Quando la "meteo" diventa "show business"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Irripetibile77
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mar feb 08, 2011 8:08 pm
- Località: Beverino(La Spezia)95mslm
Quando la "meteo" diventa "show business"
Molti di voi avranno già capito di cosa sto parlando,o meglio,di chi.Si,mi riferisco a certi siti web meteo,uno in particolare ma di cui non farò il nome.Ora,premesso che:
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara
- Irripetibile77
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mar feb 08, 2011 8:08 pm
- Località: Beverino(La Spezia)95mslm
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara
- Irripetibile77
- Messaggi: 45
- Iscritto il: mar feb 08, 2011 8:08 pm
- Località: Beverino(La Spezia)95mslm
il problema è che non hai idea di quanti ci credono ora ti saluto,ho le gfs livenevofilo80 ha scritto:gli avevo scritto anche visto che avete la sicurezza di questa bomba nevosa al 100 percento perchè non mandate allerte a tutte le prefetture ?puff cancellatoIrripetibile77 ha scritto:Io ho già 4 denunce per diffamazione Scherzo eh ma sicuramente loro ne hanno migliaia per procurato allarme
Irripetibile77 ha scritto:il problema è che non hai idea di quanti ci credono ora ti saluto,ho le gfs livenevofilo80 ha scritto:gli avevo scritto anche visto che avete la sicurezza di questa bomba nevosa al 100 percento perchè non mandate allerte a tutte le prefetture ?puff cancellatoIrripetibile77 ha scritto:Io ho già 4 denunce per diffamazione Scherzo eh ma sicuramente loro ne hanno migliaia per procurato allarme
purtroppo la gente ci casca ogni giorno, salvo poi restare delusa! la cosa piu divertente è il rimandare alla settimana prossima (sempre la prossima) l evento gelo! ora dalla settimana siamo passati alla moda della "decade". Insomma, presa per i fondelli che paga paracchio in sponsor e finestre promozionali!
- Troppo Vento
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
- Località: Sala Baganza (PR) 180mt
Re: Quando la "meteo" diventa "show business"
Irripetibile77 ha scritto:Molti di voi avranno già capito di cosa sto parlando,o meglio,di chi.Si,mi riferisco a certi siti web meteo,uno in particolare ma di cui non farò il nome.Ora,premesso che:
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo
Posso sapere di chi si parla?? Non di Meteolive spero!
-
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: dom feb 19, 2012 9:28 pm
- Località: Calvenzano(Bg)113 mt
Re: Quando la "meteo" diventa "show business"
no no,ML no si tratta di il m*teo.itTroppo Vento ha scritto:Irripetibile77 ha scritto:Molti di voi avranno già capito di cosa sto parlando,o meglio,di chi.Si,mi riferisco a certi siti web meteo,uno in particolare ma di cui non farò il nome.Ora,premesso che:
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo
Posso sapere di chi si parla?? Non di Meteolive spero!
- Troppo Vento
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
- Località: Sala Baganza (PR) 180mt
Re: Quando la "meteo" diventa "show business"
Chissà perchè lo avevo immaginato.. Ma... posso sapere come mai in tanti ce l'hanno con questo sito? In fondo non è il meteo della Rai o Mediaset??lorenzo 95 ha scritto:no no,ML no si tratta di il m*teo.itTroppo Vento ha scritto:Irripetibile77 ha scritto:Molti di voi avranno già capito di cosa sto parlando,o meglio,di chi.Si,mi riferisco a certi siti web meteo,uno in particolare ma di cui non farò il nome.Ora,premesso che:
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo
Posso sapere di chi si parla?? Non di Meteolive spero!