Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Dicembre 2019 - Modelli Live!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Dicembre 2019 - Modelli Live!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 537, 538, 539  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Profilo Invia messaggio privato
Rio.

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno forum di ML

Mi sa che oggi... mi beccherò un BAN grazie al pesciolino di lago e farò, definitivamente compagnia all'amico @GeloRusso.

Quello che mi fà piu' imbestialire e nello stesso tempo sorridere, che qualsiasi cosa mi diletto a scrivere, per passione amatoriale, venga matematicamente attaccata senza mezzi termini.
Sia.. se noto, possibilità di freddo, che parimenti situazione di caldo, c'è sempre qualcosa che non va!!

Questo non va bene.... dico che ognuno promuovi le proprie idee, senza "rotture di palle"

Se uno non sa leggere tra le righe, quello che uno scrive, faccia almeno la cortesia di non sparare le solite infangose dicerie da schernimento, la sopportazione ha un limite ben preciso.

----------

Oggi non faccio nessuna valutazione meteo, perchè.. ho espresso ieri pomeriggio, una mia valutazione.

Ci metto solo una Fig. da Stratobsfere, forse.. dirà un po di cose in piu', in completamento al post di cui sopra. (nella prima parte)

Ciao

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:

Migliorato no?

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
luca90 ha scritto:

Migliorato no?

Nulla di entusiasmante ma per lo meno andiamo a minare i valori NAO con un tentativo di onde corte.

ICEBOWL

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
luca90 ha scritto:

Migliorato no?

Nulla di entusiasmante ma per lo meno andiamo a minare i valori NAO con un tentativo di onde corte.

diciamo meno peggio....ma sono i 2 3 risultati possibili di una stessa configurazione di base negativa (per ora)

gemi65
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Rio. ha scritto:
Buongiorno forum di ML

Mi sa che oggi... mi beccherò un BAN grazie al pesciolino di lago e farò, definitivamente compagnia all'amico @GeloRusso.

Quello che mi fà piu' imbestialire e nello stesso tempo sorridere, che qualsiasi cosa mi diletto a scrivere, per passione amatoriale, venga matematicamente attaccata senza mezzi termini.
Sia.. se noto, possibilità di freddo, che parimenti situazione di caldo, c'è sempre qualcosa che non va!!

Questo non va bene.... dico che ognuno promuovi le proprie idee, senza "rotture di palle"

Se uno non sa leggere tra le righe, quello che uno scrive, faccia almeno la cortesia di non sparare le solite infangose dicerie da schernimento, la sopportazione ha un limite ben preciso.

----------

Oggi non faccio nessuna valutazione meteo, perchè.. ho espresso ieri pomeriggio, una mia valutazione.

Ci metto solo una Fig. da Stratobsfere, forse.. dirà un po di cose in piu', in completamento al post di cui sopra. (nella prima parte)

Ciao

Ti leggo sempre con attenzione. Un caro saluto.

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

ICEBOWL ha scritto:

diciamo meno peggio....ma sono i 2 3 risultati possibili di una stessa configurazione di base negativa (per ora)

Purtroppo si, l'input dai piani alti si fa sentire e non può fare altro che gravare sulle vorticità nel comparto Canadese in attesa anche di un successivo e probabile accentramento del VP al Polo. Rolling Eyes

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Basta alle prossime elezioni mi candido promettendo un muro Atlantico tra Europa e NordAmerica alla faccia degli spocchiosi Trump e Trudeau.
O meglio inverto il senso di rotazione terrestre

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Rio. ha scritto:

Ciao

Non ti preoccupare. Tempo al tempo. Very Happy

ICEBOWL

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
Basta alle prossime elezioni mi candido promettendo un muro Atlantico tra Europa e NordAmerica alla faccia degli spocchiosi Trump e Trudeau.
O meglio inverto il senso di rotazione terrestre

con il cambio di rotazione terrestre la russia europea e parte del est europeo avrebbe il permafrost....

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anomalia campo Isobarico...

Venti zonali 10hpa

Salento92
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rio. ha scritto:
Buongiorno forum di ML

----------

Ciao

rio lascia perdere l'odio e il rancore gratuito che ricevi, continua a scrivere e a fare le tue analisi che apprezzo molto

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:

Purtroppo si, l'input dai piani alti si fa sentire e non può fare altro che gravare sulle vorticità nel comparto Canadese in attesa anche di un successivo e probabile accentramento del VP al Polo. Rolling Eyes
esatto condivido
Accentramento al polo speriamo di no.

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

effetto stau

MessaggioInviato: Mon Dec 09, 2019 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

È da quasi 10 anni che dicembre non è più un mese invernale tranne che per piccole sfuriate circoscritte.
Speriamo soltanto che questi movimenti non compromettano anche una buona parte di gennaio altrimenti si penserà già si saldi

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 537, 538, 539  Successivo
Pagina 94 di 539

Vai a: