MoVimento cinque stelle:fuoco di paglia o no?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

MoVimento cinque stelle:meteora o attuale e (soprattutto) futura realtà?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Salento92 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Salento92 ha scritto: Più comico e pagliaccio di renzi chi c'è? Uno che in europa non conta nulla, uno che è al governo senza che l'abbia votato nessuno, uno che non vuole andare alle elezioni perchè sa che perde...uno che regala 500 euro ai 18enni per comprare voti, uno che regala 80 euro fottendosene altamente dei pensionati...e però il problema è grillo....Grillo ha avuto il buon senso di farsi da parte, gente come Di Maio e Di Battista rappresentano il futuro dell'Italia, giovani, bravi onesti e incensurati
E ricordati che i 5 stelle in parlamento si tagliano lo stipendio da 9000 a 2500 euro, a differenza degli altri ladri che oltre allo stipendio prendono vitalizi, bonus e agevolazioni
Svegliatevi, la vecchia politica è morta
Se loro sono il futuro,fammi espatriare prima che prendano il comando delle operazioni!
La verità fa male
..anche il sindaco di Quarto avrà male? o magari chi l'ha eletta?? :P
Avatar utente
Snowblower
Messaggi: 609
Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:09 pm
Località: Appennino

Messaggio da Snowblower »

Post iniziato tre anni e mezzo fa per essere una meteora sta durando un po' tantino......nel frattempo l'ineletto due e' a capo del governo e oggi addirittura alla casa bianca ....povera Italia mamma mia . Elezioni subito e pagliacci a casa per sempre qualcuno anche in galera....m5s sempre
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Snowblower ha scritto:Post iniziato tre anni e mezzo fa per essere una meteora sta durando un po' tantino......nel frattempo l'ineletto due e' a capo del governo e oggi addirittura alla casa bianca ....povera Italia mamma mia . Elezioni subito e pagliacci a casa per sempre qualcuno anche in galera....m5s sempre
perdonami Snowblower, anche se siamo in ot forti, si può comunque parlare serenamente... che molti abbiano sottostimato il "movimento" può essere, per fortuna io non devo giustificare o salvare il nostro mr. ineletto, quindi posso dirti in tutta serenità che in tre anni e mezzo che beneficio ha avuto l'Italia? qualche sindaco indagato? risse ed insulti di piazza? epurazioni di non allineati? il privilegio di perdere le olimpiadi? no perchè se devo aspettare di avere un Parlamento monocolore o monostellato per avere un miglioramento non abbiamo grandi prospettive
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

per me fuochissimo di paglia...
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

non so se ti rendi conto che il m5s è il primo partito italiano articwinter

ma poi ancora vogliamo parlare della politica in italia? son 4 governi che non ci fanno votare e mettono li i bambocci,l'ultimo è gentiloni;
non so se tutti si rendono conto che renzi è stato messo là per fare ciò che berlusconi non poteva (vedi art. 18 con il pianto di coccodrillo di quell'infame traditrice della fornero) e prima di lui monti e letta,ma cosa serve ancora a tutti per aprire gli occhi? vi rendete conto che questi (renzi non eletto nemmeno da 1/3 degli italiani) volevano cambiare la costituzione e hanno preso una legnata pazzesca? vi rendete conto che non vogliono la legge sul conflitto di interessi perché tutti hanno le mani in pasta dappertutto?

soprattutto non vogliono fare una legge elettorale che veramente possa far esprimere la volontà del popolo io a questo punto vedo solo 2 opzioni:m5s o fucile...
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:non so se ti rendi conto che il m5s è il primo partito italiano articwinter

ma poi ancora vogliamo parlare della politica in italia? son 4 governi che non ci fanno votare e mettono li i bambocci,l'ultimo è gentiloni;
non so se tutti si rendono conto che renzi è stato messo là per fare ciò che berlusconi non poteva (vedi art. 18 con il pianto di coccodrillo di quell'infame traditrice della fornero) e prima di lui monti e letta,ma cosa serve ancora a tutti per aprire gli occhi? vi rendete conto che questi (renzi non eletto nemmeno da 1/3 degli italiani) volevano cambiare la costituzione e hanno preso una legnata pazzesca? vi rendete conto che non vogliono la legge sul conflitto di interessi perché tutti hanno le mani in pasta dappertutto?

soprattutto non vogliono fare una legge elettorale che veramente possa far esprimere la volontà del popolo io a questo punto vedo solo 2 opzioni:m5s o fucile...
addirittura :cry:
ma tu pensi che i 5stelle sono in grado di fare una legge elettorale? ma non riescono a cavarsi fuori anche loro da beghe, intrallazzi e mazzette varie... poi la volontà del popolo sono solo quelli dotati di pc e adsl? mia nonna non ce l'ha, come può esprimersi? assaltando un bancomat o mandando a vaff... Grillo o la Raggi?
ps: ma ancora con sto Berlusconi, mamma mia ma è fuori dai giochi da anni
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

BrixiaFidelis ha scritto:
freddopungente ha scritto:non so se ti rendi conto che il m5s è il primo partito italiano articwinter

ma poi ancora vogliamo parlare della politica in italia? son 4 governi che non ci fanno votare e mettono li i bambocci,l'ultimo è gentiloni;
non so se tutti si rendono conto che renzi è stato messo là per fare ciò che berlusconi non poteva (vedi art. 18 con il pianto di coccodrillo di quell'infame traditrice della fornero) e prima di lui monti e letta,ma cosa serve ancora a tutti per aprire gli occhi? vi rendete conto che questi (renzi non eletto nemmeno da 1/3 degli italiani) volevano cambiare la costituzione e hanno preso una legnata pazzesca? vi rendete conto che non vogliono la legge sul conflitto di interessi perché tutti hanno le mani in pasta dappertutto?

soprattutto non vogliono fare una legge elettorale che veramente possa far esprimere la volontà del popolo io a questo punto vedo solo 2 opzioni:m5s o fucile...
addirittura :cry:
ma tu pensi che i 5stelle sono in grado di fare una legge elettorale? ma non riescono a cavarsi fuori anche loro da beghe, intrallazzi e mazzette varie... poi la volontà del popolo sono solo quelli dotati di pc e adsl? mia nonna non ce l'ha, come può esprimersi? assaltando un bancomat o mandando a vaff... Grillo o la Raggi?
ps: ma ancora con sto Berlusconi, mamma mia ma è fuori dai giochi da anni
Opinione condivisibile,con due precisazioni:
-Grillo ed i suoi non sono stolti,tutt'altro,solo sono provocatori di professione
-io pensavo che il MoVimento fosse un fuoco di paglia,ma,invece,non credo sia e vada così,perché,stando ai sondaggi,esso é tutt'altro che finito.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Uomo di Langa ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
freddopungente ha scritto:non so se ti rendi conto che il m5s è il primo partito italiano articwinter

ma poi ancora vogliamo parlare della politica in italia? son 4 governi che non ci fanno votare e mettono li i bambocci,l'ultimo è gentiloni;
non so se tutti si rendono conto che renzi è stato messo là per fare ciò che berlusconi non poteva (vedi art. 18 con il pianto di coccodrillo di quell'infame traditrice della fornero) e prima di lui monti e letta,ma cosa serve ancora a tutti per aprire gli occhi? vi rendete conto che questi (renzi non eletto nemmeno da 1/3 degli italiani) volevano cambiare la costituzione e hanno preso una legnata pazzesca? vi rendete conto che non vogliono la legge sul conflitto di interessi perché tutti hanno le mani in pasta dappertutto?

soprattutto non vogliono fare una legge elettorale che veramente possa far esprimere la volontà del popolo io a questo punto vedo solo 2 opzioni:m5s o fucile...
addirittura :cry:
ma tu pensi che i 5stelle sono in grado di fare una legge elettorale? ma non riescono a cavarsi fuori anche loro da beghe, intrallazzi e mazzette varie... poi la volontà del popolo sono solo quelli dotati di pc e adsl? mia nonna non ce l'ha, come può esprimersi? assaltando un bancomat o mandando a vaff... Grillo o la Raggi?
ps: ma ancora con sto Berlusconi, mamma mia ma è fuori dai giochi da anni
Opinione condivisibile,con due precisazioni:
-Grillo ed i suoi non sono stolti,tutt'altro,solo sono provocatori di professione
-io pensavo che il MoVimento fosse un fuoco di paglia,ma,invece,non credo sia e vada così,perché,stando ai sondaggi,esso é tutt'altro che finito.
fosse per me dopo gli 80 anni toglierei il diritto di votare come si fa prima dei 18 anni,per dire mia nonna vota ancora pd perché pensa che stia votando il pci;
pensate,che perfino mio padre, comunista convinto, (ancora lo è) ammette che per la situazione attuale dell'italia e per gli italiani in generale ci vorrebbe uno alla mussolini,io invece credo che il m5s sia davvero l'alternativa al fucile purtroppo per l'italia,non ci scordiamo i vari movimenti di forconi e manifestazioni di piazza violentissime (prima per il decadimento di Berlusconi e poi gli indignados) del quinquennio governato prima da berlusca e poi dai 3/4 ineletti (monti,letta,renzi e ora gentiloni)


senza m5s sono quasi certo che il tutto si sarebbe trasformato in qualcosa di pericoloso per la nostra "democrazia"...
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

@freddopungente:l'uomo solo al comando fa sempre,a mio avviso,paura,non so quanto una cosa del genere servirebbe veramente al nostro Paese,seppur auspicata da parecchi ormai,che la vedono come extrema ratio per arginare i mali di un'Italia ormai allo sbando,questo é vero.
La storia dovrebbe insegnare,che,in generale,le avventure del potere gestito da uno solo non hanno portato mai da nessuna parte,ma,evidentemente,spesso si tende a dimenticare.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

freddopungente ha scritto:fosse per me dopo gli 80 anni toglierei il diritto di votare come si fa prima dei 18 anni,per dire mia nonna vota ancora pd perché pensa che stia votando il pci;
pensate,che perfino mio padre, comunista convinto, (ancora lo è) ammette che per la situazione attuale dell'italia e per gli italiani in generale ci vorrebbe uno alla mussolini,io invece credo che il m5s sia davvero l'alternativa al fucile purtroppo per l'italia,non ci scordiamo i vari movimenti di forconi e manifestazioni di piazza violentissime (prima per il decadimento di Berlusconi e poi gli indignados) del quinquennio governato prima da berlusca e poi dai 3/4 ineletti (monti,letta,renzi e ora gentiloni)


senza m5s sono quasi certo che il tutto si sarebbe trasformato in qualcosa di pericoloso per la nostra "democrazia"...
8)

Io il M5S mai mi sognerò di votarlo per il semplice fatto che non rispecchia assolutamente nulla dei miei pensieri, vedo un branco di urlatori senza nessuna vera idea in testa per il Paese. Se poi ci sono personaggi come la Raggi non capaci di gestire una Città come Roma, di dargli in mano l'Italia non ci penso nemmeno.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:
freddopungente ha scritto:fosse per me dopo gli 80 anni toglierei il diritto di votare come si fa prima dei 18 anni,per dire mia nonna vota ancora pd perché pensa che stia votando il pci;
pensate,che perfino mio padre, comunista convinto, (ancora lo è) ammette che per la situazione attuale dell'italia e per gli italiani in generale ci vorrebbe uno alla mussolini,io invece credo che il m5s sia davvero l'alternativa al fucile purtroppo per l'italia,non ci scordiamo i vari movimenti di forconi e manifestazioni di piazza violentissime (prima per il decadimento di Berlusconi e poi gli indignados) del quinquennio governato prima da berlusca e poi dai 3/4 ineletti (monti,letta,renzi e ora gentiloni)


senza m5s sono quasi certo che il tutto si sarebbe trasformato in qualcosa di pericoloso per la nostra "democrazia"...
8)

Io il M5S mai mi sognerò di votarlo per il semplice fatto che non rispecchia assolutamente nulla dei miei pensieri, vedo un branco di urlatori senza nessuna vera idea in testa per il Paese. Se poi ci sono personaggi come la Raggi non capaci di gestire una Città come Roma, di dargli in mano l'Italia non ci penso nemmeno.
su roma il discorso è molto lungo luca,appena ho un po' di tempo spiego un attimo
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

luca90 ha scritto:
Io il M5S mai mi sognerò di votarlo per il semplice fatto che non rispecchia assolutamente nulla dei miei pensieri, vedo un branco di urlatori senza nessuna vera idea in testa per il Paese.
E aggiungo che manco sanno quello che vogliono fare, basta vedere le cose esilaranti successe in europa con il M5S. Dapprima entrano in un partito di destra, pur essendo teoricamente di sinistra (anche se ormai destra e sinistra sono un gran brodo indistinto solitamente), con caratteristiche populiste, di conservatorismo nazionale e anti europeiste (EFD) nel 2014 con coalizione con lega nord e UKIP. Nel 2017 con le stesse idee anti europeiste e populiste tentano di entrare nell'ALDE, probabilmente per accrescere la propria importanza nel parlamento europeo ma vengono brutalmente respinti, giustamente anche visto che il partito in cui volevano entrare è pro europa federale, l'opposto del pensiero del M5S che io definirei il partito del buongiornissimo kaffè.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

I Cinque Stelle,come detto,hanno dei difetti(tanti),però,in fondo,erano partiti abbastanza bene,con la volontà di dare una ripulita alle istituzioni e di gestire la cosa pubblica in modo diverso rispetto a quello adottato fin'ora un po' da tutti,partiti e non;poi,però,ho l'impressione che essi abbiano trovato delle resistenze talmente forti tali da farli rallentare,se non desistere.
Come sempre,e da sempre,in Italia,chi vuole avere il suo angolino di cielo per portare a casa la pagnotta e,spesso,sopravvivere,nemmeno vivere,deve adeguarsi all'andazzo generale e fare il famoso buon viso a cattivo gioco;in altre parole,chi va,anche senza nuotare,basta che si faccia trasportare dalla corrente,nella direzione generale,combina qualcosa,gli altri,no.
E' brutto da dire,ma é così.
Avatar utente
Cribbio
*Forumista TOP*
Messaggi: 9946
Iscritto il: gio ott 08, 2009 11:06 am
Località: Roma EUR

Messaggio da Cribbio »

Pollice verso!
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Cribbio ha scritto:Pollice verso!
ma il Colosseo funziona ancora? :lol:
Rispondi