Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il tempo di Roma: monitoraggio, considerazioni
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il tempo di Roma: monitoraggio, considerazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 191, 192, 193 ... 215, 216, 217  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dumbo71

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/maltempo-presidi-contro-la-raggi-a-roma-scuole-chiuse-con-pioggerella_12318441-201902a.shtml

Profilo Invia messaggio privato
freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

dumbo71 ha scritto:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/maltempo-presidi-contro-la-raggi-a-roma-scuole-chiuse-con-pioggerella_12318441-201902a.shtml

andassero a spiegarlo, che le scuole sono state chiuse per una pioggerellina, a tutti i volontari della protezione civile che in questo momento stanno intervenendo per le decine di alberi caduti in regione

la stessa protezione civile che ha dato l'allerta che si protrae fino a sabato mattina

http://www.romatoday.it/cronaca/vento-a-roma-alberi-caduti-13-dicembre-2019.html

naturalmente a tutti i geni che sanno solo lamentarsi non viene in mente che ci siano anche i pendolari e non tutti vanno a scuola dietro casa e che magari si sono evitati un disagio

Linea FL5 Roma – Grosseto sospesa
Le raffiche di vento hanno danneggiato anche la linea aerea della FL5 Roma – Grosseto. Dalle 14.45, comunica Trenitalia, il traffico ferroviario è fortemente rallentato fra Santa Marinella e Civitavecchia. I treni in viaggio registrano ritardi fino a 90 minuti. Riprogrammato il servizio ferroviario. Richiesti servizi sostitutivi con autobus fra Santa Severa e Civitavecchia.

freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

a riano caduti alberi sulla flaminia all'latezza di riano, un albero dentro le scuole elementari e i pali della luce con conseguente black out in paese

sun_shine

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddopungente ha scritto:
a riano caduti alberi sulla flaminia all'latezza di riano, un albero dentro le scuole elementari e i pali della luce con conseguente black out in paese

si certo un punto x la raggi haha abbiamo capito. abbiamo salvato una vita ..sponsorizzazione Very Happy

freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco che si appresta ad entrare la parte più intensa del peggioramento che vedrà temporali e forti raffiche di vento a sfiorare i 110 kmh

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai freddopungente
gli alberi cadono anche durante i temporali estivi, che facciamo?
adesso tiri in ballo i comuni limitrofi, ti costa tanto ammettere che questa allerta ha fatto ridere e messo in difficoltà le famiglie?
Eppure di meteo sei competente, si capiva benissimo dalle carte dei gg scorsi che si trattava di una perturbazione tardo autunnale come tante, tra l'altro al momento le raffiche di vento sono anche diminuite di intensità mentre avrebbero creato problemi al largo della costa.

Abbiamo fatto un'altra figuraccia a livello nazionale, non credo ci sia molto altro da aggiungere.

freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

erboss, vogliamo mettere un minimo da 990 mb con un ts estivo localizzato? facciamo i seri per davvero...

i comuni limitrofi li ho tirati in ballo in quanto un mio collega di sacrofano ha benedetto l'ordinanza della raggi dal momento che i figli vanno a scuola a Roma facendo pendolarismo, pensate sia l'unico?

spero che come dite voi il peggio sia passato ma io dalle carte che ho visto non credo proprio
i danni si contano a fine allerta non durante

buona serata a tutti

L'ultima modifica di freddopungente il Fri Dec 13, 2019 4:42 pm, modificato 1 volta
Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

erboss, vogliamo mettere un minimo da 990 mb con un ts estivo localizzato? facciamo i seri per davvero...

spero che come dite voi il peggio sia passato ma io dalle carte che ho visto non credo proprio

buona serata a tutti

Massimo si sta discutendo della chiusura scuole, non sull'allerta meteo per possibili disagi.
Io non so quali documenti avesse in mano per chiudere le scuole e ripeto che non discuto il provvedimento, discuto il fatto di aver comunicato la chiusura ieri sera alle 22. Imbarazzante, indifendibile, non ci sono altri aggettivi.
Per me potrebbe essere una ottima assessora al verde a Salisburgo Smile

freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:

buona serata a tutti

Massimo si sta discutendo della chiusura scuole, non sull'allerta meteo per possibili disagi.
Io non so quali documenti avesse in mano per chiudere le scuole e ripeto che non discuto il provvedimento, discuto il fatto di aver comunicato la chiusura ieri sera alle 22. Imbarazzante, indifendibile, non ci sono altri aggettivi.
Per me potrebbe essere una ottima assessora al verde a Salisburgo Smile

ho risposto sopra, Roma ha anche i pendolari scolastici, andavo all'enrico fermi e sai quanti ne venivano con il treno da anguillara, cesano, bracciano etc?

bisogna avere una visione d'insieme quando si tratta di sicurezza delle persone, per quanto riguarda le 22 di sera è sempre stato cosi, idem è accaduto con la nevicata del febbraio 2018 però allora non fregò niente a nessuno perchè imbambolati dalla neve

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì giusto si contano alla fine e al di là delle nostre chiacchiere da forum.

Ipotizziamo comunque come dici tu un nubifragio alle 18:00 o in serata, chiudere le scuole è stata comunque una scelta sbagliata e priva di senso, a differenza per esempio del 26 Febbraio 2018.
Che ti devo dire, sono contento per gli studenti che si sono allungati il weekend Wink

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi fatemi capire
l'allerta è stata consegnata alla raggi tipo
ad ora di pranzo ma lei ha voluto appositamente
aspettare le 22 cosi da creare disagi e malumori.
Non male come ipotesi.

freddopungente
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

erboss ha scritto:
Sì giusto si contano alla fine e al di là delle nostre chiacchiere da forum.

Ipotizziamo comunque come dici tu un nubifragio alle 18:00 o in serata, chiudere le scuole è stata comunque una scelta sbagliata e priva di senso, a differenza per esempio del 26 Febbraio 2018.
Che ti devo dire, sono contento per gli studenti che si sono allungati il weekend Wink
certo, perchè un anticipo o un posticipo dei fronti perturbati non è mai successo?

in questo momento qui sta facendo il panico comunque...

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempesta in zona Eur!!a chi diceva che non ci doveva essere l'allerta

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daniele91 ha scritto:
Tempesta in zona Eur!!a chi diceva che non ci doveva essere l'allerta

chi l'ha detto che non ci doveva essere l'allerta? Very Happy Very Happy
l'allerta la da la protezione civile

tempus140

MessaggioInviato: Fri Dec 13, 2019 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci vuole coraggio per chiamarla tempesta: 2 minuti di vento forte e poi smette. Ma stiamo scherzando?

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 191, 192, 193 ... 215, 216, 217  Successivo
Pagina 192 di 217

Vai a: