NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

continua in modo debole-moderato dalle 11. una ventina i centimetri depositati. verso le 16 il massimo con fiocchi grandi e fitti. sembra che abbia quasi finito.ottima nevicata.
orsosiberiano93
Messaggi: 524
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:32 pm
Località: Ferrandina (Mt) 482 m.

Messaggio da orsosiberiano93 »

Ragazzi non so più che santo pregare! Da stamane nubi bassissime, quasi la nebbia, la temperatura nel primo pomeriggio è scesa a 0 gradi, ha cominciato a nevicare debolmente. .Dalle 3 di oggi pomeriggio sono uscito in giro con la mia ragazza aspettando la nevicata che puntualmente non è arrivata, il cielo continua a essere coperto, la neve non arriva...
bora50nodi
Messaggi: 474
Iscritto il: mer gen 22, 2014 6:55 pm
Località: mesoraca (kr) 570 m.s.l.m

Messaggio da bora50nodi »

Anche da me i cm sono quasi 20, insiste ancora una debole nevicata bagnata...cmq una bella nevicata inaspettata iniziata verso le 11:15 di stamattina.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

dopo qualche ora in cui i fenomeni erano diminuiti 2 ore fa nuova intensificazione delle nevicate. 25 i centimetri misurati 10 minuti fa sotto casa. ora ha quasi smesso, si vede anche dal sat
tom71
Messaggi: 677
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:22 pm
Località: BISCEGLIE (BT)

Messaggio da tom71 »

maxtempesta ha scritto:guardate, una linea quasi retta
a chi tutto e a chi niente
Immagine
invia immagini[/img]
Ombra precipitativa da manuale causata, come spesso succede, dal gargano
orsosiberiano93
Messaggi: 524
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:32 pm
Località: Ferrandina (Mt) 482 m.

Messaggio da orsosiberiano93 »

Io da circa le 10 segnalo una bella nevicata in atto..ora non voglio tirarmi i piedi :) :)
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

orsosiberiano93 ha scritto:Io da circa le 10 segnalo una bella nevicata in atto..ora non voglio tirarmi i piedi :) :)
Sono contento per te...Io aspetto Febbraio ormai!
orsosiberiano93
Messaggi: 524
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:32 pm
Località: Ferrandina (Mt) 482 m.

Messaggio da orsosiberiano93 »

murgiasnow ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Io da circa le 10 segnalo una bella nevicata in atto..ora non voglio tirarmi i piedi :) :)
Sono contento per te...Io aspetto Febbraio ormai!
Speriamo in qualcosa di più corposo per febbraio :(
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Buongiorno a tutti, dopo la giornata fantastica di ieri che ha dispensato 25 cm di neve oggi a cosenza splende il sole. Temperatura max di 8 gradi con neve in veloce fusione.buon innevamento in montagna dopo la neve di sabato e quella di ieri.
Inverno1709
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 18, 2016 5:25 pm
Località: Frascineto

Messaggio da Inverno1709 »

Lupo Silano ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo la giornata fantastica di ieri che ha dispensato 25 cm di neve oggi a cosenza splende il sole. Temperatura max di 8 gradi con neve in veloce fusione.buon innevamento in montagna dopo la neve di sabato e quella di ieri.
Buongiorno,il 19 a Frascineto (500 mt),debole nevicata durata 7 ore con 5 cm di accumulo! :cry: :cry:
Rispondi