L'alluvione in Veneto vista dall'elicottero

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
FilTur
Messaggi: 107
Iscritto il: sab giu 14, 2008 11:42 am
Località: Padova (centro) - Genova

Messaggio da FilTur »

snowstorm83 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:Ma è possibile che con 200 mm e passa di pioggia possa succedere questo :?: :!: :!: :!: :!: :x
veramente sono caduti anche 400-500 mm in tutte le prealpi venete quindi si, è possibile! in qualsiasi paese sarebbe successa una roba del genere.. negli USA, in francia ecc
In UK o in Germania ci sono alluvioni-lampo per molto meno...

Sbaglio o tu avevi parenti a Casalserugo? Come stanno? Quello è uno dei paesi più colpiti.
Avatar utente
FilTur
Messaggi: 107
Iscritto il: sab giu 14, 2008 11:42 am
Località: Padova (centro) - Genova

Messaggio da FilTur »

Sarcedo ha scritto:Mi associo alla protesta : è scandaloso che non ci sia stata copertura mediatica di questa che a tutti gli effetti è una calamità e che al momento è in via di miglioramento ma bisognerà sistemare tutto, passata l'acqua e non basterà solo la nostra proverbiale buona volontà ma anche l'aiuto dello stato.

La scorsa notte sono stato chiamato a guidare una squadra di protezione civile nella zona bassa dei colli berici e mentre tutti proclamavano il deciso miglioramento della situazione ci siamo ritrovati nel bel mezzo della notte in 10 persone a fronteggiare una situazione immane con un intero paese sommerso da 50 cm di acqua (da notare che per tutti i giorni precedenti suddetto paese non era stato toccato da alcun problema idrico) che alle 4 del mattino era ancora in crescita...... quelle persone hanno subito danni enormi ma a quanto pare non rientrano fra chi ha diritto perlomeno a far conoscere la loro tragica situazione! (nessun giornale o programma televisivo ha segnalato la situazione di questo paese e la disperazione che ho visto vivere ai suoi abitanti)

Forza Veneto!
E non sono i soli: nel sud-ovest della Provincia di Padova, ci sono 50kmq allagati, e nessuno ne parla.

Ma noi veneti risorgeremo!
Sperando però che il peggioramento di domenica sia ritrattato, molto meglio il "freddo sterile" ora...
Rispondi