Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33765
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Dopo dieci minuti seduto al sole
mi sono dovuto spostare all'ombra :D
14 dicembre....
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

picchio70 ha scritto:Dopo dieci minuti seduto al sole
mi sono dovuto spostare all'ombra :D
14 dicembre....
Tutta vitamina D, benessere! :lol:
davideneve
Messaggi: 146
Iscritto il: lun dic 18, 2017 12:04 pm
Località: Padova

Messaggio da davideneve »

per noi del nord est almeno per me non è stato un dicembre malaccio fin qui stamattina a padova tutto ghiacciato neve giovedì .. oggi sole e fresco... magari tutti gli anni così...
:D :D
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33765
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

luca90 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Dopo dieci minuti seduto al sole
mi sono dovuto spostare all'ombra :D
14 dicembre....
Tutta vitamina D, benessere! :lol:
Se mi faccio le analisi la vitamina d
è fuori scala :D
Personalmente preferisco questo alla pioggia
calda o al vento a 100 km/h
Metropolis
Messaggi: 1163
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:Questo mese di Dicembre può essere classificato il peggiore di sempre,oppure ci sono stati mesi di Dicembre peggiore di questo?
se finisce come mostrano oggi i GM è il peggiore di sempre.
vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.
Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33765
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: se finisce come mostrano oggi i GM è il peggiore di sempre.
vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.
Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
guarda non ti devi sentire attaccato per non c'è nessun attacco. Il nord almeno in parte vive condizioni diametralmente opposte a 3/4 d'Italia e riesce a godere anche con poco ingresso del freddo. Altri hanno purtroppo bisogno di altro, tutto qua. Ti ricordo che termiche in entrate da est di -8/9 sono state definite con centinaia di post sfiatatelle, come dici tu, -8/9 sfiatatelle, mentre la -2/3 padana cos'è scusami. Non è colpa mia se per nevicare da me ad esempio il nord spesso rimane a secco oppure non è colpa tua nel caso contrario ma finiamola con la farsa delle 2/3 regioni che godono con L'est
perche è proprio una barzelletta che non fa manco ridere. Marche abruzzo molise puglia calabria basilicata sicilia basso lazio e parte della campania, se est puro
pure umbria e sardegna orientale. Ho diimenticato la romagna....
Diamond_Sea
Messaggi: 4726
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: se finisce come mostrano oggi i GM è il peggiore di sempre.
vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.
Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
Se ci si accontenta di 2 cm di neve marcia in pianura Padana per una manciata di ore a per poi rimpiombare in autunno allora si è un stato e sarà un grande Dicembre. La contentezza è un affare molto soggettivo a quanto pare.

La sfiatatella da est c'è stata questa Martedi. Non vedo post trionfalistici degli Adriatici, tutt'altro.
Diamond_Sea
Messaggi: 4726
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

picchio70 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto: vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.
Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
guarda non ti devi sentire attaccato per non c'è nessun attacco. Il nord almeno in parte vive condizioni diametralmente opposte a 3/4 d'Italia e riesce a godere anche con poco ingresso del freddo. Altri hanno purtroppo bisogno di altro, tutto qua. Ti ricordo che termiche in entrate da est di -8/9 sono state definite con centinaia di post sfiatatelle, come dici tu, -8/9 sfiatatelle, mentre la -2/3 padana cos'è scusami. Non è colpa mia se per nevicare da me ad esempio il nord spesso rimane a secco oppure non è colpa tua nel caso contrario ma finiamola con la farsa delle 2/3 regioni che godono con L'est
perche è proprio una barzelletta che non fa manco ridere. Marche abruzzo molise puglia calabria basilicata sicilia basso lazio e parte della campania, se est puro
pure umbria e sardegna orientale. Ho diimenticato la romagna....
Che poi senza il freddo da est in PP solo neve marcia possono avere. Le grandi nevicate da cuscinetto al nord si sono sempre avute in seguito a irruzioni da est.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33765
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Ammesso che il freddo da est entri solo dalla bora
perché il tanto est a cui non dobbiamo guardare,
magari mi dite voi quando, puo anche entrare dal rodano
ed allora verrà benedetto.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

roba mai vista :cry:

Immagine

fine.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

molto meglio gli spaghi californiani

Immagine
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Immagine
spaghi osceni, mai visto un dicembre così penoso
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Immagine...A guardare gli spaghi, si sono aperti intorno a Natale, ma sono aperti quasi tutti in sopramedia.Bene che vada sempre in sopramedia si viaggia :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Vedremo, urge un blocco totale dello schifo Atlantico reiterato.
Bloccare il Canadese é una priorità!
Io direi comunque di fare un attimo il resoconto nel breve! (Seppur mi fa schifo solo a pensarci)
Da oggi a Giovedì supercaldo e Sole senza inversioni degne di nota e con richiami caldi.
Poi sembra almeno subentrare l'Atlantico sperando porti la pioggia almeno (qui).
Poi vediamo
ciao tele, ne ho parlato ieri, atlantico che d'estate ci vuole, in autunno beh ci mancherebbe, in inverno ci invitano a non guardare ad est perché anche col nord atlantico il nord e le montagne posso vedere la neve e va bene, a marzo servono le piogge per l'estate..... L'est lo dobbiamo cercare nel tredicesimo mese.
A questi richiami caldi senza neanche precipitazioni lo preferisco.
Di hp ne abbiamo avuto in pratica 8/9 mesi quest'anno!
Il fatto é che prima anche l'Atlantico si avveleva del serbatoio freddo a Est con interazioni buono almeno pet i monti.
Quest'anno invece pattern pessimo con pescaggi a Sud.
Però certo ci vuole che le Azzorre comincino a lavorare in quella zona, é Gennaio e bisogna carburare per le cose serie, finora si é scherzato per non piangere.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Diamond_Sea ha scritto:
Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto: vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.
Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
Se ci si accontenta di 2 cm di neve marcia in pianura Padana per una manciata di ore a per poi rimpiombare in autunno allora si è un stato e sarà un grande Dicembre. La contentezza è un affare molto soggettivo a quanto pare.


La sfiatatella da est c'è stata questa Martedi. Non vedo post trionfalistici degli Adriatici, tutt'altro.
Quoto, ineccepibile.
Bella vederla cadere per caritá, ma accontentarsi di 2 cm papposi...
Bloccato