Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:si sentono i tremori caldofili :lol: :lol:
mi spiace per chi è caldofilo come blizz e luca ma ci sto mettendo tutto l'impegno a gufare il caldo visto quel che aspetta

:oops:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:si sentono i tremori caldofili :lol: :lol:
mi spiace per chi è caldofilo come blizz e luca ma ci sto mettendo tutto l'impegno a gufare il caldo visto quel che aspetta

:oops:
Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:si sentono i tremori caldofili :lol: :lol:
mi spiace per chi è caldofilo come blizz e luca ma ci sto mettendo tutto l'impegno a gufare il caldo visto quel che aspetta

:oops:
Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto: mi spiace per chi è caldofilo come blizz e luca ma ci sto mettendo tutto l'impegno a gufare il caldo visto quel che aspetta

:oops:
Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:, comunque guarda oggi hai 28 gradi, ma hai pur sempre 60% di UR il pomeriggio, considera anche il rovescio della medaglia in questi casi perchè si sta tutto tranne che freschi, il clima avuto fin'ora a Giugno, seppur molto sopra media è 100 volte meglio di questo in assenza di siccità varie e cavoli vari, perlomeno nelle nostre zone, per il nord altra storia.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:
da meravigliarsi nel mediterraneo ormai non cè piu nulla dalle stagioni mangiate con hp da settimane primavere travestite da estate autunni perenni senza neanche piovere .io sinceramente un altro luglio come giugno non me lo auguro proprio ,caldo si è tempo suo ma non a livelli esasperati ...un cambio di pattern ci potrebbe anche stare ma momentaneo ,un anomalia del genere te la porti dietro fino a dicembre
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:, comunque guarda oggi hai 28 gradi, ma hai pur sempre 60% di UR il pomeriggio, considera anche il rovescio della medaglia in questi casi perchè si sta tutto tranne che freschi, il clima avuto fin'ora a Giugno, seppur molto sopra media è 100 volte meglio di questo in assenza di siccità varie e cavoli vari, perlomeno nelle nostre zone, per il nord altra storia.
sei sotto libeccio ,quando entra il maestrale è aria secca
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: 30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:
da meravigliarsi nel mediterraneo ormai non cè piu nulla dalle stagioni mangiate con hp da settimane primavere travestite da estate autunni perenni senza neanche piovere .io sinceramente un altro luglio come giugno non me lo auguro proprio ,caldo si è tempo suo ma non a livelli esasperati ...un cambio di pattern ci potrebbe anche stare ma momentaneo ,un anomalia del genere te la porti dietro fino a dicembre
Guarda io ti posso dire che a guardare la situazione non mi pare proprio qualcosa di momentaneo, geopotenziali del genere in atlantico solitamente preanunciano ATH pattern o EUL pattern, almeno io commento in modo obiettivo, chi tra i freddofili farebbe un discorso del genere a parti inverse? Penso nessuno, io non mi faccio condizionare dai miei gusti, se devo dire che le cose vanno male lo dico chiaro e tondo :lol:, al momento si nota un netto aumento del gradiente barico orizzontale in atlantico, il che preannuncia fasi molto zonali in cui il getto fatica a subire grosse ondulazioni nonostante le SST favorevoli, questo ripeto secondo me a causa del trasferimento delle masse artiche in zona Groenlandia e Canada, che può sembrare una cosa stupida ma che in realtà ha una grossa influenza sull'aumento di geopotenziali in atlantico, in questo caso è molto difficile avere affondi in pieno atlantico e cadute del getto su di esse, poi non lo so vedremo, a me non sembra per niente momentanea la cosa, direi che le cose si mettono piuttosto bene per voi.
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 29, 2017 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:
da meravigliarsi nel mediterraneo ormai non cè piu nulla dalle stagioni mangiate con hp da settimane primavere travestite da estate autunni perenni senza neanche piovere .io sinceramente un altro luglio come giugno non me lo auguro proprio ,caldo si è tempo suo ma non a livelli esasperati ...un cambio di pattern ci potrebbe anche stare ma momentaneo ,un anomalia del genere te la porti dietro fino a dicembre
Guarda io ti posso dire che a guardare la situazione non mi pare proprio qualcosa di momentaneo, geopotenziali del genere in atlantico solitamente preanunciano ATH pattern o EUL pattern, almeno io commento in modo obiettivo, chi tra i freddofili farebbe un discorso del genere a parti inverse? Penso nessuno, io non mi faccio condizionare dai miei gusti, se devo dire che le cose vanno male lo dico chiaro e tondo :lol:
tanto va sempre al contrario di quanto uno pensa meglio stasse zitti :lol: :lol: altrimenti se ritrovamo le macchine guidate dai dromedari 12 mesi
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: da meravigliarsi nel mediterraneo ormai non cè piu nulla dalle stagioni mangiate con hp da settimane primavere travestite da estate autunni perenni senza neanche piovere .io sinceramente un altro luglio come giugno non me lo auguro proprio ,caldo si è tempo suo ma non a livelli esasperati ...un cambio di pattern ci potrebbe anche stare ma momentaneo ,un anomalia del genere te la porti dietro fino a dicembre
Guarda io ti posso dire che a guardare la situazione non mi pare proprio qualcosa di momentaneo, geopotenziali del genere in atlantico solitamente preanunciano ATH pattern o EUL pattern, almeno io commento in modo obiettivo, chi tra i freddofili farebbe un discorso del genere a parti inverse? Penso nessuno, io non mi faccio condizionare dai miei gusti, se devo dire che le cose vanno male lo dico chiaro e tondo :lol:
tanto va sempre al contrario di quanto uno pensa meglio stasse zitti :lol: :lol: altrimenti se ritrovamo le macchine guidate dai dromedari 12 mesi
Hmm in caso peggio per te e meglio per me :lol:, il mio vuole essere anche una specie di macumba che ti pensi :lol:, scherzo eh, come vedi io prendo tutto molto alla leggera, quello che fa fa non mi importa più di tanto, mi diverto comunque a analizzare e a capire come andranno le cose sullo scacchiere Europeo, e non prevedo caldo se vedo che non ce ne sono i presupposti perchè al momento non ci sono, perlomeno in prima decade e forse fino a metà Luglio, poi vedremo :wink:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginespaghi gfs molto belli senza eccessi....credo che senza lafa a bestia sia più bello x tutti vivere all'aperto e no in frigorifero dentro casa....
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Eh lo so dovete ringraziare Iniestas, io appena ho visto il suo thread ho subito pensato letteralmente alla romana "Eccola la" :lol:
30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:, comunque guarda oggi hai 28 gradi, ma hai pur sempre 60% di UR il pomeriggio, considera anche il rovescio della medaglia in questi casi perchè si sta tutto tranne che freschi, il clima avuto fin'ora a Giugno, seppur molto sopra media è 100 volte meglio di questo in assenza di siccità varie e cavoli vari, perlomeno nelle nostre zone, per il nord altra storia.
Ag
Blizz sono giorni che sei attanagliato dal terrore di un'estate almeno luglio; sottotono.
Perché. ...
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: 30-32 gradi e brezze pomeridiane e le notti si dorme firmo subito
L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:, comunque guarda oggi hai 28 gradi, ma hai pur sempre 60% di UR il pomeriggio, considera anche il rovescio della medaglia in questi casi perchè si sta tutto tranne che freschi, il clima avuto fin'ora a Giugno, seppur molto sopra media è 100 volte meglio di questo in assenza di siccità varie e cavoli vari, perlomeno nelle nostre zone, per il nord altra storia.
Ag
Blizz sono giorni che sei attanagliato dal terrore di un'estate almeno luglio; sottotono.
Perché. ...
In che senso perché? Se vuoi sapere il motivo meteo ho scritto un pachiderma nel thread di Luca, se vuoi sapere il motivo personale è che semplicemente non mi piace e ho altri gusti rispetto a voi, non ho capito bene la tua domanda... guarda facciamo così ti rispondo in entrambe le interpretazioni della domanda:

1) Per quale motivo hai il pensiero di un luglio e agosto sotto tono? La risposta è nel thread di Luca.

2) Perchè non vuoi un Luglio e un Agosto sottotono? Perchè semplicemente non mi piace :lol:
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: L'azzorre ben venga, ma io personalmente guarda commento sempre in modo obiettivo, e ti devo dire che in questo Luglio mi viene da pensare che al massimo quello che potremo ottenere è un zon pattern con l'azzorre ma c'è anche la possibilità di un Luglio molto instabile e addirittura in media :oops: , tanto quanto vuoi scommettere che l'atlantico rompe le scatole ora e poi in autunno torna a dormire? :lol:, comunque guarda oggi hai 28 gradi, ma hai pur sempre 60% di UR il pomeriggio, considera anche il rovescio della medaglia in questi casi perchè si sta tutto tranne che freschi, il clima avuto fin'ora a Giugno, seppur molto sopra media è 100 volte meglio di questo in assenza di siccità varie e cavoli vari, perlomeno nelle nostre zone, per il nord altra storia.
Ag
Blizz sono giorni che sei attanagliato dal terrore di un'estate almeno luglio; sottotono.
Perché. ...
In che senso perché? Se vuoi sapere il motivo meteo ho scritto un pachiderma nel thread di Luca, se vuoi sapere il motivo personale è che semplicemente non mi piace e ho altri gusti rispetto a voi, non ho capito bene la tua domanda... guarda facciamo così ti rispondo in entrambe le interpretazioni della domanda:

1) Per quale motivo hai il pensiero di un luglio e agosto sotto tono? La risposta è nel thread di Luca.

2) Perchè non vuoi un Luglio e un Agosto sottotono? Perchè semplicemente non mi piace :lol:
Dio mio....
Ma un rinforzo zonale non sarebbe mica male...
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Artic Winter ha scritto: Ag
Blizz sono giorni che sei attanagliato dal terrore di un'estate almeno luglio; sottotono.
Perché. ...
In che senso perché? Se vuoi sapere il motivo meteo ho scritto un pachiderma nel thread di Luca, se vuoi sapere il motivo personale è che semplicemente non mi piace e ho altri gusti rispetto a voi, non ho capito bene la tua domanda... guarda facciamo così ti rispondo in entrambe le interpretazioni della domanda:

1) Per quale motivo hai il pensiero di un luglio e agosto sotto tono? La risposta è nel thread di Luca.

2) Perchè non vuoi un Luglio e un Agosto sottotono? Perchè semplicemente non mi piace :lol:
Dio mio....
Ma un rinforzo zonale non sarebbe mica male...
Alla fine interesserà solo i primi dieci giorni di Luglio, ti farò vedere che dopo gli scambi meridiani di Giugno ne arriveranno altri a Luglio passando per una fisiologica fase di stanca. :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

live


aggiustamentini


Immagine


continuate io stasera non riesco, ciao
Rispondi