monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

a riano caduti alberi sulla flaminia all'latezza di riano, un albero dentro le scuole elementari e i pali della luce con conseguente black out in paese
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

freddopungente ha scritto:a riano caduti alberi sulla flaminia all'latezza di riano, un albero dentro le scuole elementari e i pali della luce con conseguente black out in paese
si certo un punto x la raggi haha abbiamo capito. abbiamo salvato una vita ..sponsorizzazione :D
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

ecco che si appresta ad entrare la parte più intensa del peggioramento che vedrà temporali e forti raffiche di vento a sfiorare i 110 kmh

Immagine
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

dai freddopungente
gli alberi cadono anche durante i temporali estivi, che facciamo?
adesso tiri in ballo i comuni limitrofi, ti costa tanto ammettere che questa allerta ha fatto ridere e messo in difficoltà le famiglie?
Eppure di meteo sei competente, si capiva benissimo dalle carte dei gg scorsi che si trattava di una perturbazione tardo autunnale come tante, tra l'altro al momento le raffiche di vento sono anche diminuite di intensità mentre avrebbero creato problemi al largo della costa.

Abbiamo fatto un'altra figuraccia a livello nazionale, non credo ci sia molto altro da aggiungere.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

erboss, vogliamo mettere un minimo da 990 mb con un ts estivo localizzato? facciamo i seri per davvero...

i comuni limitrofi li ho tirati in ballo in quanto un mio collega di sacrofano ha benedetto l'ordinanza della raggi dal momento che i figli vanno a scuola a Roma facendo pendolarismo, pensate sia l'unico?

spero che come dite voi il peggio sia passato ma io dalle carte che ho visto non credo proprio
i danni si contano a fine allerta non durante

buona serata a tutti
Ultima modifica di freddopungente il ven dic 13, 2019 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:erboss, vogliamo mettere un minimo da 990 mb con un ts estivo localizzato? facciamo i seri per davvero...

spero che come dite voi il peggio sia passato ma io dalle carte che ho visto non credo proprio
i danni si contano a fine allerta non durante

buona serata a tutti
Massimo si sta discutendo della chiusura scuole, non sull'allerta meteo per possibili disagi.
Io non so quali documenti avesse in mano per chiudere le scuole e ripeto che non discuto il provvedimento, discuto il fatto di aver comunicato la chiusura ieri sera alle 22. Imbarazzante, indifendibile, non ci sono altri aggettivi.
Per me potrebbe essere una ottima assessora al verde a Salisburgo :-)
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:erboss, vogliamo mettere un minimo da 990 mb con un ts estivo localizzato? facciamo i seri per davvero...

spero che come dite voi il peggio sia passato ma io dalle carte che ho visto non credo proprio
i danni si contano a fine allerta non durante

buona serata a tutti
Massimo si sta discutendo della chiusura scuole, non sull'allerta meteo per possibili disagi.
Io non so quali documenti avesse in mano per chiudere le scuole e ripeto che non discuto il provvedimento, discuto il fatto di aver comunicato la chiusura ieri sera alle 22. Imbarazzante, indifendibile, non ci sono altri aggettivi.
Per me potrebbe essere una ottima assessora al verde a Salisburgo :-)
ho risposto sopra, Roma ha anche i pendolari scolastici, andavo all'enrico fermi e sai quanti ne venivano con il treno da anguillara, cesano, bracciano etc?

bisogna avere una visione d'insieme quando si tratta di sicurezza delle persone, per quanto riguarda le 22 di sera è sempre stato cosi, idem è accaduto con la nevicata del febbraio 2018 però allora non fregò niente a nessuno perchè imbambolati dalla neve
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Sì giusto si contano alla fine e al di là delle nostre chiacchiere da forum.

Ipotizziamo comunque come dici tu un nubifragio alle 18:00 o in serata, chiudere le scuole è stata comunque una scelta sbagliata e priva di senso, a differenza per esempio del 26 Febbraio 2018.
Che ti devo dire, sono contento per gli studenti che si sono allungati il weekend :wink:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Quindi fatemi capire
l'allerta è stata consegnata alla raggi tipo
ad ora di pranzo ma lei ha voluto appositamente
aspettare le 22 cosi da creare disagi e malumori.
Non male come ipotesi.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

erboss ha scritto:Sì giusto si contano alla fine e al di là delle nostre chiacchiere da forum.

Ipotizziamo comunque come dici tu un nubifragio alle 18:00 o in serata, chiudere le scuole è stata comunque una scelta sbagliata e priva di senso, a differenza per esempio del 26 Febbraio 2018.
Che ti devo dire, sono contento per gli studenti che si sono allungati il weekend :wink:
certo, perchè un anticipo o un posticipo dei fronti perturbati non è mai successo?

in questo momento qui sta facendo il panico comunque...
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Tempesta in zona Eur!!a chi diceva che non ci doveva essere l'allerta
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Daniele91 ha scritto:Tempesta in zona Eur!!a chi diceva che non ci doveva essere l'allerta
chi l'ha detto che non ci doveva essere l'allerta? :D :D
l'allerta la da la protezione civile
tempus140
Messaggi: 410
Iscritto il: lun dic 28, 2015 5:34 pm
Località: Roma

Messaggio da tempus140 »

Ci vuole coraggio per chiamarla tempesta: 2 minuti di vento forte e poi smette. Ma stiamo scherzando?
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

[quote="tempus140"]Ci vuole coraggio per chiamarla tempesta: 2 minuti di vento forte e poi smette. Ma stiamo scherzando?[/quote

Beh veramente c'è stato un bel temporale con fulmini e altra botta forte di acqua!]
rik5
Messaggi: 571
Iscritto il: sab nov 08, 2014 10:15 pm
Località: roma 00139 v. gentiloni

tempo a roma

Messaggio da rik5 »

Con la pioggia abbondante di oggi(UN TRENTINA DIMM)alcune stazioni meteo di Roma(es. Siarl c/o FFSS Roma Tiburtina)hanno superato gli 8oomm di pioggia annui.Vale a dire piu' o meno la media annua.Che ve ne pare?
Bloccato