Autunno 2019 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Tein80 ha scritto:
Fiero ha scritto:
Tein80 ha scritto:
E sbagli, visto che in Veneto le massime in pianura sono state tra i 14 e i 16°C, perfino 16,6°C a Cavallino Treporti, +9°C ad Asiago (1000m).

Ma forse Vento intendeva la temperatura di dove abita nel Torinese.
Chiaro che ha riportato i suoi dati, perché gli conveniva…ma se da me ci sono 16°C (ovvero abbondantemente sopra media) e da te 8°C, non è che se io dico che da me fa caldo (relativamente al periodo) tu mi dici che non è vero perché da te ce ne sono 8°C, giusto? Facendo finta che i 16°C che ho io non esistano
Si si calma hai ragione non c'é motivo di scaldarsi comunque 16°C sono tanti.
Farmagricoltore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
Località: Novi ligure

Messaggio da Farmagricoltore »

Buongiorno forum Stanotte e domani la vedo dura per le mie lande....i fossi e i canali sono ostruiti dall alluvione (ovviamente nessuno ha fatto niente a parte qualche privato) e guardando arome vedo dell arancione che non mi piace....speriamo bene perché siamo zuppi come non mai ....
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno forum Stanotte e domani la vedo dura per le mie lande....i fossi e i canali sono ostruiti dall alluvione (ovviamente nessuno ha fatto niente a parte qualche privato) e guardando arome vedo dell arancione che non mi piace....speriamo bene perché siamo zuppi come non mai ....
Ciao, speriamo tutto si risolva per il meglio.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

9,9 gradi di minima
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Telecuscino ha scritto:9,9 gradi di minima
Prima minima sotto i 10 registrata a Porto San Giorgio: 8.1
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Buondi,

minima +4.9c neve ieri nel pomeriggio scesa fin verso 900m sulle prealpi.

Estremi di ieri +6.9c +4.8c
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

Con una +5 superati i 19 °C :D :D :D
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno forum Stanotte e domani la vedo dura per le mie lande....i fossi e i canali sono ostruiti dall alluvione (ovviamente nessuno ha fatto niente a parte qualche privato) e guardando arome vedo dell arancione che non mi piace....speriamo bene perché siamo zuppi come non mai ....
Accumuli fino 100 mm su Ovadese Acquese Novese.

150/200 mm sulle zone Appenniniche Occhio
Val Bormida Erro Orba Lemme.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Fiero ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno forum Stanotte e domani la vedo dura per le mie lande....i fossi e i canali sono ostruiti dall alluvione (ovviamente nessuno ha fatto niente a parte qualche privato) e guardando arome vedo dell arancione che non mi piace....speriamo bene perché siamo zuppi come non mai ....
Accumuli fino 100 mm su Ovadese Acquese Novese.

150/200 mm sulle zone Appenniniche Occhio
Val Bormida Erro Orba Lemme.
Speriamo in nessun disagio e pochi danni,situazione da monitorare perché i terreni sono saturi e la passata di stanotte/domani pare molto intensa anche oltre 100 mm nelle zone da te citate e dai 30 ai 60 mm nel resto della regione
Da segnalare anche la quota neve tra langhe e basso cuneese in nottata neve in queste zone fino ai 400/500 metri e localmente sotto con accumuli notevoli tra appenino e langa oltre i 600/700 con anche mezzo metro di neve fresca,possibile una spruzzata anche a cuneo città
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Simo98 ha scritto:
Fiero ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:Buongiorno forum Stanotte e domani la vedo dura per le mie lande....i fossi e i canali sono ostruiti dall alluvione (ovviamente nessuno ha fatto niente a parte qualche privato) e guardando arome vedo dell arancione che non mi piace....speriamo bene perché siamo zuppi come non mai ....
Accumuli fino 100 mm su Ovadese Acquese Novese.

150/200 mm sulle zone Appenniniche Occhio
Val Bormida Erro Orba Lemme.
Speriamo in nessun disagio e pochi danni,situazione da monitorare perché i terreni sono saturi e la passata di stanotte/domani pare molto intensa anche oltre 100 mm nelle zone da te citate e dai 30 ai 60 mm nel resto della regione
Da segnalare anche la quota neve tra langhe e basso cuneese in nottata neve in queste zone fino ai 400/500 metri e localmente sotto con accumuli notevoli tra appenino e langa oltre i 600/700 con anche mezzo metro di neve fresca,possibile una spruzzata anche a cuneo città
Allerta meteo Arancione: fenomeni di versante estesi, esondazioni dei corsi d'acqua, interruzione linee elettriche,
attivazione fenomeni franosi, e disagi alla viabilità.
Igloo
Messaggi: 360
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

Altra pioggia in arrivo. Accumuli previsti fino a domani sera. Occhio a basso piemonte, Liguria, alta Toscana

Immagine
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

inizia di nuovo a piovere per fortuna la pioggia fino ad oggi non è mai stata violenta quindi bene così
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

Minima 12,1 °C (+2 dalla media)
Massima 19,4 °C (+3 dalla media)
T attuale 17,8 °C
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

+8,7c la massima odierna

Ora +7.2c in attesa di nuovo forte peggioramento.
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Min 4,5 u.r. 99% Max 7,7 u.r. 92%
Bloccato