monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

eccoti anche qui a dare le patenti, la feccia romana, etc etc

allora diciamola tutta, perché un po' addetto ai lavori sono

il movimento che tu lodi e sbrodi è fatto per lo più da veri incompetenti di amministrazione pubblica e l'incompetenza non è un giudizio è il risultato di quello che si è visto in questo mandato, per non parlare poi a livello governativo, con una svendita di dignità semplicemente per mantenere la poltrona in Parlamento.


la città verso in un stato di degrado senza precedenti, tant'è che tutti e dico tutti gli osservatori internazionali hanno dato un giudizio unanime

la situazione dei rifiuti urbani è al limite dell'emergenza nazionale, tra un po' dovrà intervenire l'esercito per rimuovere i rifiuti, visto che l'amministrazione comunale presieduta dalla Raggi sta peggiorando la situazione

per mesi più di una fermata metro del centro storico è rimasta chiusa per ragioni di sicurezza, fatto mai verificato prima

un biglietto vista strepitoso per il turismo

le strade sono pieni di rattoppi, aumentati gli accessi ai pronto soccorsi per cadute, per marciapiedi fatiscenti e manto strada le rovinato, radici di alberi e altro

l'unica cosa che dovrebbe aver già fatto il sindaco è rassegnare le sue dimissioni

un altro anno di degrado purtroppo è assicurato!
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

IMadeYouReadThis ha scritto:
iniestas ha scritto:I made

Qualsiasi romano "sale" da voi ha già chiara e netta la differenza di amministrazione, di efficienza e di cura del territorio.
Il trentino alto Adige è un altro pianeta rispetto alla Regione Lazio e a Roma, su questo non si discute.

Ma che dovremmo fare?

Lasciare che una delle città più belle del mondo, con una delle storie più belle del mondo, capitale del Paese continui a decadere senza intervenire?
Assolutamente no. Per questo ho scritto questi pochi messaggi, per quanto possano valere.

Mi rammarica vedere la capitale ridotta cosi
iniestas ha scritto: L'autonomia speciale di Trento fa molto, dovresti sapere che un dipendente della provincia autonoma di Trento e di Bolzano guadagna un bel po' di più di un dipendente del comune di Roma, ad esempio, eppure sono entrambi pubblici dipendenti dello Stato italiano
Aspetta però, attenzione. Il costo della vita qua è più alto, non dimenticartelo.
Rapportato ovviamente al reddito generale della popolazione che qui è più alto del 35/40%.
la proporzione però e a vostro favore
i redditi sono considerevolmente più alti rispetto alla differenziale con il costo della vita tra le due città
d'altronde questi sono gli effetti dell'autonomia speciale

io lavoro nel campo delle autonomie, la specialità porta tutta una serie di vantaggi, il primo è potersi smarcare dall'applicazione di tagli, riduzioni e contenimenti di spesa, avendo gli statuti speciali un rango di fonte normativa superiore alle leggi ordinarie non rafforzate e dovendo solo genericamente in base a quanto anche stabilito dalla Corte costituzionale rifarsi ad un generico rispetto dei vincoli della finanza pubblica.

ma sia chiaro non è una critica alla vostra gestione, che anzi dovrebbe essere un modello da seguire

oltretutto quanto ad autonomia speciale, rispetto a voi certamente sulla Sicilia ci sarebbero ben più cose da dire, ma lì apriremmo un altro capitolo.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:eccoti anche qui a dare le patenti, la feccia romana, etc etc

allora diciamola tutta, perché un po' addetto ai lavori sono

il movimento che tu lodi e sbrodi è fatto per lo più da veri incompetenti di amministrazione pubblica e l'incompetenza non è un giudizio è il risultato di quello che si è visto in questo mandato, per non parlare poi a livello governativo, con una svendita di dignità semplicemente per mantenere la poltrona in Parlamento.


la città verso in un stato di degrado senza precedenti, tant'è che tutti e dico tutti gli osservatori internazionali hanno dato un giudizio unanime

la situazione dei rifiuti urbani è al limite dell'emergenza nazionale, tra un po' dovrà intervenire l'esercito per rimuovere i rifiuti, visto che l'amministrazione comunale presieduta dalla Raggi sta peggiorando la situazione

per mesi più di una fermata metro del centro storico è rimasta chiusa per ragioni di sicurezza, fatto mai verificato prima

un biglietto vista strepitoso per il turismo

le strade sono pieni di rattoppi, aumentati gli accessi ai pronto soccorsi per cadute, per marciapiedi fatiscenti e manto strada le rovinato, radici di alberi e altro

l'unica cosa che dovrebbe aver già fatto il sindaco è rassegnare le sue dimissioni

un altro anno di degrado purtroppo è assicurato!
confermo, mai prima d'ora era stata fatta manutenzione, potrei gentilmente avere i dati degli ingressi ai pronto soccorsi aumentati in relazione alle buche?

l'emergenza rifiuti non consiste nella raccolta ma bensi nello smaltimento, una volta raccolti non si sa dove mandarli poichè di termovalorizzatori vicino casa nessuno ne vuole, discariche idem, trovala tu la soluzione visto che dichiari di essere un addetto ai lavori, poi vogliamo parlare di ama? piena zeppa di gente fatta entrare da alemanno? le iene pochi giorni fà hanno fatto un servizio, sempre colpa degli altri vero? i romani fannulloni non c'entrano mai ed è sempre colpa di chi amministra

visto che evitate l'argomento ma è uno dei principali problemi della città dal momento che mettono le mani in qualsiasi ambito che possa portare profitti ve lo chiedo nuovamente, ai casamonica prima della raggi chi aveva mai dato fastidio e fatto azioni mediatiche cosi importanti?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Freddopungente non siamo Ginevra, Berna, Salisburgo o Monaco di Baviera.
Il motore e la carrozzeria cadono a pezzi, me ne sbatto se funziona il tergicristallo.
Ti ripeto, io purtroppo l'ho votata salvo pentirmi dopo mezz'ora. Se tu rinunci alle olimpiadi perchè non sei in grado di controllare i movimenti di soldi questo equivale ad una autodenuncia di inadeguatezza, e dovresti dimetterti. abbiamo perso un grande treno, mentre Milano con l'expo si è rifatta il trucco. Ricordati che la stragrande maggioranza delle opere che fanno funzionare la città risalgono alle Olimpiadi del 60
Ultima modifica di Robertino il ven dic 06, 2019 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

I made sono il primo a dare molta colpa della situazione ai romani, ma non solo ai romani. gli stranieri che bivaccano a campo de fiori nei loro paesi sono esempi di cittadini modelli mentre qui vengono e si trasformano in bestie, idem con i turisti del nord italia, e i costi di questi comportamenti li paghiamo noi. aggiungo che tutto il politicame con portaborse amanti e via dicendo che pascolano nel parlamento italiano e quindi a roma dal lunedi al venerdi poi se ne tornano nei loro paeselli di origine, le tasse le pagano dove risiedono e non certo a roma, ma il costo di tutta questa corte lo sosteniamo noi.
finisco con il costo del vaticano e dei pellegrini, tutti questi milioni di pellegrini non spendono niente, al massimo comprano il santino, spesso alloggiano gratis da fedeli caritatevoli, presso conventi ecc, quindi per la città non portano nessun ricavo tranne però d'altra parte costare svariati milioni di euro in pulizia, polizia, ordine pubblico, traffico in tilt.
Roma va gestita come dice Iniestas, statuto super speciale, città stato, altrimenti è facile vedere solo le colpe dei romani nonchè degli amministratori.
rik5
Messaggi: 571
Iscritto il: sab nov 08, 2014 10:15 pm
Località: roma 00139 v. gentiloni

tempo a roma

Messaggio da rik5 »

Mi sono letto quasi tutti gli interventi sulla crisi ambientale e in parte sociale di Roma e in molti mi ci sono ritrovato,anzi alcuni li ho trovati pregevoli.Una crisi di cosi' vasta portata puo' essersi dispiegata per varie cause,ma dovrei ritenere vada riconnessa prevalentemente alle seguenti :1)cambio accentuato della base sociale di riferimento,diciamo i cittadini romani;2)mutamenti drastici della classe dirigente;3)cambiamenti assai forti della situazione economica e politica;4)degrado del senso civico e morale di gran parte della cittadinanza;5)Cause esogene da approfondire non bene analizzate al momento.Queste per citarne alcune,ma altre possono essere individuate.Ora pero' nel mio piccolo mi vorrei soffermare su 3 aspetti per i quali abbiamo assistito a un evidente e forte declino diciamo negli ultimi 40/50 anni,periodo per il quale considerata la mia non tenera eta' posso testimoniare. NETTEZZA URBANA. Abbiamo assistito a un degrado spaventoso giungendo ad un punto di vergogna quasi assoluta. D'accordo che il relativo benessere abbia portato a produrre piu' immondizie,che accentuare e migliorare e la parte organizzativa non sia facile,ma qui siamo al totale superamento di ogni limite di schifo.COLPE?Piu' che della popolazione(che pure qualche colpa ha),poniamo sotto accusa:DIRIGENTI PUBBLICI del settore,POLITICI ladri e/o INCOMPETENTI,SINDACATI POPULISTI e ACCHIAPPAPREBENDE. POLIZIA URBANA:30/40 anni fa le strade erano presidiate e i servizi venivano erogati regolarmente. Vedete mai i Vigili per stada? COLPE: POLITICI innanzi tutto e poi parte degli stessi vigili e la DIRIGENZA. Ultimo argomento :ROMA CITTA MAFIOSA. Roma non e' mai,dico mai stata mafiosa,sia per storia che per geografia e soprattutto per carattere della sua popolazione ben lontana da quegli stereotipi. Ma ci sono:da dove vengono e chi li ha fatti prosperare? Non ho dubbi:POLITICI;POLITICI;POLITICI.Piu' alcuni,rari MAGISTRATI incapaci
lordsith
Messaggi: 502
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma Nord

Messaggio da lordsith »

freddopungente ha scritto:
lordsith ha scritto:
freddopungente ha scritto: le ha sostituite acea che è una partecipata del comune, come le altre migliaia che stanno sostituendo a Roma entro il g.r.a.
Le luci a led di ROMA sono una solenne buffonata e sono pronto a dartene ampia dimostrazione come e quando vuoi. Ma non intendo alimentare ulteriormente l'off-topic.
su questo non posso mettere bocca ma il risparmio è indubbio o vorresti dirmi chew con i vecchi lampioni si consumava di meno?
Sono stati installati per consumare meno, ma illuminano meno, dal momento che la luce è focalizzata perpendicolarmente al lampione e non avviene il classico effetto di diffusione luminosa che invece c'era con le lampade a gas alogeni.

Ora, magari insorgerà l'ambientalista di turno dicendo che le lampade a LED sono più sicure, consumano meno (dato di fatto per carità), ma in certi punti l'illuminazione a led lascia molto a desiderare e sembrano strade illuminate con i ceri, e ho detto tutto.
lordsith
Messaggi: 502
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma Nord

Messaggio da lordsith »

freddopungente ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:. Soldi che si sono spartiti in pochi a danno di molti.

A rimetterci però sono sempre quelli che non hanno guadagnato nulla da tutti questi anni di corruzione e sprechi.
soldi che si so mangiati tutti tranne i m5s, è bene specificarlo...
Perdonami ma hai prove certe di quello che affermi ? Così come non puoi dimostrare il contrario.

Né io né tu sappiamo se abbiano "magnato" oppure no, quindi evitiamo di incensare oltre misura i M5S come se fossero dei Santi (e stai pur certo che non lo sono) o dei paladini della legalità, fuori dalla corruzione.

Per non parlare, infinine, del fatto che è gente che non ha mai lavorato nelle istituzioni (ed è ampiamente dimostrato, indipendentemente dal colore politico cui uno può o meno appartenere), i classici "dilettanti allo sbaraglio".

Ma mi fermo qui.
Avatar utente
Gorky Park
Messaggi: 1085
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:02 pm
Località: Roma - Parco Azzurro

Messaggio da Gorky Park »

Risultato della presente amministrazione sotto gli occhi di tutti.
Inutile commentare.

Altra giornata primaverile (anche se ormai sotto il profilo termico dobbiamo parlare di cosa è definibile come tale), in attesa del cammello natalizio di GFS.
Infallibile quest’ultimo.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

lordsith ha scritto:
freddopungente ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:. Soldi che si sono spartiti in pochi a danno di molti.

A rimetterci però sono sempre quelli che non hanno guadagnato nulla da tutti questi anni di corruzione e sprechi.
soldi che si so mangiati tutti tranne i m5s, è bene specificarlo...
Perdonami ma hai prove certe di quello che affermi ? Così come non puoi dimostrare il contrario.

Né io né tu sappiamo se abbiano "magnato" oppure no, quindi evitiamo di incensare oltre misura i M5S come se fossero dei Santi (e stai pur certo che non lo sono) o dei paladini della legalità, fuori dalla corruzione.

Per non parlare, infinine, del fatto che è gente che non ha mai lavorato nelle istituzioni (ed è ampiamente dimostrato, indipendentemente dal colore politico cui uno può o meno appartenere), i classici "dilettanti allo sbaraglio".

Ma mi fermo qui.
Quotone in toto....
Avatar utente
Gorky Park
Messaggi: 1085
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:02 pm
Località: Roma - Parco Azzurro

Messaggio da Gorky Park »

Neanche con le minime scendiamo più sotto i 10. Stiamo alla degenerazione.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

COLD_73 ha scritto:
lordsith ha scritto:
freddopungente ha scritto: soldi che si so mangiati tutti tranne i m5s, è bene specificarlo...
Perdonami ma hai prove certe di quello che affermi ? Così come non puoi dimostrare il contrario.

Né io né tu sappiamo se abbiano "magnato" oppure no, quindi evitiamo di incensare oltre misura i M5S come se fossero dei Santi (e stai pur certo che non lo sono) o dei paladini della legalità, fuori dalla corruzione.

Per non parlare, infinine, del fatto che è gente che non ha mai lavorato nelle istituzioni (ed è ampiamente dimostrato, indipendentemente dal colore politico cui uno può o meno appartenere), i classici "dilettanti allo sbaraglio".

Ma mi fermo qui.
Quotone in toto....
la differenza è che chi sbaglia viene immediatamente cacciato a differenza degli altri che li difendono anche da condannati...
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Ciao.

Oggi inevitabilmente la minima ha risentito della copertura nuvolosa.
Nei prox 2/3 giorni vivremo scampoli d'inverno, con le prime minime vicine allo zero
Tramontata che spazzerà i cieli da stanotte domani mattina con sensazione di freddo
Per andare sotto zero bisognerà aspettare il calo del vento approfittare dell'inversione termica e della notte lunga, ma credo sia possibile per ora solo fuori dal contesto urbano.
Venerdì sarebbero previste secchiate d'acque
Temperature che risaliranno per riabbassarsi dopo Fino al 20 più o meno si va di questo andazzo, poi vediamo tra Natale e Befana cosa succederà, di solito quello è il momento di reset barici e anche di qualche occasione più invernale
In ogni caso vedendo il tempo romano da questa estate e anche in autunno dicembre sta andando come me l'aspettavo.
Ma questo non inficia i due mesi successivi, anzi

saluti
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ben trovati, stanno per arrivare i dati di novembre nonchè finali del trimestre autunnale, dai dati risulterà ufficiale che Roma e il Lazio hanno vissuto il semestre estate autunno più caldo dal 1800. Ricordiamoci che se a livello nazionale l'estate aveva chiuso al terzo posto, per la nostra regione il dato era stato addirittura superiore, posto per memoria il dato estivo del noaa ricordando sempre che le anomalie sono riferite alla già caldofila 81/2010
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Bgiorno

Per un po' di inverno nella nostra città bisogna vivere questa 3 giorni, le prossime tre albe con temperature vicino allo zero, qualche gelata sarà possibile in aperta campagna
anche la minima di venerdì dovrebbe essere interessante se la copertura nuvolosa determinata dal transito della perturbazione arriverà dopo l'alba
Venerdì di santa Lucia che potrebbe essere un giorno da lupi a Roma, stante il richiamo umido che scorrerà sul cuscino freddo che si depositerà in questi giorni avremo pioggia che potrebbe essere forte e intensa soprattutto tarda mattinata pomeriggio

Nel we invece termicamente si aprirà una "nuova" fase autunnale, con temperature che anche all'inizio della settimana prox torneranno a salire
vedremo se ci saranno inversioni

per adesso il mese non prospetta per la nostra città grandi sussulti invernali, tutt'altro, scorrendo abbastanza incolore e nel complesso mite.
Bloccato