Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

luca90 ha scritto:
Rio. ha scritto:Non ho capito una mazza di quello che hai scritto 🤣
Ma vabbene uguale 🤪🤪🤪

Vai dalla mamma che aspetta 🤭🤭
Non è difficile capire ciò che ho scritto. Può darsi lo sia per te, oltretutto, se eviti di evocare continuamente mia madre mi faresti un grosso favore. Hai decisamente rotto i coglionx.
Frittaiolo..., sei tremendamente ignorante :lol:

vai.. vai.. e quando ti presenti, i cosiddetti, mettiteli come papillon e farai piu bella figura. :wink:

e chiudiamola qui!!!!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno
Immagine
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Ragazzi è incredibile come nessuno parli del fatto che qui al Sud ed in Sicilia nel periodo statisticamente più piovoso del anno (Gennaio - Febbraio)non è caduta una goccia d acqua , tutti a lamentarsi del fatto che non ha fatto la Neve al Nord dove per carita sta facendo un inverno anticiclonico ma almeno qualche pioggia dovuta alle code di fronti atlantici , ma l anomalia più preoccupante è questa, dalle mie parti 2gg fa c e stato un incendio, e sono dovuti intervenire addirittura i canadair, per non parlare del fatto che ho dovuto innaffiare le piante sul balcone (cosa che solitamente non faccio mai prima di Giugno), qui se non fa almeno 3/4 del mese di Marzo a piovere insistentemente sarà un estate tragica tra incendi e siccità, io mi preoccuperei più ciò che del fatto che al Nord non ha nevicato. La situazione qui è già pesante a Febbraio credetemi, nel terreno ci sono spaccature dovute alla siccità manco fossimo a fine Agosto dopo 3 mesi d estate, oltretutto sta sconvolgendo i ritmi naturali della vegetazione, già mimose in fiore e Udite Udite sterpaglie secche (A Febbraio!!!!!!).
Il problema.. è... che noi del sud, ci lamentiamo poco, siamo piu coscienti dell'andazzo !!!
Non siamo logorroici!!!
Ultima modifica di Rio. il mar feb 18, 2020 7:54 am, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

luca90 ha scritto:
GiuseppeRiolo98 ha scritto:Ragazzi è incredibile come nessuno parli del fatto che qui al Sud ed in Sicilia nel periodo statisticamente più piovoso del anno (Gennaio - Febbraio)non è caduta una goccia d acqua , tutti a lamentarsi del fatto che non ha fatto la Neve al Nord dove per carita sta facendo un inverno anticiclonico ma almeno qualche pioggia dovuta alle code di fronti atlantici , ma l anomalia più preoccupante è questa, dalle mie parti 2gg fa c e stato un incendio, e sono dovuti intervenire addirittura i canadair, per non parlare del fatto che ho dovuto innaffiare le piante sul balcone (cosa che solitamente non faccio mai prima di Giugno), qui se non fa almeno 3/4 del mese di Marzo a piovere insistentemente sarà un estate tragica tra incendi e siccità, io mi preoccuperei più ciò che del fatto che al Nord non ha nevicato. La situazione qui è già pesante a Febbraio credetemi, nel terreno ci sono spaccature dovute alla siccità manco fossimo a fine Agosto dopo 3 mesi d estate, oltretutto sta sconvolgendo i ritmi naturali della vegetazione, già mimose in fiore e Udite Udite sterpaglie secche (A Febbraio!!!!!!).
Qualche pagina indietro avevo postato questa mappa dove appunto venivano segnalati eventi estremi riguardanti il mese di gennaio. Tra cui la mancanza di pioggia nelle zone da te indicate. Qualcuno però ha subito detto che è caduto qualche mm più del Nord... :D
luca90 ha scritto:Eventi estremi registrati nel mondo durante Gennaio 2020 secondo JMA

Immagine
Perche è sbagliato?
Ho detto che viene segnalata l unica area cha ha beneficiato degli unici mm caduti a gennaio .
Visto che non parla di anomalie precedenti e si parla del solo mese di gennaio mi è sembrato strano che venga segnalar come evento estremo rispetto al nord che è caduto 0.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ho visto di peggio in questi 3 mesi
Immagine
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Ho visto di peggio in questi 3 mesi
Immagine
Servirebbero sbocchi decisi e invece niente, siccitá che sarádai caratteri eccezionali se continua così...
Speriamo arrivi presto metá Marzo e la fine del condizionamento, poi magari potremmo sperare in una proseguio della primavera consono e piovoso
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno, diventa davvero difficile scrivere qualcosa che non sia uguale ogni giorno, perché di fatto ogni giorno è uguale all'altro.
Spaghi di GF in cui l'unica cosa da segnalare è l'abnorme scaldata prevista per la prossima settimana e la cronica assenza di precipitazioni.
Ah, già, ma questo praticamente capita ogni settimana da più di 2 mesi.

Immagine
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Evoluzione nei prox gg

Immagine


Nel long il VP si spezza!! ma crolla tutto verso iberia e medio oriente :lol: :lol:

Immagine
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

nulla da segnalare rispetto al 18 dicembre 2019....
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Da monitorare sul finir del mese per me la possibilità uno scambio meridiano ci puo essere tra un picco e l altro ao ,poi se sarà strisciata come quella di domani o qualcosa di più lo vedremo tra qualche giorno quando anche Reading entra nella gittata previsionale.

Immagine

Immagine

Non credo sia uno sblocco anche perxhe il grafico nam parla chiaro però la possibilità di un articata c e .
ellegi
Messaggi: 1371
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:04 pm
Località: val susa

Messaggio da ellegi »

Avete letto l'articolo relativo al nuovo valore di fondo scala dell'AO?

Successivamente a questo picco positivo (+6), si nota un calo significativo; ma sarà fine febbraio.

Bisogna guardare a Marzo per un vero cambiamento: speriamo in qualche precipitazione, che sia neve o pioggia poco importa
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

ellegi ha scritto:Avete letto l'articolo relativo al nuovo valore di fondo scala dell'AO?

Successivamente a questo picco positivo (+6), si nota un calo significativo; ma sarà fine febbraio.

Bisogna guardare a Marzo per un vero cambiamento: speriamo in qualche precipitazione, che sia neve o pioggia poco importa
si esatto che ci sia un po' di movimento.....comunque ultimi 6 mesi qui terribili

3 mesi invernali piatti e i 3 mesi prima piatti e sempre con pioggia....alternanza poca....
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Buongiorno a tutti

Interessante editoriale in home sul feedback negativo
Senza andare a scomodare possibili future glaciazioni che avrebbero tempi di realizzazione molto lontani volevo sapere se un ripristino dei ghiacci artici potrebbe in tempi brevi riportare il clima europeo come era prima tipo anni 60-70
Bloccato