Testi consigliati

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rafilù
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 01, 2012 11:40 am
Località: Roma

Testi consigliati

Messaggio da Rafilù »

Buongiorno a tutti, è da un po' che seguo il forum, con crescente interesse. Il problema è che sono un neofita totale, e quando la discussione diventa più scientifica, e la terminologia anche, non riesco a seguire, se non per intuizione. Volevo chiedervi se potete consigliarmi dei testi, o dei siti o quant'altro, che siano introduttivi alla materia per chi, come me, abbia delle competenze basilari in fisica e matematica.

Grazie,

RL
marcogelo
Messaggi: 126
Iscritto il: lun dic 05, 2011 4:32 pm
Località: roma

Re: Testi consigliati

Messaggio da marcogelo »

Rafilù ha scritto:Buongiorno a tutti, è da un po' che seguo il forum, con crescente interesse. Il problema è che sono un neofita totale, e quando la discussione diventa più scientifica, e la terminologia anche, non riesco a seguire, se non per intuizione. Volevo chiedervi se potete consigliarmi dei testi, o dei siti o quant'altro, che siano introduttivi alla materia per chi, come me, abbia delle competenze basilari in fisica e matematica.

Grazie,

RL