Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 60, 61, 62 ... 86, 87, 88  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matteo TV

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!

Profilo Invia messaggio privato
nevofilo80
Forumista TOP

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV ha scritto:
Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!

quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al centro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso

ventomoderato

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Reading salvaci tu sennò gfs è diventato il top visto che fino a ieri mattina vedva hp pur più blando, no?! Poi chi parla che umidità c'è sempre lo dice a caso? Qui si muore col gobbo, con Azzorre si vive!!! Roba da matti!

Se lo dici tu... guarda che l'umidità è dovuta al ristagno dell'aria in caso di hp persistenti di qualsiasi natura, se la pianura padana è una specie di palude non è colpa di nessun hp, l'anno scorso ciò non è accaduto in quanto ci sono stati frequenti ricambi d'aria dovuti a frequenti break nord atlantici, guarda facciamo così, hai presente Agosto 2009? Ecco sarebbe stata la stessa cosa se non ci fossero stati i break Wink
esatto blizzard. proprio per questo la stabilità prolungata non va bene, come in autunno quando si formano nebbie dovute all accumulo di umidità. devo dire però che il clima sta cambiando anche in questo caso: ricordo fino a qualche anno fa che d estate nella mia zona non soffiava mai vento in estate tranne che in caso di temporali. e lo stesso avveniva nelle altre stagioni. negli ultimi 3- 4 anni è difficile trovare a torino e dintorni un giorno senza vento in qualunque mese dell anno....

Ben x te, qui no. Intanto Reading....
ho visto reading che è di tutt altro parere. alla fine via di mezzo perchè il run di gfs è estremo. questa non è un estate dove a mio avviso si vedranno hp subtropicali duraturi....

Matteo TV

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:

quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al nocentro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso

Non cerco nulla, preferivo i run precedenti, son già stufo del caldo e temo estate africana... Per il resto x ora ringrazio fine aprile-maggio x pioggia ma venivamo da otto mesi di secco mentre pioveva altrove. Spero una via di mezzo e che arrivi qualche altra pioggia ma da est solo il centro sud adriatico ne prende.

Lupo Silano

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matteo TV ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:

quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al nocentro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso

Non cerco nulla, preferivo i run precedenti, son già stufo del caldo e temo estate africana... Per il resto x ora ringrazio fine aprile-maggio x pioggia ma venivamo da otto mesi di secco mentre pioveva altrove. Spero una via di mezzo e che arrivi qualche altra pioggia ma da est solo il centro sud adriatico ne prende.

ciao matteo, se sei già stufo del caldo, ti consiglio di prenotare per i prossimi 3-4 mesi un soggiorno in qualche posto non tanto lontano, es. sestriere, tonale, isole svalbard, piattaforma continentale antartica, ecc. Wink

iniestas
Forumista TOP

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo fortissimo temporale a Roma centro

Molti fulmini

Caution

Lupo Silano

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

iniestas ha scritto:

Molti fulmini

Caution

dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità Wink

Blizzard90A
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:

Molti fulmini

Caution

dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità Wink

Confermo, nubifragio anche qua

IMadeYouReadThis

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

8 mm scaricati dalle 15.30 alle 16.30
Adesso cielo quasi completamente sgombro da nubi

Lupo Silano

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:

Molti fulmini

Caution

me lo sto godendo dalla webcam di piazza navona...questi non sono 2 millimetri. per me accumulo a 2 cifre.

Blizzard90A
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:

Molti fulmini

Caution

me lo sto godendo dalla webcam di piazza navona...questi non sono 2 millimetri. per me accumulo a 2 cifre.

Qualche santo ha fatto un miracolo perchè ne avevamo davvero bisogno, qua molto meno intenso che a Roma ma comunque ci ha presi ugualmente

Lupo Silano

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:

Molti fulmini

Caution

Qualche santo ha fatto un miracolo perchè ne avevamo davvero bisogno, qua molto meno intenso che a Roma ma comunque ci ha presi ugualmente

a roma per me si possono superare i 20 millimetri. li vorrei anch'io...

ulisse55
Forumista TOP

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci voleva.
Ed è pioggia.
Vera.

Notte . Wink

adry023

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui in zona sangiovanni temporale incredibile 2 3 fulmini sono caduti vicinissimi grandine di medie dimensioni e folate di vento forte ora sembra calare un po di intensità ma sicuramente ci saranno allagamenti in zona

sun_shine

MessaggioInviato: Fri May 19, 2017 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

di nuovo diluvio anche peggio Shocked

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 60, 61, 62 ... 86, 87, 88  Successivo
Pagina 61 di 88

Vai a: