Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

fino ad alcuni gg fa ci tagliavamo le vene per la situazione di hp permanente ...qualcuno accennava a germogli inarrestabili,fioriture e fruttificazioni anomale, vendemmie invernali...vedevamo un flusso zonale sparato con trottola del vp inarrestabile e ora che si paventa tutt'altra sinottica la snobbiamo con la solita modalità di prima senza percepirne i potenziali risvolti su macroscala
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Partirebbero una serie di riscaldamenti per me il vp non si stabilizza più.
Infatti subisce diverse intrusioni di calore al polo.
VP sotto attacco.....bene bene bene

Immagine
Ultima modifica di effetto stau il lun gen 27, 2020 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Alpiapuane ha scritto:Adesso facciamo i seri,spero che questo ennesimo run ci faccia capire che un minimo di certezze le abbiamo max entro le 144h il resto sono fantameteo!
Le certezze le hai a 0 ore figurati a 144 o a 240 ..
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Partirebbero una serie di riscaldamenti per me il vp non si stabilizza più.
Per forza tra un mese è primavera a poco da stabilizzarsi,infatti febbraio è sempre stato il mese invernale per eccellenza proprio grazie all’ indebolimento del vp
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Vedolaneve ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Adesso facciamo i seri,spero che questo ennesimo run ci faccia capire che un minimo di certezze le abbiamo max entro le 144h il resto sono fantameteo!
Le certezze le hai a 0 ore figurati a 144 o a 240 ..
Infatti ho detto un minimo
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

Alpiapuane ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine

Partirebbero una serie di riscaldamenti per me il vp non si stabilizza più.
Per forza tra un mese è primavera a poco da stabilizzarsi,infatti febbraio è sempre stato il mese invernale per eccellenza proprio grazie all’ indebolimento del vp
Senti un po’ Alpiapuane.....ma tu sei così pessimista per avere poi conforto dalle nostre smentite alle tue lagne?
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

effetto stau ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine

Partirebbero una serie di riscaldamenti per me il vp non si stabilizza più.
Per forza tra un mese è primavera a poco da stabilizzarsi,infatti febbraio è sempre stato il mese invernale per eccellenza proprio grazie all’ indebolimento del vp
Senti un po’ Alpiapuane.....ma tu sei così pessimista per avere poi conforto dalle nostre smentite alle tue lagne?
Sono realista,anch’io sarei felicissimo di assistere ad un vero mese invernale cosa credi,ho sempre amato gli eventi meteo e credimi di stagioni ne ho vissute 😩tante ma non ho la fiducia nei gm che avete voi,per esperienza, comunque mi auguro come tutti voi che possa succedere qualcosa
Un saluto,Antonio
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

Alpiapuane ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Alpiapuane ha scritto: Per forza tra un mese è primavera a poco da stabilizzarsi,infatti febbraio è sempre stato il mese invernale per eccellenza proprio grazie all’ indebolimento del vp
Senti un po’ Alpiapuane.....ma tu sei così pessimista per avere poi conforto dalle nostre smentite alle tue lagne?
Sono realista,anch’io sarei felicissimo di assistere ad un vero mese invernale cosa credi,ho sempre amato gli eventi meteo e credimi di stagioni ne ho vissute 😩tante ma non ho la fiducia nei gm che avete voi,per esperienza, comunque mi auguro come tutti voi che possa succedere qualcosa
Un saluto,Antonio
Bene...allora sforzati di essere realisticamente ottimista.
La certezza matematica non è neanche a 24 ore nella meteo..., !
Perciò prendila con un po’ di serenità e filosofia.
Adesso le speranze sono aumentate.....
Ti faccio un regalo ma è super fanta

Immagine


Un abbracciò amico 😉
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

effetto stau ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:
effetto stau ha scritto: Senti un po’ Alpiapuane.....ma tu sei così pessimista per avere poi conforto dalle nostre smentite alle tue lagne?
Sono realista,anch’io sarei felicissimo di assistere ad un vero mese invernale cosa credi,ho sempre amato gli eventi meteo e credimi di stagioni ne ho vissute 😩tante ma non ho la fiducia nei gm che avete voi,per esperienza, comunque mi auguro come tutti voi che possa succedere qualcosa
Un saluto,Antonio
Bene...allora sforzati di essere realisticamente ottimista.
La certezza matematica non è neanche a 24 ore nella meteo..., !
Perciò prendila con un po’ di serenità e filosofia.
Adesso le speranze sono aumentate.....

Ti faccio un regalo ma è super fanta

Immagine


Un abbracciò amico 😉
👍speriamo......
Avatar utente
Bluefriend
Messaggi: 128
Iscritto il: gio ott 24, 2019 3:30 pm
Località: Verona (VR)

Messaggio da Bluefriend »

Se non altro si intravede un periodo più dinamico, ma da qui alla prossima settimana ne vedremo di cambiamenti a livello di sinottica che la metà basterebbe. Si deve pazientare, far diminuire le ore e quando ci sarà una certa stabilità da parte dei principali modelli nel confermare la tendenza allora si potranno fare discorsi più approfonditi.
Bigsnow14
Messaggi: 470
Iscritto il: ven feb 08, 2019 7:26 pm
Località: Roseto degli Abruzzi

Messaggio da Bigsnow14 »

Controllo spettacolare 🤩
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

Bigsnow14 ha scritto:Controllo spettacolare 🤩
BOH, boh, boh
Cmq gfs 00 cancella tutto, freddo sparito da tutta EUROPA.
Nel frattempo nel wend con la +12 vado al mare , primo giorno di pesca e di abbronzatura un mese in anticipo rispetto al 26 febbraio dell'anno scorso, muta pronta, l'acqua sara' caldissima per il periodo credo.
Intanto segnalo forte pioggia 6 gradi e neve ancora in montagna- per fortuna- q 1'600 m.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineens che migliorano e questa è la cosa che conta....gem spettacolo anche se più ad est rispetto a ieri ora aspettiamo sua maestà...no Reading no party ragazzi :wink:
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

incomincio a crederci sul cambio di rotta :wink:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginechiedo sxusa
Bloccato