STAZIONI METEO PROFESSIONALI DI ALTO LIVELLO

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Marzio1967
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:22 am
Località: Urbania (PU)

STAZIONI METEO PROFESSIONALI DI ALTO LIVELLO

Messaggio da Marzio1967 »

Buongiorno,
possiedo da circa 2 anni una Davis Vantage Pro WiFi con la quale pubblico i dati sul mio sito meteo (http:meteomaf.altervista.org) il tutto anche senza PC grazie all'apparato IP WS-2.

sarei curioso di sapere se esistono stazioni meteo di livello superiore alla Davis, ... ad esempio... girando un po' sul Web mi sono imbattuto su questo sito statunitense:

WEATHER STATIONS | Columbia Weather Systems

volevo capire intanto se qualcuno di Voi ne ha già sentito parlare o lo conosce anche indirettamente... inoltre non sono riuscito a capire se hanno la possibilità di interfacciarsi direttamente con il router per poter inviare i dati meteo come faccio con la Davis e il WS-2...

in ogni caso si accettano suggerimenti per altre marche e/o stazioni di livello superiore ad es. alle DAVIS...segnalo che non ho problemi di budget.....

Grazie

Saluti

Marzio.
Nebbiolo100%
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
Località: Langhe&Roero

Messaggio da Nebbiolo100% »

nell'azienda vitivinicola dove lavoro abbiamo installato una stazione meteo della metos,
http://metos.at/joomla/page/index.php?o ... 29&lang=it

Tutti ci hanno consigliato di affittarla e il costo è di 820€/anno +iva e comprende sim, gestione del sito dove vai a leggerti i dati, assistenza totale e revisione completa ogni 2anni.
I sensori che noi abbiamo installato sono per: temperatura, u.r., precipitazioni, vento, bagnatura fogliare.

ciao!
Weatherman
Messaggi: 106
Iscritto il: mar ott 11, 2011 2:34 pm
Località: Peschiera Borromeo (MI)

STAZIONE METEO DA CAMBIARE

Messaggio da Weatherman »

Buongiorno

ho comprato un paio di anni fa una stazione meteo della la crosse con i fili.
Non sono totalmente soddisfatto e vorrei cambiare con una stazione piùprofessionale ma senza esagerare troppo.
Mi sapete consigliare qualcosa wifi dove sia anche semplice pubblicare o leggere i dati da remoto?
grazie mille per i consigli che vorrete darmi
Rispondi