Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Io rispetto a ieri ho notato un miglioramento dei GM, una migliore distribuzione della massa artica, una struttura del VP più ellittica tant'è delle masse artiche finiscono anche in Eurasia, quindi maggior gelo su quel comparto, con una struttura meno esasperata
Si nota una potente cellula altopressoria azzorriana cercare spazio verso nord

Compare anche qualche run perturbatore interessante, fino a ieri assente

Vedremo nei prossimi giorni, ma non darei per spacciato il mese di febbraio, tutt'altro
Max gelo
Messaggi: 225
Iscritto il: mer dic 26, 2018 5:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Max gelo »

effetto stau ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
effetto stau ha scritto:Condivido con le parole di Telecuscino..;
“Altri 15 gg di visione giornaliera e poi arrivederci a novembre inoltrato 2020”......
......almeno che escono fuori carte del genere nel breve termine a metà febbraio :lol:
Rinuncerei volentieri a 10 gg di vacanza regalate per Dubai se questa carta sarà visibile a sole 120 ore :oops: :

Immagine
Madoi che colpo, pensavo che fosse ECMWF
Questione di gusti...ma io preferisco Questa

Immagine

Piuttosto che a questa

Immagine
e grazie che preferisci questa..sul tuo orticello.
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Certo che il martellamento della solita litania quotidiana è sbalorditiva... una flagellazione quotidiana!!

Diceva bene Zuzzurro.... "ce l'ho qui la brioche"!!
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

luca90 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
luca90 ha scritto: Non hai specificato quale anno :lol:
Ovviamente 2020!!
Ho avuto notizie riservate da mio cugino che è fidanzato con un generale dell’HAARP... :D
Leggo di un Febbraio potenzialmente esplosivo, qui salta tutto. i raggi intergalattici lanciati verso la ionosfera speriamo ci portino al target del cugino. Una notizia del genere potrebbe anche costare la legge marziale al fidanzato.

😂😂 grande occhiobarico
Pazienza, tanto morto un generale mio cugino se ne fa un altro...
Scusatemi per l’ot non ho resistito, con questa basta altrimenti vengo bannano a vita. :lol: :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

occhiobarico ha scritto:
luca90 ha scritto:
occhiobarico ha scritto: Ovviamente 2020!!
Ho avuto notizie riservate da mio cugino che è fidanzato con un generale dell’HAARP... :D
Leggo di un Febbraio potenzialmente esplosivo, qui salta tutto. i raggi intergalattici lanciati verso la ionosfera speriamo ci portino al target del cugino. Una notizia del genere potrebbe anche costare la legge marziale al fidanzato.

😂😂 grande occhiobarico
Pazienza, tanto morto un generale mio cugino se ne fa un altro...
Scusatemi per l’ot non ho resistito, con questa basta altrimenti vengo bannano a vita. :lol: :lol:
Questa è il top!! altro che ban sto rotolando per terra dalle risate ! :lol: :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

effetto stau ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
effetto stau ha scritto:Condivido con le parole di Telecuscino..;
“Altri 15 gg di visione giornaliera e poi arrivederci a novembre inoltrato 2020”......
......almeno che escono fuori carte del genere nel breve termine a metà febbraio :lol:
Rinuncerei volentieri a 10 gg di vacanza regalate per Dubai se questa carta sarà visibile a sole 120 ore :oops: :

Immagine
Madoi che colpo, pensavo che fosse ECMWF
Questione di gusti...ma io preferisco Questa

Immagine

Piuttosto che a questa

Immagine
Bhé la differenza di aria tra la prima e la seconda...
Didatticamente parlando però ci vorrebbe che quel blocco tenesse a lungo per far arrivare l'aria Russa!
Carta simil 2012 come configurazione
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Son sempre altruista in me.. ma oggi, faccio opera di beneficenza.. offro rilassamento!!

e metto il ritornello del forum... aspettiamo che si accodi il professore Reading!!

Immagine

Immagine


Sperando che non uscirà n'altro a dì... aspettamo l'ammericani!!! :shock: :lol:
Ultima modifica di Rio. il ven gen 24, 2020 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

Rio. ha scritto:Son sempre altruista in me.. ma oggi, faccio opera di beneficenza.. offro rilassamento!!

e metto il ritornello del forum... aspettiamo che si accodi il professore Reading!!

Immagine

Immagine


Sperando che non uscirà n'altro a dì... aspettamo l'ammericani!!! :shock: :lol:
ma magari, ripeto...magari
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Nuovo target 3 febbraio? Comunque entro prima decade del nuovo mese.
Intanto gfs06 senza nulla da commentare fino alla fine del mese/inizio del nuovo
Ultima modifica di gemi65 il ven gen 24, 2020 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

anche lo 6 conferma una migliore redistribuzione di massa artica, con struttura polare meno contratta rispetto arelle emissioni dei giorni scorsi
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

volendo, si potrebbe ripartire da qui....

Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

il risultato non cambia ,grigliate e aria primaverile
Immagine
Immagine
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

nevofilo80 ha scritto:il risultato non cambia ,grigliate e aria primaverile
Immagine
Immagine
se é questo il prezzo da pagare per avere un'incursione fredda per il dopo, me la prendo volentieri
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Ciao Gemi, io sto monitorando come sai da giorni alcuni disturbi, mi è stato detto che sono dannosi perchè rafforzano il vp mentre io pensavo il contrario, dentro di me continuo a monitorare, qui non lo dico perchè se le persone più preparate dicono una cosa io mi metto in disparte. La mia la sai e l'ho scritta, la disamina oggettiva e più probabile dice che è difficilissimo avere qualcosa prima del 5 febbraio, ma forse anche più tardi si dovrà andare, e c'è pure il rischio che a inizio mese si possano fare i primi ventelli sparsi, ma mi sto riservando una piccolissima speranza di vedere modifiche che in alcuni run mi sembrano più convinte, in altri meno, piccolissima possibilità che sto continuando a seguire. Questi timidi segnali se prendessero sostanza potrebbero portare a lievi miglioramenti anche sul finire del mese con un passaggetto veloce, e qualcosa di più interessante in prima decade, ma siamo a 5% contro 95% della visione caldofila.
Buongiorno, visti gli ultimi run confermo quello che pensavo giorni addietro quando ho scritto questo messaggio
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

gandalf il bianco ha scritto:volendo, si potrebbe ripartire da qui....

Immagine
Via di questo Hp estivo comparsa qualche giorno fa da Ecmwf e mai più scomparsa, confermata a 10 giorni con costanza.
Ad ora nullandi buono
Bloccato