Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Robertino ha scritto:Gandalf ricordiamoci da dove siamo partiti, una settimana fa si parlava già di prima decade bruciata, abbiamo iniziato a vedere i primi disturbi al vp e a crederci, tu anche più di me, io a volte ho dubitato, personalmente speravo di vedere sinottiche invernali, mai parlato di evento impossibile in prima decade, quindi anche se arrivasse inizialmente una cosa moderata prendiamola.
Immagine
sono d'accordo quel movimento a 168 è fondamentale...poi il resto è una conseguenza... che potrebbe avere risvolti diversi a seconda di altre variabili... premiare alcuni piuttosto che altri,piuttosto che i balcani etc.. ma senza quello siamo "fuori dai giochi" a priori .... firmo anche io a vederlo cosi domani mattina ;)
Concordo su tutto...segnali importanti comunque come dicevo giorni fa aspettavo questo e ne sono felice poi sono carte lontane e cambieranno 1000 volte ma dopo il 5 potrebbe esserci la tanto attrsa svolta :wink:
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

COLD_73 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Robertino ha scritto:Gandalf ricordiamoci da dove siamo partiti, una settimana fa si parlava già di prima decade bruciata, abbiamo iniziato a vedere i primi disturbi al vp e a crederci, tu anche più di me, io a volte ho dubitato, personalmente speravo di vedere sinottiche invernali, mai parlato di evento impossibile in prima decade, quindi anche se arrivasse inizialmente una cosa moderata prendiamola.
Immagine
sono d'accordo quel movimento a 168 è fondamentale...poi il resto è una conseguenza... che potrebbe avere risvolti diversi a seconda di altre variabili... premiare alcuni piuttosto che altri,piuttosto che i balcani etc.. ma senza quello siamo "fuori dai giochi" a priori .... firmo anche io a vederlo cosi domani mattina ;)
i presupposti ci sono tutti
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

ducaneve ha scritto:Le manovre grosse i modelli le vedono prima, roba grossa, verso fine Febbraio viene visto il massimo potere di intrusione calde verso il polo, inoltre il condizionamento nam o ese sarà in quella data finito o verso il termine, mi aspetto la botta più grossa a fine mese, quello che succede prima è tutto di guadagnato, se appare così in firma l'hp non oso immaginare a fine mese, magari capita la retrogressione russa continentale da me ipotizzata da data immemore.
La penso come te,potrebbe essere solo l'inizio anche io ho l'idea che potrebbe esserci una botta grossa dopo la metà del mese
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Nn so voi ma con Reading serale riprovo dopo tanto forse troppo tempo un emozione diversa finalmente.....vorrei sbilanciarmi ma è troppo presto onde evitare l'ennesima delusione
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

Simo98 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Le manovre grosse i modelli le vedono prima, roba grossa, verso fine Febbraio viene visto il massimo potere di intrusione calde verso il polo, inoltre il condizionamento nam o ese sarà in quella data finito o verso il termine, mi aspetto la botta più grossa a fine mese, quello che succede prima è tutto di guadagnato, se appare così in firma l'hp non oso immaginare a fine mese, magari capita la retrogressione russa continentale da me ipotizzata da data immemore.
La penso come te,potrebbe essere solo l'inizio anche io ho l'idea che potrebbe esserci una botta grossa dopo la metà del mese
magari un po piu a ovest cosi abbiamo un bel minimo aspira tutto! :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Confronto : (direi azzorre "piu intrusivo e con migliori gpt" verso uk/islanda rispetto allo 00z) <------------ SBAGLIO o vedo bene ??!?!?!!? :?:

reading ENS 00z 240

Immagine

reading ENS 12z 240

Immagine

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il lun gen 27, 2020 8:54 pm, modificato 3 volte in totale.
Max gelo
Messaggi: 225
Iscritto il: mer dic 26, 2018 5:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Max gelo »

Amici milanesi amici del nord ovest..prepariamoci ad una serie di belle nevicate. :lol: :lol: :lol: :lol:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Barra dritta delle ens di reading staseraImmagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Max gelo ha scritto:Amici milanesi amici del nord ovest..prepariamoci ad una serie di belle nevicate. :lol: :lol: :lol: :lol:
Non farti mancare la vasella al peperoncino
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

8) 8) 8)

the Doctor....

PV

Immagine

RM (dedica ,seppur effimera sul momento... si sa mai eh.... a mio fratello... <3 )

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Ufficiale estremo ma comunque una linea di fondo tiene.
Il problema arriverá se orientalizza ancora
Immagine
Immagine
Immagine
firenze70
Messaggi: 490
Iscritto il: dom nov 24, 2019 12:38 pm
Località: FIRENZE

Messaggio da firenze70 »

Telecuscino ha scritto:Ufficiale estremo ma comunque una linea di fondo tiene.
Il problema arriverá se orientalizza ancora
Immagine
Immagine
Immagine
Sara’ rodano
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

firenze70 ha scritto:Sara’ rodano
Ad ora mi sa proprio di no, ci vorrebbero degli Ovest-shift della struttura.
Ma se il Canadese verrá rivalutato sará Iran
Avatar utente
Bluefriend
Messaggi: 128
Iscritto il: gio ott 24, 2019 3:30 pm
Località: Verona (VR)

Messaggio da Bluefriend »

Il forum si è risvegliato dal letargo, il potere delle carte meteo :D
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

nevofilo80 ha scritto:
Max gelo ha scritto:Amici milanesi amici del nord ovest..prepariamoci ad una serie di belle nevicate. :lol: :lol: :lol: :lol:
Non farti mancare la vasella al peperoncino
Na dai quella fa male ahahah
Bloccato