Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Dicembre 2019 - Modelli Live!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Dicembre 2019 - Modelli Live!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 147, 148, 149 ... 537, 538, 539  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo dieci minuti seduto al sole
mi sono dovuto spostare all'ombra Very Happy
14 dicembre....

Profilo Invia messaggio privato
luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

picchio70 ha scritto:
14 dicembre....

Tutta vitamina D, benessere! Laughing

davideneve

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

per noi del nord est almeno per me non è stato un dicembre malaccio fin qui stamattina a padova tutto ghiacciato neve giovedì .. oggi sole e fresco... magari tutti gli anni così...
Very Happy Very Happy

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
14 dicembre....

Tutta vitamina D, benessere! Laughing

Se mi faccio le analisi la vitamina d
è fuori scala Very Happy
Personalmente preferisco questo alla pioggia
calda o al vento a 100 km/h

Metropolis

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:
Questo mese di Dicembre può essere classificato il peggiore di sempre,oppure ci sono stati mesi di Dicembre peggiore di questo?

se finisce come mostrano oggi i GM è il peggiore di sempre.
vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.

Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:
Questo mese di Dicembre può essere classificato il peggiore di sempre,oppure ci sono stati mesi di Dicembre peggiore di questo?

vaglielo a dire a chi si sente offeso quando parlo di dicembre anonimo, e l'ho detto a novembre, cacatelle a parte, anche incluse nelle analisi.

Vabbe, ne riparleremo quando inizieranno i post trionfalistici alla prima sfiatella da est di 2 giorni...dopo magari 20 gg di Hp...già successo piu e piu volte nel corso degli anni.... PS quelle che tu chiami cacatelle hanno fatto contenti molti per 2/3 giorni.
guarda non ti devi sentire attaccato per non c'è nessun attacco. Il nord almeno in parte vive condizioni diametralmente opposte a 3/4 d'Italia e riesce a godere anche con poco ingresso del freddo. Altri hanno purtroppo bisogno di altro, tutto qua. Ti ricordo che termiche in entrate da est di -8/9 sono state definite con centinaia di post sfiatatelle, come dici tu, -8/9 sfiatatelle, mentre la -2/3 padana cos'è scusami. Non è colpa mia se per nevicare da me ad esempio il nord spesso rimane a secco oppure non è colpa tua nel caso contrario ma finiamola con la farsa delle 2/3 regioni che godono con L'est
perche è proprio una barzelletta che non fa manco ridere. Marche abruzzo molise puglia calabria basilicata sicilia basso lazio e parte della campania, se est puro
pure umbria e sardegna orientale. Ho diimenticato la romagna....

Diamond_Sea

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:

Se ci si accontenta di 2 cm di neve marcia in pianura Padana per una manciata di ore a per poi rimpiombare in autunno allora si è un stato e sarà un grande Dicembre. La contentezza è un affare molto soggettivo a quanto pare.

La sfiatatella da est c'è stata questa Martedi. Non vedo post trionfalistici degli Adriatici, tutt'altro.

Diamond_Sea

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

picchio70 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:

guarda non ti devi sentire attaccato per non c'è nessun attacco. Il nord almeno in parte vive condizioni diametralmente opposte a 3/4 d'Italia e riesce a godere anche con poco ingresso del freddo. Altri hanno purtroppo bisogno di altro, tutto qua. Ti ricordo che termiche in entrate da est di -8/9 sono state definite con centinaia di post sfiatatelle, come dici tu, -8/9 sfiatatelle, mentre la -2/3 padana cos'è scusami. Non è colpa mia se per nevicare da me ad esempio il nord spesso rimane a secco oppure non è colpa tua nel caso contrario ma finiamola con la farsa delle 2/3 regioni che godono con L'est
perche è proprio una barzelletta che non fa manco ridere. Marche abruzzo molise puglia calabria basilicata sicilia basso lazio e parte della campania, se est puro
pure umbria e sardegna orientale. Ho diimenticato la romagna....

Che poi senza il freddo da est in PP solo neve marcia possono avere. Le grandi nevicate da cuscinetto al nord si sono sempre avute in seguito a irruzioni da est.

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammesso che il freddo da est entri solo dalla bora
perché il tanto est a cui non dobbiamo guardare,
magari mi dite voi quando, puo anche entrare dal rodano
ed allora verrà benedetto.

jacopo90
Forumista senior

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

roba mai vista Crying or Very sad

fine.

jacopo90
Forumista senior

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

molto meglio gli spaghi californiani

24-30 gennaio 2005..218cm

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

spaghi osceni, mai visto un dicembre così penoso

leo55

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

...A guardare gli spaghi, si sono aperti intorno a Natale, ma sono aperti quasi tutti in sopramedia.Bene che vada sempre in sopramedia si viaggia Laughing

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Vedremo, urge un blocco totale dello schifo Atlantico reiterato.
Bloccare il Canadese é una priorità!
Io direi comunque di fare un attimo il resoconto nel breve! (Seppur mi fa schifo solo a pensarci)
Da oggi a Giovedì supercaldo e Sole senza inversioni degne di nota e con richiami caldi.
Poi sembra almeno subentrare l'Atlantico sperando porti la pioggia almeno (qui).
Poi vediamo
ciao tele, ne ho parlato ieri, atlantico che d'estate ci vuole, in autunno beh ci mancherebbe, in inverno ci invitano a non guardare ad est perché anche col nord atlantico il nord e le montagne posso vedere la neve e va bene, a marzo servono le piogge per l'estate..... L'est lo dobbiamo cercare nel tredicesimo mese.

A questi richiami caldi senza neanche precipitazioni lo preferisco.
Di hp ne abbiamo avuto in pratica 8/9 mesi quest'anno!
Il fatto é che prima anche l'Atlantico si avveleva del serbatoio freddo a Est con interazioni buono almeno pet i monti.
Quest'anno invece pattern pessimo con pescaggi a Sud.
Però certo ci vuole che le Azzorre comincino a lavorare in quella zona, é Gennaio e bisogna carburare per le cose serie, finora si é scherzato per non piangere.

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Dec 14, 2019 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diamond_Sea ha scritto:
Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:

Se ci si accontenta di 2 cm di neve marcia in pianura Padana per una manciata di ore a per poi rimpiombare in autunno allora si è un stato e sarà un grande Dicembre. La contentezza è un affare molto soggettivo a quanto pare.

La sfiatatella da est c'è stata questa Martedi. Non vedo post trionfalistici degli Adriatici, tutt'altro.

Quoto, ineccepibile.
Bella vederla cadere per caritá, ma accontentarsi di 2 cm papposi...

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 147, 148, 149 ... 537, 538, 539  Successivo
Pagina 148 di 539

Vai a: