Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Matteo TV ha scritto:
gemi65 ha scritto:A proposito di bestemmie, pensate agli irlandesi per giorni sotto quella spirale...
meglio per loro come resisti ad una + 25?
Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono, in Spagna pure sperimentano decisamente di peggio
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 27, 2017 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto:Questa ci mette tutti d'accordo.
Immagine
È una cosa impressionante come ogni run continua a pompare sto diavolo di hp
Blocco granitico.
Fino a qualche run fa non si vedeva un'evoluzione così netta.
Preoccupante che stia assumendo una forma ad omega; nei run precedenti certo era caldofilo ma il bordo occidentale sembrava molto più fragile, così rischiamo anche la persistenza.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
gemi65 ha scritto:A proposito di bestemmie, pensate agli irlandesi per giorni sotto quella spirale...
meglio per loro come resisti ad una + 25?
Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono :lol:

appunto sopravvivono, non vivono
prepariamoci al peggio
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
gemi65 ha scritto:A proposito di bestemmie, pensate agli irlandesi per giorni sotto quella spirale...
meglio per loro come resisti ad una + 25?
Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono, in Spagna pure sperimentano decisamente di peggio
si chiusi in casa con aria condizionata. Certo a shangai o Phoenix non giochi a pallone alle 15 del pomeriggio in pieno Luglio. A tallin puoi benissimo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42843
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Non voglio pensare a cosa succederà alla prima infiltrazione fresca in quota!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gem non allineato nel breve e nel medio. Continua a proporre uno scenario diverso.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

gemi65 ha scritto:Non voglio pensare a cosa succederà alla prima infiltrazione fresca in quota!
BOOM
Avatar utente
lucauicx
Messaggi: 1669
Iscritto il: dom dic 14, 2014 2:48 pm
Località: Milano zona nord

Messaggio da lucauicx »

x Vento:
Beh, penso che non sia una cosa da tenere in considerazione, fosse Reading ancora ancora...
Ultima modifica di lucauicx il gio lug 27, 2017 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto: meglio per loro come resisti ad una + 25?
Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono, in Spagna pure sperimentano decisamente di peggio
si chiusi in casa con aria condizionata. Certo a shangai o Phoenix non giochi a pallone alle 15 del pomeriggio in pieno Luglio. A tallin puoi benissimo.
Shangai non ha temperature così alte, il problema lì è l'afa, hanno tassi di umidità che i nostri più alti sono tassi favonici in confronto, le temperature più alte in Cina si raggiungono nel nord-ovest, tra Mongolia interna e Xininang, zone desertiche e a bass quota, mentre l'est ha viceversa il problema dei tifoni.
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto: meglio per loro come resisti ad una + 25?
Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono, in Spagna pure sperimentano decisamente di peggio
si chiusi in casa con aria condizionata. Certo a shangai o Phoenix non giochi a pallone alle 15 del pomeriggio in pieno Luglio. A tallin puoi benissimo.
Guarda io sono stato in Egitto a Marsa Alam e al Cairo, ho sperimentato quelle temperature e non ho riscontrato disagi ne usato condizionatori, la gente viveva normalmente come fa qui, è questione di abitudine e di fisico...
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 27, 2017 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gem per mercoledì prossimo vede un cavetto con addirittura caldo gradevole al nord. Pensavo si adeguasse invece sono 2-3 giorni che non si adegua a gfs.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:Gem per mercoledì prossimo vede un cavetto con addirittura caldo gradevole al nord. Pensavo si adeguasse invece sono 2-3 giorni che non si adegua a gfs.
GEM fa sempre di testa sua. Quando GFS, ECWMF e UKMO si allineano nel medio è finita
4gen85
Messaggi: 3367
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:21 pm
Località: carsoli

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Arabia Saudita, Iran, USA sud occidentali, nord africa e Cina hanno isoterme anche di +30, eppure sopravvivono, in Spagna pure sperimentano decisamente di peggio
si chiusi in casa con aria condizionata. Certo a shangai o Phoenix non giochi a pallone alle 15 del pomeriggio in pieno Luglio. A tallin puoi benissimo.
Guarda io sono stato in Egitto a Marsa Alam e al Cairo, ho sperimentato quelle temperature e non ho riscontrato disagi ne usato condizionatori, la gente viveva normalmente come fa qui, è questione di abitudine e di fisico...
ci credo con l umidita a zero del deserto.ma falla finita! A roma non vivi con quelle temp specialmente le categorie piu a rischio!
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Venerdì ancora caldazza da noi, ma il bordo occidentale inizia ad indebolirsi; per il centro comunque niente di nuovo, rimasto stazionario nella sua schifezza, questo run è una vera mazzata per il nord, specie NW che si riteneva più al sicuro.
@Vento mi spiace ma Gem è poco performante, sino a qualche giorno fa vedeva la +24° al nord, pure peggio di questo Gfs12, credo che in quanto a sbarellamenti sia verso il freddo che verso il caldo non lo batta nessuno :lol: piuttosto vediamo come risponderà Reading stasera...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gem per mercoledì prossimo vede un cavetto con addirittura caldo gradevole al nord. Pensavo si adeguasse invece sono 2-3 giorni che non si adegua a gfs.
GEM fa sempre di testa sua. Quando GFS, ECWMF e UKMO si allineano nel medio è finita
eppure in altre ondate si adeguava. A questo punto perché il governo canadese butta soldi?
Bloccato