NOVEMBRE 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Mi sembra un pò di più di un lieve sopramedia,almeno nella mia zona.Certamente aspettiamo con pazienza il trimestre invernale.Anche se a vedere tutte o quasi, le proiezioni per il trimestre invernale c'è poco da stare allegri.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

leo55 ha scritto:Mi sembra un pò di più di un lieve sopramedia,almeno nella mia zona.Certamente aspettiamo con pazienza il trimestre invernale.Anche se a vedere tutte o quasi, le proiezioni per il trimestre invernale c'è poco da stare allegri.
se posso darti un consiglio non vedere le proiezioni stagionali....non ha quasi senso quando ancora tutte le pedine sullo scacchiere devono posizionarsi....è molto probabile che sarà sopramedia ma più per un mero fatto statistico che altro....
il vp in questi giorni si ricompatterà e bisognerà vedere come si disporrà dopo questa fase... come tutti gli anni ci saranno occasioni, che se le sfrutti come nel febbraio 2018 andrà alla grande, in caso contrario uscirà la mezza sola dello scorso anno...
comunque il nostro inverno è fatto da episodi e questa caratteristica si è accentuata moltissimo negli ultimi 15 anni. Quindi avremmo lunghe fase di hp intervallate a occasioni più o meno grosse, se siamo fortunati becchiamo se no pazienza. Pretendere un sottomedia trimestrale è pura utopia ad oggi.
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Buon pomeriggio forum di ML

Ritronando a stamane

Rio. ha scritto:Già che vi state fasciando la testa con l'eventuale HP.......

Direi di fasciarsi la testa anche con questa... fig.



Direi niente di che!!!!
Ad ognuno, a lungo termine, i propri piacimenti!!!

Immagine

By!!!

Intanto .. da quello che noto, il VP è costantemente messo sotto pressione, dappirma von la Vawe 2 attiva / da disturbo, ed ora, nel suo decadimento, si nota il disturbo proveniente dalla Vawe 1.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


-----------------------------------
-----------------------------------

Forse riavremo dopo lo spostamento del VP una ripresa della vawe 2 ??



Intanto..Sembrerebbe che a Dicembre le quotazioni per avere un SSW, sta diventando sempre più probabile.


Venerdì scorso

Immagine


Immagine

Immagine

Andiamo cauti, ma situazione da monitorare.
Ciao.... a dopo!!!
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Opss!!!! mi son dimenticato di evidenziare i 3 membrei che andavano a fondo scala.....




Ecco la fig. in allegato.


Immagine

a ri-ciao!!!
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Con +1,56 dalla nuova media 1981-2010 ottobre 2019 è risultato in Italia il quarto più caldo di sempre

Per quanto riguarda invece le sole temperature massime è risultato essere il secondo più caldo di sempre dopo il 2001 ( parecchio distante a dire il vero)
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Rio. ha scritto:Buon pomeriggio forum di ML

Ritronando a stamane

Rio. ha scritto:Già che vi state fasciando la testa con l'eventuale HP.......

Direi di fasciarsi la testa anche con questa... fig.



Direi niente di che!!!!
Ad ognuno, a lungo termine, i propri piacimenti!!!

Immagine

By!!!

Intanto .. da quello che noto, il VP è costantemente messo sotto pressione, dappirma von la Vawe 2 attiva / da disturbo, ed ora, nel suo decadimento, si nota il disturbo proveniente dalla Vawe 1.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


-----------------------------------
-----------------------------------

Forse riavremo dopo lo spostamento del VP una ripresa della vawe 2 ??



Intanto..Sembrerebbe che a Dicembre le quotazioni per avere un SSW, sta diventando sempre più probabile.


Venerdì scorso

Immagine


Immagine

Immagine

Andiamo cauti, ma situazione da monitorare.
Ciao.... a dopo!!!
...Ciao Noi monitoriamo monitoriamo,però alla fine si rimane sempre con un pugno di mosche in mano :D
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Ciao @leo55... mi dici come stà andando quest'anno ad Arezzo.
Questo è il reporto NOAA

Immagine


N.b ) Io le mosche, le metto all'amo!!!

Saluti :D
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

:D :D
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Rio. ha scritto:Ciao @leo55... mi dici come stà andando quest'anno ad Arezzo.
Questo è il reporto NOAA

Immagine


N.b ) Io le mosche, le metto all'amo!!!

Saluti :D

complimenti, bel td dei modelli live senza o.t.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

E ICON cosa dice per le prossime ore???

Immagine
Farmagricoltore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
Località: Novi ligure

Messaggio da Farmagricoltore »

manu73 ha scritto:E ICON cosa dice per le prossime ore???

Immagine
che son c...i mi sa qua da noi :(
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Penso possa esserci una probabile fase artica prima decade di dicembre
apprifittando del disturbo apportato al vp
dalla rotazione dal lato siberiano verso
quello canadese.
Poi molto probabile rinforzo come prassi
in questi casi con moti prevalentemente
zonali.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:Mi sembra un pò di più di un lieve sopramedia,almeno nella mia zona.Certamente aspettiamo con pazienza il trimestre invernale.Anche se a vedere tutte o quasi, le proiezioni per il trimestre invernale c'è poco da stare allegri.
se posso darti un consiglio non vedere le proiezioni stagionali....non ha quasi senso quando ancora tutte le pedine sullo scacchiere devono posizionarsi....è molto probabile che sarà sopramedia ma più per un mero fatto statistico che altro....
il vp in questi giorni si ricompatterà e bisognerà vedere come si disporrà dopo questa fase... come tutti gli anni ci saranno occasioni, che se le sfrutti come nel febbraio 2018 andrà alla grande, in caso contrario uscirà la mezza sola dello scorso anno...
comunque il nostro inverno è fatto da episodi e questa caratteristica si è accentuata moltissimo negli ultimi 15 anni. Quindi avremmo lunghe fase di hp intervallate a occasioni più o meno grosse, se siamo fortunati becchiamo se no pazienza. Pretendere un sottomedia trimestrale è pura utopia ad oggi.
Buon pomeriggio,
l hp in inverno difficilmente porta anomalie marcate verso l alto , il mangia inverno per l 90 % dello stivale è proprio l atlantico.
Comunque in giro per il web si legge di un worming a inizio dicembre in grado di sconquassare il vp prorpio nel momento in cui ha piu forza con consegueze di gelo per l europa ecc ecc.
Voi che ne pensate ?
io dopo anni che seguo la meteo rimango distaccato da questi riscaldamenti che per la maggior parte delle volte portano a un nulla di fatto .
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Vedolaneve ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
leo55 ha scritto:Mi sembra un pò di più di un lieve sopramedia,almeno nella mia zona.Certamente aspettiamo con pazienza il trimestre invernale.Anche se a vedere tutte o quasi, le proiezioni per il trimestre invernale c'è poco da stare allegri.
se posso darti un consiglio non vedere le proiezioni stagionali....non ha quasi senso quando ancora tutte le pedine sullo scacchiere devono posizionarsi....è molto probabile che sarà sopramedia ma più per un mero fatto statistico che altro....
il vp in questi giorni si ricompatterà e bisognerà vedere come si disporrà dopo questa fase... come tutti gli anni ci saranno occasioni, che se le sfrutti come nel febbraio 2018 andrà alla grande, in caso contrario uscirà la mezza sola dello scorso anno...
comunque il nostro inverno è fatto da episodi e questa caratteristica si è accentuata moltissimo negli ultimi 15 anni. Quindi avremmo lunghe fase di hp intervallate a occasioni più o meno grosse, se siamo fortunati becchiamo se no pazienza. Pretendere un sottomedia trimestrale è pura utopia ad oggi.
Buon pomeriggio,
l hp in inverno difficilmente porta anomalie marcate verso l alto , il mangia inverno per l 90 % dello stivale è proprio l atlantico.
Comunque in giro per il web si legge di un worming a inizio dicembre in grado di sconquassare il vp prorpio nel momento in cui ha piu forza con consegueze di gelo per l europa ecc ecc.
Voi che ne pensate ?
io dopo anni che seguo la meteo rimango distaccato da questi riscaldamenti che per la maggior parte delle volte portano a un nulla di fatto .
lascia perdere, guarda i gm
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

picchio70 ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
jacopo90 ha scritto: se posso darti un consiglio non vedere le proiezioni stagionali....non ha quasi senso quando ancora tutte le pedine sullo scacchiere devono posizionarsi....è molto probabile che sarà sopramedia ma più per un mero fatto statistico che altro....
il vp in questi giorni si ricompatterà e bisognerà vedere come si disporrà dopo questa fase... come tutti gli anni ci saranno occasioni, che se le sfrutti come nel febbraio 2018 andrà alla grande, in caso contrario uscirà la mezza sola dello scorso anno...
comunque il nostro inverno è fatto da episodi e questa caratteristica si è accentuata moltissimo negli ultimi 15 anni. Quindi avremmo lunghe fase di hp intervallate a occasioni più o meno grosse, se siamo fortunati becchiamo se no pazienza. Pretendere un sottomedia trimestrale è pura utopia ad oggi.
Buon pomeriggio,
l hp in inverno difficilmente porta anomalie marcate verso l alto , il mangia inverno per l 90 % dello stivale è proprio l atlantico.
Comunque in giro per il web si legge di un worming a inizio dicembre in grado di sconquassare il vp prorpio nel momento in cui ha piu forza con consegueze di gelo per l europa ecc ecc.
Voi che ne pensate ?
io dopo anni che seguo la meteo rimango distaccato da questi riscaldamenti che per la maggior parte delle volte portano a un nulla di fatto .
lascia perdere, guarda i gm
Si certo,
comunque il fatto che avverrebbe molto presto potrebbe avere un senso .
Bloccato