Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Vedolaneve ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Buongiorno,

volevo aggiornamenti sulla terza decade di Febbraio e del gelo dal 20 in poi.
Mai sentito parlare di gelo , qualche giorno fa si sperava in qualche cambiamento ,che tra l altro veniva mostrato anche nel determinismo .
quest anno va cosi non c e gioia per i sognatori :D
L'esito era ben chiaro anche giorni fa.

Persistono condizioni tali per cui non è possibile che cambi seriamente la rotta.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

A parte le faccine che uso lo stato d'animo giunti a questo punto della stagione è davvero triste.
Non si può gioire quando salta un'intera stagione e pensare ai mesi in arrivo con quanto ci portiamo appresso in termini di sopra media cronicizzato e assenza di precipitazioni liquide e solide, mi fa rabbrividire.
Essere obiettivi viene confuso con l'essere pessimisti ma vi giuro che se sono a scrivere qua e solo per riportare dati reali e non mere fantasie.
Ho sperato anch'io in una svolta, avrei piacere anch'io di rivedere anche per qualche ora la dama ma negare la realtà non la cambia.
E mi domando di continuo quali potrebbero essere le soluzioni a questo scempio rammaricandomi, vista la mia età, di aver vissuto stagioni diverse e normali ora che anche il normale cambio stagionale è ormai ridotto alle ore di luce in più o in meno visto che la situazione meteo è sempre la stessa 12 mesi su 12.
Chi non sa per non averle vissute penserà che questi sono tempi normali; io non posso arrendermi a questa evidenza.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Subian ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Buongiorno,

volevo aggiornamenti sulla terza decade di Febbraio e del gelo dal 20 in poi.

ormai si sono arresi anche i piu' scettici al gw in campo meteo.e persino l' elettrotecnico di Grosseto (DETTO IL DOTTORE M.), che da 4 anni prevede ogni l' era glaciale ormai si e' arreso :D
Non è opportuno entrare nel merito del GW per le considerazioni su una singola stagione.

Attenzione a confondere discorsi sul tema e presunti negazionisti.

Ciò non toglie che la situazione di quest'inverno sia assolutamente eccezionale.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Infatti nessuno ha mai parlato di gelo

Il periodo da attenzionare per possibili svolte simil invernali rimangono gli ultimi di febbraio e primi 15 giorni di marzo
possibilità di acuzie proprio durante la prima metà del prossimo mese
siamo in un range in cui il determinismo può mostrare solo rapidi accenni (vedi reading ieri sera o anche gfs)

si vedrà più avanti, poi a metà marzo sarà fatto un bilancio

saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Infatti nessuno ha mai parlato di gelo

Il periodo da attenzionare per possibili svolte simil invernali rimangono gli ultimi di febbraio e primi 15 giorni di marzo
possibilità di acuzie proprio durante la prima metà del prossimo mese
siamo in un range in cui il determinismo può mostrare solo rapidi accenni (vedi reading ieri sera o anche gfs)

si vedrà più avanti, poi a metà marzo sarà fatto un bilancio

saluti
Davvero ci credi ancora?
Mitico :lol:
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:Infatti nessuno ha mai parlato di gelo

Il periodo da attenzionare per possibili svolte simil invernali rimangono gli ultimi di febbraio e primi 15 giorni di marzo
possibilità di acuzie proprio durante la prima metà del prossimo mese
siamo in un range in cui il determinismo può mostrare solo rapidi accenni (vedi reading ieri sera o anche gfs)

si vedrà più avanti, poi a metà marzo sarà fatto un bilancio

saluti
Avvocato sono sinceramente dispiaciuto dal modo in cui continui a comportarti pur di portare acqua al tuo mulino.

Tralasciando il gioco del rimandino, sei passato dal cambio di rotta, dal ritorno a "inverno senza se e senza ma", dalla possibilità di eventi che salvano la stagione, a svolte "simil invernali".

E' un vero peccato e faccio fatica a comprendere cosa ti spinga ad avere questo atteggiamento.

Contento tu.
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

Ragazzi,calmi marzo ci stupirà
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

Ragazzi,calmi marzo ci stupirà
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

Joele 86 ha scritto:Ragazzi,calmi marzo ci stupirà
beh veramente anche febbraio ci sta stupendo
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

È vero,un caldo così è incredibile.ieri al mare a Marina di Pisa 18 gradi
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

GallagherRM ha scritto:
Subian ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Buongiorno,

volevo aggiornamenti sulla terza decade di Febbraio e del gelo dal 20 in poi.

ormai si sono arresi anche i piu' scettici al gw in campo meteo.e persino l' elettrotecnico di Grosseto (DETTO IL DOTTORE M.), che da 4 anni prevede ogni l' era glaciale ormai si e' arreso :D
Non è opportuno entrare nel merito del GW per le considerazioni su una singola stagione.

Attenzione a confondere discorsi sul tema e presunti negazionisti.

Ciò non toglie che la situazione di quest'inverno sia assolutamente eccezionale.

Una singola stagione?

Dal 2015 ad oggi ogni anno è stato più caldo dell'altro, e mi parli di una singola stagione? i 5 anni più caldi della storia meteo ( storia meteo, non ere geologiche) sono gli ultimi 5 anni, e spesso per distacco, e mi parli di una stagione?

I dieci anni più caldi della storia meteo appartengono tutti al 2000, e parli di singola stagione?

stiamo guadagnando mezzo grado a quinquennio, e parliamo di singola stagione? su una proporzione di 15 record termici globali, negi anni 2000 tredici sono stati di caldo e due di freddo, e parliamo di singola stagione?

tutti i grafici scientificamente pubblicati mostrano la parabola che sta ampiando il suo angolo di ascesa, e mi parlate di singola stagione?

a parte il mantra del "moriremo tutti" che qui dentro non appartiene a nessuno, di cosa abbiamo ancora bisogno per capire?
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

Quest’anno sono rimasto deluso.sembrava che potesse essere un inverno memorabile, e invece tutto al contrario.
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

Però mi aspetto qualcosa dagli scambi meridiani.il Vp andrà incontro alla destrutturazione vediamo se l’hp ci aiuta un po
Joele 86
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:07 am
Località: Pardossi (Pisa)

Messaggio da Joele 86 »

I caldofili saranno contenti, però cari caldofili nn esultate troppo,perché il vp verrà a trovarvi.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

InvernoPerfetto ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Subian ha scritto:
ormai si sono arresi anche i piu' scettici al gw in campo meteo.e persino l' elettrotecnico di Grosseto (DETTO IL DOTTORE M.), che da 4 anni prevede ogni l' era glaciale ormai si e' arreso :D
Non è opportuno entrare nel merito del GW per le considerazioni su una singola stagione.

Attenzione a confondere discorsi sul tema e presunti negazionisti.

Ciò non toglie che la situazione di quest'inverno sia assolutamente eccezionale.

Una singola stagione?

Dal 2015 ad oggi ogni anno è stato più caldo dell'altro, e mi parli di una singola stagione? i 5 anni più caldi della storia meteo ( storia meteo, non ere geologiche) sono gli ultimi 5 anni, e spesso per distacco, e mi parli di una stagione?

I dieci anni più caldi della storia meteo appartengono tutti al 2000, e parli di singola stagione?

stiamo guadagnando mezzo grado a quinquennio, e parliamo di singola stagione? su una proporzione di 15 record termici globali, negi anni 2000 tredici sono stati di caldo e due di freddo, e parliamo di singola stagione?

tutti i grafici scientificamente pubblicati mostrano la parabola che sta ampiando il suo angolo di ascesa, e mi parlate di singola stagione?

a parte il mantra del "moriremo tutti" che qui dentro non appartiene a nessuno, di cosa abbiamo ancora bisogno per capire?
Quì si sta parlando di una singola stagione, di questo inverno, altre valutazioni non se ne stanno facendo.

Nessuno nega il GW e i dati sono inattaccabili, qualunque siano le cause ancora oggi in fase di studio.

Se poi vogliamo utilizzare questo TD per alimentare una polemica che non ha senso allora fate pure. Sarebbe meglio lo faceste altrove però.
Bloccato