Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!
quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al centro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Se lo dici tu... guarda che l'umidità è dovuta al ristagno dell'aria in caso di hp persistenti di qualsiasi natura, se la pianura padana è una specie di palude non è colpa di nessun hp, l'anno scorso ciò non è accaduto in quanto ci sono stati frequenti ricambi d'aria dovuti a frequenti break nord atlantici, guarda facciamo così, hai presente Agosto 2009? Ecco sarebbe stata la stessa cosa se non ci fossero stati i break :wink:
esatto blizzard. proprio per questo la stabilità prolungata non va bene, come in autunno quando si formano nebbie dovute all accumulo di umidità. devo dire però che il clima sta cambiando anche in questo caso: ricordo fino a qualche anno fa che d estate nella mia zona non soffiava mai vento in estate tranne che in caso di temporali. e lo stesso avveniva nelle altre stagioni. negli ultimi 3- 4 anni è difficile trovare a torino e dintorni un giorno senza vento in qualunque mese dell anno....
Ben x te, qui no. Intanto Reading....
ho visto reading che è di tutt altro parere. alla fine via di mezzo perchè il run di gfs è estremo. questa non è un estate dove a mio avviso si vedranno hp subtropicali duraturi....
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!
quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al nocentro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso

Non cerco nulla, preferivo i run precedenti, son già stufo del caldo e temo estate africana... Per il resto x ora ringrazio fine aprile-maggio x pioggia ma venivamo da otto mesi di secco mentre pioveva altrove. Spero una via di mezzo e che arrivi qualche altra pioggia ma da est solo il centro sud adriatico ne prende.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Matteo TV ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Reading più clemente per tem ma ho anche x lui, alla faccia della sua affidabilità e coerenza!
quasi identico a ieri sera e oltre le 144 ore non devo dirtelo io che i modelli possono sfarfallare ,poi non ho capito cosa vai cercando ,stai prendendo acqua da giorni mentre da noi al nocentro tirrenico un temporale neanche se lo disegnano su roma piove ,siamo quasi in estate e queste configurazioni le vedrai spesso

Non cerco nulla, preferivo i run precedenti, son già stufo del caldo e temo estate africana... Per il resto x ora ringrazio fine aprile-maggio x pioggia ma venivamo da otto mesi di secco mentre pioveva altrove. Spero una via di mezzo e che arrivi qualche altra pioggia ma da est solo il centro sud adriatico ne prende.
ciao matteo, se sei già stufo del caldo, ti consiglio di prenotare per i prossimi 3-4 mesi un soggiorno in qualche posto non tanto lontano, es. sestriere, tonale, isole svalbard, piattaforma continentale antartica, ecc. :wink:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Segnalo fortissimo temporale a Roma centro

Molti fulmini

Caution
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

iniestas ha scritto:Segnalo fortissimo temporale a Roma centro

Molti fulmini

Caution
dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità :wink:
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:Segnalo fortissimo temporale a Roma centro

Molti fulmini

Caution
dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità :wink:
Confermo, nubifragio anche qua
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

8 mm scaricati dalle 15.30 alle 16.30
Adesso cielo quasi completamente sgombro da nubi
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
iniestas ha scritto:Segnalo fortissimo temporale a Roma centro

Molti fulmini

Caution
dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità :wink:
Confermo, nubifragio anche qua
me lo sto godendo dalla webcam di piazza navona...questi non sono 2 millimetri. per me accumulo a 2 cifre.
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: dalle webcam si vede bene.temporale con i contro... pioggia e fulmini in notevole quantità :wink:
Confermo, nubifragio anche qua
me lo sto godendo dalla webcam di piazza navona...questi non sono 2 millimetri. per me accumulo a 2 cifre.
Qualche santo ha fatto un miracolo perchè ne avevamo davvero bisogno, qua molto meno intenso che a Roma ma comunque ci ha presi ugualmente
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Confermo, nubifragio anche qua
me lo sto godendo dalla webcam di piazza navona...questi non sono 2 millimetri. per me accumulo a 2 cifre.
Qualche santo ha fatto un miracolo perchè ne avevamo davvero bisogno, qua molto meno intenso che a Roma ma comunque ci ha presi ugualmente
a roma per me si possono superare i 20 millimetri. li vorrei anch'io...
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Ci voleva.
Ed è pioggia.
Vera.

Notte . :wink:
Avatar utente
adry023
Messaggi: 2759
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:59 am
Località: Anzio (60 mt) roma (40mt)

Messaggio da adry023 »

qui in zona sangiovanni temporale incredibile 2 3 fulmini sono caduti vicinissimi grandine di medie dimensioni e folate di vento forte ora sembra calare un po di intensità ma sicuramente ci saranno allagamenti in zona
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

di nuovo diluvio anche peggio :shock:
Rispondi