cometa ison

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

cometa ison

Messaggio da monte capanne »

pechè nessuno ne parla piu,forse si è sciolta nel sole,quella che si sarebbe dovuta vedere anche di giorno
LELE73
Messaggi: 272
Iscritto il: gio dic 17, 2009 11:43 pm
Località: APRILIA(LT) 80m slm

Messaggio da LELE73 »

Bisogna aspettare il 28, quando raggiunge il perielio, sperando che non vada in pezzi!!
Avatar utente
adry023
Messaggi: 2759
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:59 am
Località: Anzio (60 mt) roma (40mt)

Messaggio da adry023 »

LELE73 ha scritto:Bisogna aspettare il 28, quando raggiunge il perielio, sperando che non vada in pezzi!!
Sempre se sopravviverà, sinceramente non ho capito se questa stella sarà osservabile anche di sera o solo di mattina presto prima dell'alba! chi dice che dopo le festività si vedra dopo il tramonto chi dice di no!! boh voi avete notizie in merito??
Effetto_Joule_Thomson
Messaggi: 94
Iscritto il: dom gen 29, 2012 9:55 pm
Località: ROMA

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Io ho letto un articolo che dice che prima del 28 dovrebbe essere visibile prima dell'alba, mentre dopo il 28 dopo il tramonto, nel primo caso credo guardando verso est e nel secondo verso ovest.
Naturalmente bisogna fare la [b]massima attenzione [/b]a non guardare direttamente il sole a occhio nudo (visto che si trova nelle vicinanze) se non attraverso appositi filtri (tipo lenti scure da saldatore).
Avatar utente
Darkangel
Forumista senior
Messaggi: 5278
Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
Località: CornelianoCN205slm/NICE06

Messaggio da Darkangel »

Rispondi