Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Alle 11,30 altra uscita di gfs non una via d'uscita.
8)
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Molto diverso il significato, altra uscita via d'uscita cambia molto il senso,ripeto gemi guarda non infierisco ulteriormente che sarebbe come sparare sulla croce rossa perchè già stai messo maluccio
gemi65 ha scritto:Un'altra uscita ha scritto non una via d'uscita!
manco sai leggere
@blizz vuole sfogarsi un pò... :roll: :lol:


Anche Meteoffice come IRI lancia un'altra uscita....
Vedremo...


------------------------------------------------------------

@blizz perchè oggi ti stai arrampicando più del dovuto...????
Ho capito che quando vedi il blu ti ecciti e non ragioni più però insomma la prossima volta cerca di contenerti e di leggere bene!
wèèè ... vatti a metterti un po d'acqua fredda sulla capoccià... che stai tutto tinto di rosso ...

Anvedi questo :lol:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

gemi65 ha scritto:Alle 11,30 altra uscita di gfs non una via d'uscita.
8)
basta dai :lol: :lol: :lol:
Freddo84
Messaggi: 452
Iscritto il: lun nov 28, 2016 2:42 pm
Località: Como

Messaggio da Freddo84 »

Aggiornamenti pessimi per il nord. Incubo 2014 dietro l'angolo
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Freddo84 ha scritto:Aggiornamenti pessimi per il nord. Incubo 2014 dietro l'angolo
cioè?
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Freddo84 ha scritto:Aggiornamenti pessimi per il nord. Incubo 2014 dietro l'angolo
Qua si sta delirando
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

BrixiaFidelis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Alle 11,30 altra uscita di gfs non una via d'uscita.
8)
basta dai :lol: :lol: :lol:
Poi sono io... io ho semplicemente corretto Rio e gli ho detto che le sue carte le aveva interpretato male e ha detto che l'ho schernito, dove l'ho schernito non si è capito... vedi il discorso mio di ieri? Qua dentro qualcuno dovrebbe darsi una calmata
lollo.1992
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom ott 02, 2011 12:34 pm
Località: milano

Messaggio da lollo.1992 »

Freddo84 ha scritto:Aggiornamenti pessimi per il nord. Incubo 2014 dietro l'angolo
Bella invece la settimana scorsa con la +22 sulla testa e 43 gradi percepiti
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Mi sono letto di fiato tutta la discussione ;

Senza fare polemiche , Rio ha solo postato un'uscita modellistica , niente di più.

L'unico commento che si può fare a tali mappe è che anche per il proseguo viene visto un probabile sopramedia , mentre le probabilità di sotto media sono molto basse.


P.s. No comment per chi parla di 2014 bis. O vi è malafede, e dunque l'intento é dolosamente provocatorio , oppure vi è una totale assenza di conoscenze , anche basilari meteo. Dispiace , ma così è.
henryicd
Messaggi: 89
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 am
Località: Firenze

Messaggio da henryicd »

scusate ma con tutte queste polemiche e battibecchi avete veramente stufato. E' un forum meteo se non sbaglio e queste continue diatribe fanno sì che diventi una riunione di comari isteriche. Parlate di meteo, dite la vostra, aiutate chi ne capisce meno e basta. I conti si faranno alla fine dell'estate. Chi avrà fatto la previsione più giusta sarà stato il più bravo. Questa continua gara a che ce l'ha più lungo è deprimente. PAgine e pagine di niente. Secondo me questo forum ha ragione di esistere se parla di meteo. Il resto è sproloquio fine a se stesso.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

henryicd ha scritto:scusate ma con tutte queste polemiche e battibecchi avete veramente stufato. E' un forum meteo se non sbaglio e queste continue diatribe fanno sì che diventi una riunione di comari isteriche. Parlate di meteo, dite la vostra, aiutate chi ne capisce meno e basta. I conti si faranno alla fine dell'estate. Chi avrà fatto la previsione più giusta sarà stato il più bravo. Questa continua gara a che ce l'ha più lungo è deprimente. PAgine e pagine di niente. Secondo me questo forum ha ragione di esistere se parla di meteo. Il resto è sproloquio fine a se stesso.
Pienamente d'accordo e mi scuso per essermi messo di mezzo pure io alla discussione. :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Gabriele95 ha scritto:Mi sono letto di fiato tutta la discussione ;

Senza fare polemiche , Rio ha solo postato un'uscita modellistica , niente di più.
L'unico commento che si può fare a tali mappe è che anche per il proseguo viene visto un probabile sopramedia , mentre le probabilità di sotto media sono molto basse.


P.s. No comment per chi parla di 2014 bis. O vi è malafede, e dunque l'intento é dolosamente provocatorio , oppure vi è una totale assenza di conoscenze , anche basilari meteo. Dispiace , ma così è.
Sai cos'è @Gabriele !!!

Che nonostante il caldo ed il vento secco/arido... c'è sempre un piromane che "sbrifff" incendia l'atmosfera :cry: :lol:

Vado a lavorà :lol:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Gabriele95 ha scritto:Mi sono letto di fiato tutta la discussione ;

Senza fare polemiche , Rio ha solo postato un'uscita modellistica , niente di più.

L'unico commento che si può fare a tali mappe è che anche per il proseguo viene visto un probabile sopramedia , mentre le probabilità di sotto media sono molto basse.


P.s. No comment per chi parla di 2014 bis. O vi è malafede, e dunque l'intento é dolosamente provocatorio , oppure vi è una totale assenza di conoscenze , anche basilari meteo. Dispiace , ma così è.
Si ma io che gli ho detto che sostiene che l'ho schernito? Non ho schernito nessuno io, ha detto altra via d'uscita e io gli ho fatto notare che l'interpretazione che ha dato alle carte non era corretta e l'ho fatto anche in modo amichevole senza prese in giro o cose varie, se lui l'ha interpretata come presa in giro non è certo colpa mia, a sto giro non mi si può dire niente perchè non ho fatto niente, chiuso OT cmq.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Settimana meteo molto movimentata e ricca di molti spunti...
Sul punto del caldo si và verso i picchi termici verso il sud della penisola, ove per tutta la settimana farà molto caldo con punte di 43-44 gradi chiudendo così nel degno modo un mese di Giugno che entra negli almanacchi per le temperature bollenti un po' su tutta la penisola in fasi diverse....
L'onda calda che ha arroventato il nord la scorsa settimana in queste ore viene spinta verso est e verso sud da una corrente atlantica più vivace che gradualmente ha aumentalo la componente temporalesca lungo le alpi e zone Pedemontane.
Instabilità che guadagnerà ulteriore terreno nelle prossime ore grazie ad un impulso perturbato che dispenserà pioggia in modo più esteso su tutti i settori del Nord (locali situazioni pericolose e violente ma anche locali zone che rimarranno a secco...). Precipitazioni più marcate lungo la cerchia Alpina e prealpina ma fenomeni violenti possibili in po' ovunque...un po' di pioggia dovrebbe riuscire a sconfinare anche sulla Toscana ove la si attende da tempo ma precipitazioni non democratiche come spesso avviene in questi casi, a nubifragi locali si alterneranno zone asciutte (accumuli maggiori e localmente alluvionali fra alto Piemonte, alta Lombardia e Ticino e poi fra veneto, Friuli e basso Trentino )
Graduale calo termico su valori più consoni al periodo oltre che al Nord anche al centro (per il Sud bisognerà attendere la prossima settimana ma continuerà a fare caldo...)
Probabile che la prima decade di Luglio riservi un estate più gradevole con belle giornate e locali note di Variabilità...(instabilità più marcata sulle Alpi e zone vicine , sole e tempo stabile in graduale affermazione scendendo verso sud). L'alta Africana rimane ancorata sulle zone centro-occidentali, sarà da capire se con l'avanzata di luglio troverà nuovi innesti feroci col solito asse verso le alpi e Valpadana passando dall'Iberia o se le correnti atlantiche la schiacceranno maggiormente inclinando maggiormente l'asse verso est e verso sud relegando il caldo principale al nostro centro-sud e l'Europa orientale...calore sul basso mediterraneo ce né molto e nuove vampate molto calde si rimetteranno in moto...

Immagine
Immagine
Ultima modifica di manu73 il mar giu 27, 2017 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Enrico92
Messaggi: 318
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:14 pm
Località: Murlo

Messaggio da Enrico92 »

Chissà che belle metricate a quota 3000 3500 metri sulle Alpi
Rispondi