mi sembra che abbiamo già pagato pegno a giugno e qualcuno a luglio e poi ci arriva questo. Insomma sacrificio vano.
Purtroppo la svolta nao dopo quasi 2 anni di assetto da nao + Salvo brevi e normali cedimenti provoca questo dissesto barico che pagheremo caro..ma l'autunno inverno ripagheranno con gli interessi questa terribile penitenza che sarà davvero tosta è lunga.
autunnofilo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven ago 16, 2013 8:45 am
Località: Firenze

Messaggio da autunnofilo »

Ondata di caldo storica che ormai, almeno per i primi giorni, nessuno ci può togliere; l'unica "consolazione" è che arriva nei giorni statisticamente più caldi dell'anno, tra il 20 luglio e il 10 agosto l'evento estremo è molto probabile; fu ancora peggio nel 2011, dove nell'ultima decade di agosto, quando ormai tutti stavano cominciando ad archiviare un'estate nel complesso piuttosto mite, arrivò un'ondata di calore infernale che fece segnare 41 a Firenze per 3-4 giorni consecutivi, e durò fino al 3 di settembre; quindi se proprio doveva succedere meglio forse in questi giorni, poi la mia speranza (e sottolineo speranza eh) è che dopo questa sfuriata pazzesca la stagione si normalizzi fisiologicamente e vada verso un regime non dico mite ma almeno di caldo non estremo.
Bloccato