Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Matteo TV ha scritto:Lp del 2 non confermata dalle ens, il primo agosto è spartiacque tra rimonta infinita e piccolo break e rimonta con possibilità cha agosto proceda così, speriamo e vediamo...
Giusto Matteo. Confermo...
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ancora due tre giorni vivibili o quasi, poi si ritorna nel forno fino a quando non si sa, probabilmente per parecchio.[/i]
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Artic Winter ha scritto:
Artic Winter ha scritto:Speriamo in qualche temporalozzo stasera.....

Immagine
Spaghi comunque imbarazzanti....
una media di una +20/+22 per una settimana di fila.. ma che è?? mamma mia.. se va in porto sta roba se squajamo
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Robertino ha scritto:Ancora due tre giorni vivibili o quasi, poi si ritorna nel forno fino a quando non si sa, probabilmente per parecchio.[/i]
Ciao robertino. Io sono un freddofilo incallito. Questo caldo mi fa molto male. Ho problemi di salute. Purtroppo vedendo carte e spaghi, il morale non è dei migliori anche se, ti confesso, un piccolo cedimento dell' ufficiale intorno al 2 agosto, lo voglio prendere in considerazione senza farmi troppe illusioni.....
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

turbo_dif ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Artic Winter ha scritto:Speriamo in qualche temporalozzo stasera.....

Immagine
Spaghi comunque imbarazzanti....
una media di una +20/+22 per una settimana di fila.. ma che è?? mamma mia.. se va in porto sta roba se squajamo
Eh turbo....
Sarebbe davvero tosta..
.
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Artic Winter ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Artic Winter ha scritto: Spaghi comunque imbarazzanti....
una media di una +20/+22 per una settimana di fila.. ma che è?? mamma mia.. se va in porto sta roba se squajamo
Eh turbo....
Sarebbe davvero tosta..
.
Vallo a dire a Rio che accusa qualcuno di non osare....
Qui c'è poco da osare. Le carte parlano chiaro, anzi,
Chiarissimo....
Se poi si vuole sognare (io non sono tra quelli), si è liberi di farlo....
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

stasera servono conferme su:

-mini cavetto al nord tra sabato sera e domenica (circa)
-successiva rimonta molto forte (direi scontata)

poi soprattutto:

-break/cavo del 2 al centro nord con calo temperature anche al centro (pur alte)
-successiva rimonta (con quale schema barico) se sarà lunga o se Rio potrà dire di aver osato bene (lo spero). Nei miei spaghi ho un calo verso la + 15 dal 5-6 agosto mentre l'ufficiale procede a onde di 2-3 giorni alla volta.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Artic Winter ha scritto:
Robertino ha scritto:Ancora due tre giorni vivibili o quasi, poi si ritorna nel forno fino a quando non si sa, probabilmente per parecchio.[/i]
Ciao robertino. Io sono un freddofilo incallito. Questo caldo mi fa molto male. Ho problemi di salute. Purtroppo vedendo carte e spaghi, il morale non è dei migliori anche se, ti confesso, un piccolo cedimento dell' ufficiale intorno al 2 agosto, lo voglio prendere in considerazione senza farmi troppe illusioni.....
Ciao Artic, stiamo nella fase più calda stagionale quindi anche se ci fosse un clima in media farebbe caldo, purtroppo non posso scrivere ipotesi di break o di caldo sopportabile perché non ne ho le basi per dirlo. Non mi sento neanche di annunciare agosto infernale, io ho le mie idee ma se non trovo qualcosa che le avvalora preferisco guardare il breve medio termine e sperare, a me spaventa la persistenza del caldo, ora nei prossimi giorni la ventilazione farà un bel lavoro di pulizia dell'aria togliendo umidità, poi ripartirà l'anticiclone, dobbiamo augurarci che arriverà presto un altro mini break per non arrivare a livelli di afa insopportabili
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

In questo agosto più si starà a nord e a ridosso delle alpi e meglio sarà.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:In questo agosto più si starà a nord e a ridosso delle alpi e meglio sarà.
direi in mezzo alle alpi, io qui a "ridosso" non dovrei beneficiare di nulla se non arrivano cavi o cambi d'aria...
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Qualche temporale nel fine settimana? Ci spero!
Immagine
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Artic Winter ha scritto:
Robertino ha scritto:queste le termiche del run 12 di ieri sera quando ho "osato" dire di aspettare a dare per buone le termiche a certe distanze e il parmigiano reggiano si è infervorato :D
Immagine

queste le termiche del run in corso alla stessa data
Immagine
chi è il parmigiano reggiano....
Hai rotto il cazz- Robertino.

Sei un povero scemo che è capace solo di perculare la gente con battutine di dubbio gusto.

Non mi interessa interloquire con te, viste le offese con cui te ne sei uscito, che mi sembrano ben più gravi rispetto a dire che uno ha detto una minchiata, quindi evita di tirarmi in ballo . sfigato
Ultima modifica di Gabriele95 il mar lug 25, 2017 2:24 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

tempesta di tuoni e vento 21 gradi
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Forse ci siamo con due gocce a Roma, si sta facendo tutto nero, zona eur, vediamo se ci riusciamo
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

lities ha scritto:Qualche temporale nel fine settimana? Ci spero!
Immagine

Dagli spaghi lo darei per sicuro! Ben per voi a NO! vedi articolo di ML siete coinvolti dalla Rossby dell'Europa occidentale, speriamo in conferme che trasli!
Ultima modifica di Matteo TV il mar lug 25, 2017 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato