Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Scoperto qualcosa "oltre il nostro sistema solare"
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Scoperto qualcosa "oltre il nostro sistema solare"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni scientifiche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freddopungente

MessaggioInviato: Wed Feb 22, 2017 4:28 pm    Oggetto: Scoperto qualcosa "oltre il nostro sistema solare" Rispondi citando

Cresce l'attesa per una delle scoperte più entusiasmanti degli ultimi anni riguardo a pianeti esterni al nostro Sistema Solare. Ad accendere la curiosità l'annuncio della Nasa: in serata, scrive sul suo sito l'agenzia spaziale americana, sarà possibile conoscere i dettagli di "nuove scoperte su pianeti che orbitano attorno a stelle diverse dal nostro Sole".

riportato da ansa.it

seguiamo gli aggiornamenti di questa nuova scoperta fatta dalla nasa Cool

Profilo Invia messaggio privato
the hurricane

MessaggioInviato: Wed Feb 22, 2017 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto curioso anch' io, vedremo Wink

the hurricane

MessaggioInviato: Wed Feb 22, 2017 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

è stato un annuncio molto figo Wink
nei prossimi anni credo che questo nuovo sistema solare sarà oggetto di numerosi studi e chissà... Surprised

luca90
Forumista TOP

MessaggioInviato: Wed Feb 22, 2017 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande freddopungente per aver aperto questo Thread. Scoperta fantastica per la Scienza, non so, ma a me emozionano queste cose. Wink

https://www.nasa.gov/

https://exoplanets.nasa.gov/trappist1/

freddopungente

MessaggioInviato: Thu Feb 23, 2017 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

domanda che tra le altre cose penso sia attenente al td,ci credete a forme di vita come o più evolute di noi nell'immensità dello spazio?
non immagginate nemmeno quanti viaggi mentali mi sono fatto su queste ipotesi e mi sono sempre detto,"nello spazio è impossibile che non ci siano forme di vita simili ed evolute come noi"
chiedo questo perché è praticamente certo che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre che sul nostro pianeta

in quanto alla scoperta della nasa ora c'è il piccolo problema di dover capire come percorrere 40 anni luce con una navicella spaziale Laughing Laughing Laughing

the hurricane

MessaggioInviato: Fri Feb 24, 2017 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddopungente ha scritto:
domanda che tra le altre cose penso sia attenente al td,ci credete a forme di vita come o più evolute di noi nell'immensità dello spazio?
non immagginate nemmeno quanti viaggi mentali mi sono fatto su queste ipotesi e mi sono sempre detto,"nello spazio è impossibile che non ci siano forme di vita simili ed evolute come noi"
chiedo questo perché è praticamente certo che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre che sul nostro pianeta

in quanto alla scoperta della nasa ora c'è il piccolo problema di dover capire come percorrere 40 anni luce con una navicella spaziale Laughing Laughing Laughing

io sì Smile

Non credo ad un universo "antropocentrico", quindi penso che su uno dei tanti pianeti sparsi nell' universo ce ne sia almeno qualcun altro su cui è nata la vita
Wink

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni scientifiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: