Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gefs
Immagine
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

D'estate in crisi non ve traccia anzi i primi d'agosto pare vuol inizare col botto storico...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:gefs
Immagine
ciao Robertino! Che idea hai sul Long? La mia idea:hp dal 27-28 fino al 2-3 agosto. In u contesto di caldo moderato e intenso al sud. A partire da quelle date altro break temporalesco meno incisivo di quello imminente e più circoscritto.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto: Ahhh grazie, ora capisco, e quindi potrebbe cambiare anche il seguito
Si certo uno spread cosi alto già all'inizio diventa sempre più grande man mano che si va avanti

Speriamo che i long cambi perché vedo un agosto di fuoco altro che giugno o luglio!!!!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto: Ahhh grazie, ora capisco, e quindi potrebbe cambiare anche il seguito
Si certo uno spread cosi alto già all'inizio diventa sempre più grande man mano che si va avanti

Speriamo che i long cambi perché vedo un agosto di fuoco altro che giugno o luglio!!!!
i Long cambiano sempre. In peggio o in meglio. Qui in peggio vuol dire finire in padella quindi c e da aspettarsi un miglioramento. Sinceramente run estremo a mio parere. Bisogna vedere le ens comunque
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:i Long cambiano sempre. In peggio o in meglio. Qui in peggio vuol dire finire in padella quindi c e da aspettarsi un miglioramento. Sinceramente run estremo a mio parere. Bisogna vedere le ens comunque
Per quel che valgono eccoti le ens
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:i Long cambiano sempre. In peggio o in meglio. Qui in peggio vuol dire finire in padella quindi c e da aspettarsi un miglioramento. Sinceramente run estremo a mio parere. Bisogna vedere le ens comunque
Per quel che valgono eccoti le ens
Immagine

Meglio le ens ma nessuna estate normale!!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:i Long cambiano sempre. In peggio o in meglio. Qui in peggio vuol dire finire in padella quindi c e da aspettarsi un miglioramento. Sinceramente run estremo a mio parere. Bisogna vedere le ens comunque
Per quel che valgono eccoti le ens
Immagine

Meglio le ens ma nessuna estate normale!!
Matteo potesti cercare i dati della tua zona relativi a luglio 2010-2012-2013-2016 e quelli parziali del 2017? Postali qui. Sono sicuro che ne hai 2 dietro. E parliamo di 4 luglio non record.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Per quel che valgono eccoti le ens
Immagine

Meglio le ens ma nessuna estate normale!!
Matteo potesti cercare i dati della tua zona relativi a luglio 2010-2012-2013-2016 e quelli parziali del 2017? Postali qui. Sono sicuro che ne hai 2 dietro. E parliamo di 4 luglio non record.

Sicuro ma siamo sopra media cmq! In ogni caso mi preoccupa Agos con queste mappe....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Meglio le ens ma nessuna estate normale!!
Matteo potesti cercare i dati della tua zona relativi a luglio 2010-2012-2013-2016 e quelli parziali del 2017? Postali qui. Sono sicuro che ne hai 2 dietro. E parliamo di 4 luglio non record.

Sicuro ma siamo sopra media cmq! In ogni caso mi preoccupa Agos con queste mappe....
se puoi postali.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ciao Vento, il long mi chiedi e io non so risponderti, troppe incertezze nel brevissimo e nel medio, io non ho ancora capito se arriva un prefrontale breve o un onda lunga, non ho capito se avremo i quarantelli diffusi o se saranno 36 37 con picchi di quaranta in località particolari, poi non ho capito la portata del teorico break sia come regioni coinvolte che come durata quindi pensa te come potrei dirti qualcosa di serio sul long.
Ah una cosa però l'ho capita, dalla strisciata adriatica di sabato scorso ad oggi ancora usufruiamo di temperature qui a Roma poco sopra le medie con umidità quasi inesistente, si è pure rivista una minima under 20, nottate lisce senza climatizzatori, ci manca tantissimo la pioggia però.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Disquisire sulle estati mediterranee 2.0 non ha senso. Dubbi ce ne potrebbere essere da dicembre a febbraio ma da maggio a settembre c'è poco da chiacchierare.
Rio

Messaggio da Rio »

Buon pomeriggio forum di ML ^_^

Dunque, le giornate son diventate 5 e l'asticella, si alza ancor più, per la famigerata passatina fresca....

Ricordatevi... siamo in un momento metereologico (che va, da molto tempo) fatto di UP/down - caldo/fresco, dovuto alle onde.... e le ritroveremo anche ad agosto :wink:

Ma, occhio alla rosby ed al NW americano... siamo dipendenti 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Fantameteo MeteoLive: Paolo Bonino il ras dei fantasmi.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:Buon pomeriggio forum di ML ^_^

Dunque, le giornate son diventate 5 e l'asticella, si alza ancor più, per la famigerata passatina fresca....

Ricordatevi... siamo in un momento metereologico (che va, da molto tempo) fatto di UP/down - caldo/fresco, dovuto alle onde.... e le ritroveremo anche ad agosto :wink:

Ma, occhio alla rosby ed al NW americano... siamo dipendenti 8)

noti cambiamenti?
Bloccato