[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Messaggio da erboss »

Vista l'eccezionalità della situazione e le richieste degli utenti postiamo qui tutti i messaggi di nowcasting per Roma e litorale centro tirrenico, questo anche per evitare che i numerosi post di nowcasting vadano dispersi per tutto il forum.
Convinto che a partire da stanotte ci aspetta minimo una settimana al cardiopalmo.
Mi raccomando eh niente piagnistei! Romani suvvia!!!! Ricordate che il freddo in quota deve ancora sfondare :D Non facciamoci sempre riconoscere!!
Avanti tutta!!!
Ultima modifica di erboss il mer gen 03, 2018 12:36 pm, modificato 5 volte in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior
Messaggi: 6970
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
Località: Labico

LABICO (RM)

Messaggio da NIVOFILO86 »

nevica a livello coreografico sui 5-600 mt almeno nevicava fino ad un ora fa perfino nel comune di Olevano Romano 571 m! spruzzata di neve su Fiuggi...e comincia a nevicare sulla Marsica in particolare ad Avezzano! ho visto la splendida nevicata su Genova qualcosa vorrà dire no? siate ottimisti! spero in una sorpresa da me stanotte!
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

Ma il nome di questo post cos'è una nuova finanziaria??? :-) Speriamo porti molto denaro in.... bianco!! :-)
Avatar utente
Finnico
Messaggi: 1698
Iscritto il: gio dic 29, 2011 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da Finnico »

Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Il sito dell'aeronautica militare mette neve su roma già dalla tarda serata di giovedì!!

Immagine
costapioggiaecostovento
Messaggi: 71
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:31 pm
Località: lariano, 420 mt

Messaggio da costapioggiaecostovento »

presente!!!
romanonnevica
Messaggi: 495
Iscritto il: gio gen 20, 2011 9:48 am

Messaggio da romanonnevica »

Ragazzi Bobelli è uno dei migliori..Certo penso che anche lui deve rispettare una certa liena quando si fanno le previsioni sulle TV generaliste e Rai in particolare...Credo che non possano priorpio annunciare bufere di neve o quant'altro, sminuiscono per non cerare allarmismi e anche perchè poi, a parte noi, la gente la neve a Roma non la vuole perchè porta disagi...Io penso sia questo...
Tuttavia di Bonelli ci si può fidare, anche se il temporale nevoso del 12 febbraio 2010, penso che nemmeno Silvan l'avrebbe previsto! Chiamasi fatto caso!

Ulisse a ltri longer...mi rincuora il vostro ottimismo per quando arriverà il burian da venerdì..Tuttavia, non perchè ora l'ha detto Bonelli, rischiamo la clamorosa lisciata...Se il burian fa la classica entrata da est/ne, lo schemo appenico, proteggerà il Lazio dagli addensamentui e dai cumulonembi che si formeranno per effetto del passaggio del butrina sull'adriatico, portando lì bufere di neve....Sappiano bene che l'appenino frena i corpi nuvolosi e lascia passare solo il gelo secco...Qualcosa sul tirreno arriva ma pochissima roba...Diverse volte è successo che a fronte di neve sulle adriatiche per irruzioni da est a Roma abbiamo avuto il cielo bianchino, la temp itorno a 1/2 di giorno e, occassionalemnte, qualche fiocco bianco a scendere lòentamente dal cielo..debol debole...Ma niente precipitazione...E' già successo..Per questo non mi fido, tanto meno di modelli che cancellano le carte a 36 ore figurasi a 85.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Ecco il SAT ad ora...

Immagine

... da notare come si 'orizzonta' il 'contributo' al Burian...
Ci sarà da divertirsi...con la Dama Bianca sul Tirreno!

ps: come possibile postiamo gli aggio sul SAT, Grazie.

ULI.


GRAZIE, erboss!!!!
VELENO
Messaggi: 2650
Iscritto il: lun gen 30, 2012 8:50 pm
Località: Nepi (VT) 227 mt slm

Messaggio da VELENO »

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se a Nepi (VT)tra stasera e domani ci potrà essere la possibiltà di neve con accumulo....grazie per la vostra pazienza :D
gianluca77
Forumista senior
Messaggi: 8164
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cuneo

Messaggio da gianluca77 »

buona neve a voi romani!!!!!!!
spero che battiate tutti i record!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
VENTO DEL NORD
Messaggi: 875
Iscritto il: lun lug 20, 2009 1:29 pm
Località: FONDI (LT)

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Salve buon pomeriggio a tutti i Tirrenici, finalmente dopo tanto tempo sembra che sia arrivato il nostro momento, e speram bon, qui alle 14,00 temp. di 10°
ora abbassata a 8°, pioviggine. :wink: a presto per aggiornamenti.
rickcarter
Messaggi: 401
Iscritto il: mar dic 02, 2008 4:12 pm
Località: roma infernetto

Messaggio da rickcarter »

da questo momento mi metto comodo qui, dentro questo post, e non ne esco fino a lunedì... :lol:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

romanonnevica ha scritto:Ragazzi Bobelli è uno dei migliori..Certo penso che anche lui deve rispettare una certa liena quando si fanno le previsioni sulle TV generaliste e Rai in particolare...Credo che non possano priorpio annunciare bufere di neve o quant'altro, sminuiscono per non cerare allarmismi e anche perchè poi, a parte noi, la gente la neve a Roma non la vuole perchè porta disagi...Io penso sia questo...
Tuttavia di Bonelli ci si può fidare, anche se il temporale nevoso del 12 febbraio 2010, penso che nemmeno Silvan l'avrebbe previsto! Chiamasi fatto caso!

Ulisse a ltri longer...mi rincuora il vostro ottimismo per quando arriverà il burian da venerdì..Tuttavia, non perchè ora l'ha detto Bonelli, rischiamo la clamorosa lisciata...Se il burian fa la classica entrata da est/ne, lo schemo appenico, proteggerà il Lazio dagli addensamentui e dai cumulonembi che si formeranno per effetto del passaggio del butrina sull'adriatico, portando lì bufere di neve....Sappiano bene che l'appenino frena i corpi nuvolosi e lascia passare solo il gelo secco...Qualcosa sul tirreno arriva ma pochissima roba...Diverse volte è successo che a fronte di neve sulle adriatiche per irruzioni da est a Roma abbiamo avuto il cielo bianchino, la temp itorno a 1/2 di giorno e, occassionalemnte, qualche fiocco bianco a scendere lòentamente dal cielo..debol debole...Ma niente precipitazione...E' già successo..Per questo non mi fido, tanto meno di modelli che cancellano le carte a 36 ore figurasi a 85.
Fidati, simpatico 'miscredente'... Burian e gelo sarà...
A proposito, Bonelli o Bobelli?.....
ps: ma siete in DUE? non ci credo all'unica persona...
Facci sapere, io e qualcun'altro, siamo curiosi...
NIVOFILO86
Forumista senior
Messaggi: 6970
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
Località: Labico

LABICO (RM)

Messaggio da NIVOFILO86 »

vento del nord sai dirmi anche a me la situazione?
hailstone
Messaggi: 1317
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:19 pm
Località: ostia lido-chianciano-jap

Messaggio da hailstone »

wow intanto qui nel sud est toscana ha iniziato a nevicare con 2 gradi!
Bloccato