nessuno che parla di questo autunno assolutamente AUTUNNALE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

matisse73
Messaggi: 123
Iscritto il: mar giu 03, 2008 11:41 pm
Località: imperia

Messaggio da matisse73 »

secondo me non fa notizia proprio perche' e' "normale",di questi tempi fanno notizia solo eventi catastrofici!!!!!!!
correggetemi se sbaglio,ma guardanto la tv e leggendo i giornali mi sono fatto questa idea,che paese balordo l'italia....
Avatar utente
Martino84
Messaggi: 893
Iscritto il: gio gen 01, 2009 11:50 am
Località: Salzburg, Austria 450m

Messaggio da Martino84 »

matisse73 ha scritto:secondo me non fa notizia proprio perche' e' "normale",di questi tempi fanno notizia solo eventi catastrofici!!!!!!!
correggetemi se sbaglio,ma guardanto la tv e leggendo i giornali mi sono fatto questa idea,che paese balordo l'italia....
sotto questo punto di vista tutto il mondo è paese!! succede lo stesso qui in austria :wink:
Avatar utente
FilTur
Messaggi: 107
Iscritto il: sab giu 14, 2008 11:42 am
Località: Padova (centro) - Genova

Messaggio da FilTur »

matisse73 ha scritto:secondo me non fa notizia proprio perche' e' "normale",di questi tempi fanno notizia solo eventi catastrofici!!!!!!!
correggetemi se sbaglio,ma guardanto la tv e leggendo i giornali mi sono fatto questa idea,che paese balordo l'italia....
Direi che è assolutamente normale in tutto il mondo ed in tutti i tempi, mica solo in Italia e solo ora, che la normalità non faccia notizia, mentre l'eccezionalità sì! Nemmeno io leggerei lunghi articoli su quanto è bello l'autunno che porta precipitazioni ben distribuite ... mentre magari sono più propenso a informarmi su cosa è successo dove c'è stata l'alluvione o la nevicata eccezionale o i danni per il gelo o le fioriture anticipate ecc.
Avatar utente
massimetto
Messaggi: 2066
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Novara

Messaggio da massimetto »

sì hai ragione cammach è quello che noto anche io. è vero autunno, almeno qua al nordovest. manca soprattutto l'alta di blocco degli scorsi anni che ci faceva finire nel caldo fuori stagione e nel secco a oltranza. c'è qualcosa di strano insomma per questo a volte mi trasformo in foxmulder...:D
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

prefrontale ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:
cammach ha scritto:Io ho sempre sostenuto la normalità stagionale da buon stagionofilo


Anche io sono uno stagionofilo! :)
Ci sono i caldofili, i freddofili e ci sono anche gli stagionofili come noi.
Anche io sono contento di come sta andando questo autunno, si sta comportando da vero autunno, abbastanza piovoso e non eccessivamente freddo. Il freddo lo voglio a Natale e purtroppo sempre più spesso al contrario a Natale si sta sotto il regime dello scirocco con la temperatura che può non scendere sotto i 10° neanche di notte a Napoli. :cry: :cry:


e si... spesse volte è cosi, intorno a natale il vp inizia a velocizzare e ci troviamo spesso sotto hp, invece di scambi meridiani e blocchi azzorriani possenti. :wink:


Rivoglio i Natali di una volta con 5° alla messa di mezzanotte, ma purtroppo sono lontani anni luce ormai. Manca solo che il Natale lo festeggiamo come nell'emisfero meridionale, sulla spiaggia. :lol:
Rispondi