Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

gemi65 ha scritto:Intanto mi prendo qualche prezioso mm con la ciofeca in arrivo a brevissimo termine. Su questo non ci dovrebbero essere più dubbi visto che parliamo di nowcasting.
In questa miserabile stagione ogni millimetro e prezioso :lol:
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

per la prima volta due run di gfs consecutivi uguali nel long

Immagine

Immagine
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:geefs smentisce l ufficiale ...piattume
E va bè. Aspettiamo Reading tanto ormai non abbiamo più nulla da perdere nè da salvare.
concordo..vediamo che dice

l'andazxo di quest'anno parla chiaro...grossi movimenti nel long durani a malapena 6 ore...cioe da un run all'altro, mezzi cavilli intravisti tra le 180-200 run dopo run vengono cancellati

quest'anno va di moda questo scempio
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Salento92 ha scritto:per la prima volta due run di gfs consecutivi uguali nel long

Immagine

Immagine
Sarà tutto l’opposto 😀
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Tranquilli,Alessio grosso ci viene incontro,forse tra molte generazioni... E se questo caldo nascondesse una glaciazione dietro l'angolo?
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

vorrei rilevare che gli spaghi non sono per niente male dal 27 in poi...migliorati rispetto alla precedente uscita :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

dic_96 ha scritto:vorrei rilevare che gli spaghi non sono per niente male dal 27 in poi...migliorati rispetto alla precedente uscita :wink:
Prendiamone atto con il dovuto distacco vista la distanza.
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Spaghi molto aperti si,il problema è che poi si finisce quasi sempre in sopramedia.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

leo55 ha scritto:Tranquilli,Alessio grosso ci viene incontro,forse tra molte generazioni... E se questo caldo nascondesse una glaciazione dietro l'angolo?
Ci si dispera sul riscaldamento ma se al posto di +1 in 40 anni eravamo a -1 i problemi erano ben diversi .

Comunque una simile notizia l ho postata ieri e mi stato risposto che alla fonte ci son i negazionisti .
Vallo a dire alla redazione ... :D
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

gemi65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:geefs smentisce l ufficiale ...piattume
E va bè. Aspettiamo Reading tanto ormai non abbiamo più nulla da perdere nè da salvare.
Non posso che quotarti...le ore di luce stanno aumentando e la situazione non si sbloccherà prima di marzo, in caso venisse qualcosa non porterà gli stessi effetti che avrebbe portato in pieno inverno
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

CalabriaSiberiana ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo,ma seguo assiduamente il forum da circa 2 anni
Ciao e benvenuto caro compaesano..! Sono di Cosenza ma da circa 20 anni vivo in Romagna! Vengo spesso giù .., spero di incontrarti! È un piacere averti nel forum..!
Purtroppo la situazione invernale mi ha spinto ad abbandonare in anticipo il forum..., sperando in qualche miracolo.., altrimenti ci si confronta al prossimo inverno! Ti saluto CalabriaSiberiana!
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

dic_96 ha scritto:vorrei rilevare che gli spaghi non sono per niente male dal 27 in poi...migliorati rispetto alla precedente uscita :wink:
Il problema e che poi run dopo run gli spaghi sottomedia diminuiscono sempre di piu e alla fine rimangono solo quelli sopramedia
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Vedolaneve ha scritto:
leo55 ha scritto:Tranquilli,Alessio grosso ci viene incontro,forse tra molte generazioni... E se questo caldo nascondesse una glaciazione dietro l'angolo?
Ci si dispera sul riscaldamento ma se al posto di +1 in 40 anni eravamo a -1 i problemi erano ben diversi .

Comunque una simile notizia l ho postata ieri e mi stato risposto che alla fonte ci son i negazionisti .
Vallo a dire alla redazione ... :D
tranquillo che arriveremo a +2 +3..
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

Supergelo ha scritto:
dic_96 ha scritto:vorrei rilevare che gli spaghi non sono per niente male dal 27 in poi...migliorati rispetto alla precedente uscita :wink:
Il problema e che poi run dopo run gli spaghi sottomedia diminuiscono sempre di piu e alla fine rimangono solo quelli sopramedia
e vorrà dire che noi li seguiremo e confermeremo tale evoluzione come abbiamo sempre fatto :D
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

neve a 0 gradi ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
leo55 ha scritto:Tranquilli,Alessio grosso ci viene incontro,forse tra molte generazioni... E se questo caldo nascondesse una glaciazione dietro l'angolo?
Ci si dispera sul riscaldamento ma se al posto di +1 in 40 anni eravamo a -1 i problemi erano ben diversi .

Comunque una simile notizia l ho postata ieri e mi stato risposto che alla fonte ci son i negazionisti .
Vallo a dire alla redazione ... :D
tranquillo che arriveremo a +2 +3..
...Ma anche di più,se si vuole la terra come il pianeta Venere :D
Bloccato