Ciao Ragionier Ugo Fantozzi

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
sdanga
Messaggi: 551
Iscritto il: mer gen 07, 2009 4:36 pm
Località: Agugliano(ANCONA) 203mt

Ciao Ragionier Ugo Fantozzi

Messaggio da sdanga »

Mi sembra giustoe e doveroso dare un grande saluto a Paolo Villaggio che ci ha lasciati in questa vita terrena, ma che noi nn lo lasceremo mai andar via dai nostri ricordi.
Ciao Ughetto. :(
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Grande ragioniere.. :cry: :cry:

e la smetta di toccarmi il ****!!! :lol:
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Non essendo giovane, mi ricordo le sue prime apaprizioni in TV, con la sua comicità, sconvolgente per il periodo; credo fosse settevoci o comunque un programam presentato da un giovane Pippo Baudo, con lui che scendeva le scale all'impazzata, importunando all'improvviso gli spettatori.

Ha creato un personaggio destinato a rimanere a lungo nella memoria collettiva degli italiani.
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

Ciao ragionier Fantozzi a te e alla tua nuvoletta 😊
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Addio non solo ad Ugo Fantozzi,ma anche a Giandomenico Fracchia ed al Professor Kranz...
Per me,un grande,ancora oggi non mi perdo,se riesco,nessuno dei suoi film in tv.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

nell'apparente demenzialità dei suoi personaggi, erano nascoste tante, subdole, tristi verità. ha impersonificato l'italiano medio, dalla partita scapoli-ammogliati alla prostrazione verso i potenti, mandando un chiaro messaggio politico, lasciando emergere la pochezza di una parte (la maggior parte???) della società civile di quei tempi. un saluto al grande paolo villaggio, un simbolo del cinema comico italiano.amara ironia, stupefacente sottigliezza di pensiero mascherata da trastullo per i semplici. ciao paolo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Ciao compagno!
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Rip Paolo Villaggio, ci hai fatto sbellicare dalle risate con i tuoi film, uno dei comici migliori di sempre
PaoloColbertaldo
Messaggi: 2342
Iscritto il: dom feb 12, 2012 7:21 pm
Località: COLBERTALDO TV

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ciao Ragioniere, grandissimo artista, rimarrai sempre moderno anche fra 100 anni!
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

Lupo Silano ha scritto:nell'apparente demenzialità dei suoi personaggi, erano nascoste tante, subdole, tristi verità. ha impersonificato l'italiano medio, dalla partita scapoli-ammogliati alla prostrazione verso i potenti, mandando un chiaro messaggio politico, lasciando emergere la pochezza di una parte (la maggior parte???) della società civile di quei tempi. un saluto al grande paolo villaggio, un simbolo del cinema comico italiano.amara ironia, stupefacente sottigliezza di pensiero mascherata da trastullo per i semplici. ciao paolo.
Ottima descrizione. bravo Lupo
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

InvernoPerfetto ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:nell'apparente demenzialità dei suoi personaggi, erano nascoste tante, subdole, tristi verità. ha impersonificato l'italiano medio, dalla partita scapoli-ammogliati alla prostrazione verso i potenti, mandando un chiaro messaggio politico, lasciando emergere la pochezza di una parte (la maggior parte???) della società civile di quei tempi. un saluto al grande paolo villaggio, un simbolo del cinema comico italiano.amara ironia, stupefacente sottigliezza di pensiero mascherata da trastullo per i semplici. ciao paolo.
Ottima descrizione. bravo Lupo
grazie invernoperfetto.paolo villaggio era davvero un grandissimo.molto più di quello che si possa ritenere comunemente.non posso fare a meno di vederci una chiara opera di militanza celata da un velo colorato, espressione di un'immensa e profonda umanità che lo contraddistingueva. :wink:
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Paolo Villaggio è stato il mio attore preferito per la sua comicità nei panni del ragioniere Ugo Fantoc .. ehm Fantozzi, Fracchia, professor Kranz (anche se io non l'ho mai visto è giusto nominarlo), anche nei film insieme a Renato Pozzetto: le comiche, le comiche 2 e le nuove comiche e qualche altro film che avranno fatto ma che io non ho mai visto o non mi ricordo bene

"La corazzata Potemkin è una c....a pazzesca
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Viva le dolomiti ha scritto:Paolo Villaggio è stato il mio attore preferito per la sua comicità nei panni del ragioniere Ugo Fantoc .. ehm Fantozzi, Fracchia, professor Kranz (anche se io non l'ho mai visto è giusto nominarlo), anche nei film insieme a Renato Pozzetto: le comiche, le comiche 2 e le nuove comiche e qualche altro film che avranno fatto ma che io non ho mai visto o non mi ricordo bene

"La corazzata Potemkin è una c....a pazzesca
c è anche un film in cui lui deve imparare l inglese e fa amicizia con dei bambini napoletani. Non ricordo il titolo però.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

ventomoderato ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Paolo Villaggio è stato il mio attore preferito per la sua comicità nei panni del ragioniere Ugo Fantoc .. ehm Fantozzi, Fracchia, professor Kranz (anche se io non l'ho mai visto è giusto nominarlo), anche nei film insieme a Renato Pozzetto: le comiche, le comiche 2 e le nuove comiche e qualche altro film che avranno fatto ma che io non ho mai visto o non mi ricordo bene

"La corazzata Potemkin è una c....a pazzesca
c è anche un film in cui lui deve imparare l inglese e fa amicizia con dei bambini napoletani. Non ricordo il titolo però.
No spik inglish penso che si chiami, comunque è bello anche quel film
Rispondi