Nowcasting Nord Est 11-20 gennaio 2017

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vampe
Messaggi: 142
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:20 pm
Località: Pordenone

Messaggio da vampe »

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto: Questi sono gli spaghi delle nostre zone .......c'è un 100% mi viene da piangere

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... _45.54383_.
http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... 54383_.gif

ocio che non siamo più al 100%...aggiornamento serale diminuisce le possibilità.. :evil:
Niente da fare , smetteranno quelle poche precipitazioni previste e poi ci sarà il calo termico !!! Boh non so che dire, ad ogni modo, sta mattina cielo coperto e temperautra -2.5 .......sarà quel che sarà :!:

piccola speranza da Grosso...
EVOLUZIONE: venerdì il fronte correrà velocemente verso sud-est ma sarà seguito da aria fredda che scaverà un minimo di pressione al suolo sulle Venezie, determinando rovesci di neve nel pomeriggio-sera su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sul nord-ovest si attiverà del foehn "sporco" cioè con presenza di nuvolosità ma in aria secca

Sperem....certo che con tutto questo freddo quanto spreco....
Alby79
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 09, 2013 8:58 pm
Località: Martellago (ve)

Messaggio da Alby79 »

vampe ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto: http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... 54383_.gif

ocio che non siamo più al 100%...aggiornamento serale diminuisce le possibilità.. :evil:
Niente da fare , smetteranno quelle poche precipitazioni previste e poi ci sarà il calo termico !!! Boh non so che dire, ad ogni modo, sta mattina cielo coperto e temperautra -2.5 .......sarà quel che sarà :!:

piccola speranza da Grosso...
EVOLUZIONE: venerdì il fronte correrà velocemente verso sud-est ma sarà seguito da aria fredda che scaverà un minimo di pressione al suolo sulle Venezie, determinando rovesci di neve nel pomeriggio-sera su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sul nord-ovest si attiverà del foehn "sporco" cioè con presenza di nuvolosità ma in aria secca

Sperem....certo che con tutto questo freddo quanto spreco....
Ma infatti, la cosa che mi spiace di più è tutto il freddo che abbiamo avuto e zero precipitazioni.......
natale2008
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am
Località: Villa d'Asolo (TV) 90 m

Messaggio da natale2008 »

Qui credo siano andate in fumo tutte le possibilità per vedere la neve stasera... 3,2° e fhoen dalle prealpi...
Avatar utente
geloneve
Forumista senior
Messaggi: 8586
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:20 am
Località: Faenza centro - 35 m.

Messaggio da geloneve »

Geloneve ha scritto:Cielo nuvoloso, vento debole da WSW e tempperatura minima di -7,1°c.

Pensare che alle 23:40 erano già -7,3°c ma poi, purtroppo ed insapettatamente, si è annuvolato, rovinando del tutto il clao termico (questa mattina si sarebbero potuti toccare i -10°c con cielo sereno).

PS: giusto per ridere (sarebbe un sogno per me), il run '00 di GFS replica un 2012 con 150 cm di neve da me e 250 cm di neve sull'Appennino riminese. Ovviamente è un run esagerato e non credibile: l'unica cosa degna di nota è che, però, anche il run di controllo risulta ben fruttifero di precipitazioni ed anche la media si è alzata anche se, ripeto, non con valori come quelli che ho citato, nemmeno lontanamente.
Cielo nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +1,2°c.
trillo75
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 3:50 pm
Località: cotignola (ra)

Messaggio da trillo75 »

geloneve ha scritto:
Geloneve ha scritto:Cielo nuvoloso, vento debole da WSW e tempperatura minima di -7,1°c.

Pensare che alle 23:40 erano già -7,3°c ma poi, purtroppo ed insapettatamente, si è annuvolato, rovinando del tutto il clao termico (questa mattina si sarebbero potuti toccare i -10°c con cielo sereno).

PS: giusto per ridere (sarebbe un sogno per me), il run '00 di GFS replica un 2012 con 150 cm di neve da me e 250 cm di neve sull'Appennino riminese. Ovviamente è un run esagerato e non credibile: l'unica cosa degna di nota è che, però, anche il run di controllo risulta ben fruttifero di precipitazioni ed anche la media si è alzata anche se, ripeto, non con valori come quelli che ho citato, nemmeno lontanamente.
Cielo nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +1,2°c.
Ciao Geloneve, una curiosita' viste le temperatura al suolo e il freddo che si è depositato in questi giorni secondo te c'è il rischio di gelicidio nelle ns zone domani???
natale2008
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am
Località: Villa d'Asolo (TV) 90 m

Messaggio da natale2008 »

Neve
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

natale2008 ha scritto:Neve
Bene!....qui pioviggine...temp 0°C
Valdagno Nord 300 ml
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:24 pm
Località: Valdagno (VI)

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Buonasera a tutti neve che attecchisce ovunque, depositato un leggero velo.
Alby79
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 09, 2013 8:58 pm
Località: Martellago (ve)

Messaggio da Alby79 »

GELOCIDIO in corso !! Pericolosissimo ragazzi !! Speriamo intervengano per le strade o che piova a sto punto con temp più alte !!!

NEVICAAAAAAAAA almeno l'ho vista !!!!!
Ultima modifica di Alby79 il gio gen 12, 2017 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
vampe
Messaggi: 142
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:20 pm
Località: Pordenone

Messaggio da vampe »

Alby79 ha scritto:GELOCIDIO in corso !! Pericolosissimo ragazzi !! Speriamo intervengano per le strade o che piova a sto punto con temp più alte !!!
Anche a Pordenone....qualche fiocco e pioggia gelata...che beffa! ...speriamo giri....
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

Nevicata in atto!! finalmente!!!!
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

già tutto bianco!!! Mi son messo a saltare dalla gioia con mia figlia che ha 9 anni!!! :lol: :lol:
Alby79
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 09, 2013 8:58 pm
Località: Martellago (ve)

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:già tutto bianco!!! Mi son messo a saltare dalla gioia con mia figlia che ha 9 anni!!! :lol: :lol:
Grande!!!! Anche io con i miei bimbi !! Durerà poco ma cavolo che bello !!!!
natale2008
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am
Località: Villa d'Asolo (TV) 90 m

Messaggio da natale2008 »

Qui nevica ad intermittenza da 1 ora e mezza. Si e formato ovunque un velo bianco, manca poco al mezzo centimetro.
natale2008
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am
Località: Villa d'Asolo (TV) 90 m

Messaggio da natale2008 »

Verso le 5 si è girata in pioggia mista a neve, qui niente gelicidio, forse ce né in pedemontana. Qui 1°, miscela di acqua e neve al suolo di 2 cm.
Rispondi