Estate 2017 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Darkangel
Forumista senior
Messaggi: 5278
Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
Località: CornelianoCN205slm/NICE06

Messaggio da Darkangel »

Immagine
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Max 29,7

Giugno per ora è caldo tanto quanto l'agosto scorso. Stessa media delle temperature
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

L'oracolo massimoper il Piemonte ha parlato:

"SETTIMANA CANICOLARE CON L'ALTA PRESSIONE AFRICANA, MASSIME OLTRE I 35 GRADI.
Correnti orientali hanno attenuato attenuato leggermente il caldo negli ultimi giorni, ma si è trattato di una situazione temporanea. L'alta pressione africana è nuovamente in fase di consolidamento tra la Francia e l'Italia e nel corso dei prossimi giorni manterrà condizioni soleggiate, con caldo in aumento. La fase di canicola di accentuerà soprattutto nella seconda parte della settimana, quando le temperature massime si porteranno fin oltre i 35 gradi in pianura. A lungo termine si prevede un aumento della tendenza temporalesca pomeridiana da domenica, con un probabile passaggio delle temperature massime dai 32-37 gradi di questa settimana ai 28-32 della prossima.
"
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

giulys ha scritto:L'oracolo massimoper il Piemonte ha parlato:

"SETTIMANA CANICOLARE CON L'ALTA PRESSIONE AFRICANA, MASSIME OLTRE I 35 GRADI.
Correnti orientali hanno attenuato attenuato leggermente il caldo negli ultimi giorni, ma si è trattato di una situazione temporanea. L'alta pressione africana è nuovamente in fase di consolidamento tra la Francia e l'Italia e nel corso dei prossimi giorni manterrà condizioni soleggiate, con caldo in aumento. La fase di canicola di accentuerà soprattutto nella seconda parte della settimana, quando le temperature massime si porteranno fin oltre i 35 gradi in pianura. A lungo termine si prevede un aumento della tendenza temporalesca pomeridiana da domenica, con un probabile passaggio delle temperature massime dai 32-37 gradi di questa settimana ai 28-32 della prossima.
"
scusa ma con temporali e viste le carte de modelli penso anche qualcosa in meno di 28-32..
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Fisica Dell atmosfera massima 31. Ora 29,9 Ur 27%
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: scusa ma con temporali e viste le carte de modelli penso anche qualcosa in meno di 28-32..
Son temporali estivi con termiche molto alte
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Giornata serena,temperatura minima +16.2° e massima +31°.
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Rinfrescatevi con qualche foto dell'escursione di ieri

Immagine


Immagine


Immagine


Ancora un lago ghiacciato, l'ultimo della stagione?
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: scusa alrema con temporali e viste le carte de modelli penso anche qualcosa in meno di 28-32..
Son temporali estivi con termiche molto alte
erano alte pure mercoledì sotto HP africana siamo passati da 29 a 19 gradi.. La prossima settiman non mi risulta avremo l africano quindi.. Non conosco il soggetto ma non è la bibbia eh..
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:]erano alte pure mercoledì sotto HP africana siamo passati da 29 a 19 gradi.. La prossima settiman non mi risulta avremo l africano quindi.. Non conosco il soggetto ma non è la bibbia eh..
Son temporali estivi, localizzati. Non avremo l'africano....hai visto perlomeno le termiche???
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: scusa alrema con temporali e viste le carte de modelli penso anche qualcosa in meno di 28-32..
Son temporali estivi con termiche molto alte
erano alte pure mercoledì sotto HP africana siamo passati da 29 a 19 gradi.. La prossima settiman non mi risulta avremo l africano quindi.. Non conosco il soggetto ma non è la bibbia eh..
per me questo è trollare. nè più nè meno.sarai anche educato ma per il resto sei quantomeno provocatorio e non rispondente alla realtà. sono molto tollerante, ma comincia a dare fastidio la tua campana stonata. si sta bene, è gradevole, la stagione si riequilibrerà, non fa tanto caldo, si vedono ottime prospettive, si abbassa il flusso, non c'è l'africano, a torino si sta da dio.ecc.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Son temporali estivi con termiche molto alte
erano alte pure mercoledì sotto HP africana siamo passati da 29 a 19 gradi.. La prossima settiman non mi risulta avremo l africano quindi.. Non conosco il soggetto ma non è la bibbia eh..
per me questo è trollare. nè più nè meno.sarai anche educato ma per il resto sei quantomeno provocatorio e non rispondente alla realtà. sono molto tollerante, ma comincia a dare fastidio la tua campana stonata. si sta bene, è gradevole, la stagione si riequilibrerà, non fa tanto caldo, si vedono ottime prospettive, si abbassa il flusso, non c'è l'africano, a torino si sta da dio.ecc.
e che interesse avrei a trollarr? O a provocare? Nessuno. Lupo è difficile per tutti per me per te e per gli altri. Cerco di vedere le cose un po positive altrimenti mi incupisco.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
ventomoderato ha scritto:erano alte pure mercoledì sotto HP africana siamo passati da 29 a 19 gradi.. La prossima settiman non mi risulta avremo l africano quindi.. Non conosco il soggetto ma non è la bibbia eh..
per me questo è trollare. nè più nè meno.sarai anche educato ma per il resto sei quantomeno provocatorio e non rispondente alla realtà. sono molto tollerante, ma comincia a dare fastidio la tua campana stonata. si sta bene, è gradevole, la stagione si riequilibrerà, non fa tanto caldo, si vedono ottime prospettive, si abbassa il flusso, non c'è l'africano, a torino si sta da dio.ecc.
e che interesse avrei a trollarr? O a provocare? Nessuno. Lupo è difficile per tutti per me per te e per gli altri. Cerco di vedere le cose un po positive altrimenti mi incupisco.
dato che non hai una grande preparazione meteo, fai come me.non fare ripetutamente affermazioni azzardate, magari sbagliate o assolutamente soggettive, che possono dare ai nervi a chi è più preparato o a chi semplicemente guarda le carte, guarda la realtà, e sta morendo di caldo. in più potresti essere fuorviante per qualcuno.se non sai quello che dici è maglio tacere...apporta il tuo contributo al forum come fanno tutti gli altri e sicuramente i tuoi interventi su queste pagine saranno molto più apprezzati.Il mio è solo un consiglio, non sta certo a me sindacare gli interventi dei forumisti :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Fisica Dell atmosfera 26,6 gradi. Ur 46%
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Fisica Dell atmosfera 23,9. Ur 59%. Minima 20,7.
Bloccato