Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 221, 222, 223  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Telecuscino
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

miki98 ha scritto:
Raccogliamo questa pioggia che cadrà (in varie passate) almeno fino a martedì, poi si vedrà.
Chiaro che non basta un mese buono visti i precedenti, ma sicuramente questo novembre é stato più che discreto fino ad ora.
Soddisfacente.
Ora caccia al primo vero freddo...
Anche una bella sbuffatella da est entro metà dicembre, in special modo nella prima decade del mese...
Mica male, direi che é ora Smile

Wink

Profilo Invia messaggio privato
miki98

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto:
Raccogliamo questa pioggia che cadrà (in varie passate) almeno fino a martedì, poi si vedrà.
Chiaro che non basta un mese buono visti i precedenti, ma sicuramente questo novembre é stato più che discreto fino ad ora.
Soddisfacente.
Anche una bella sbuffatella da est entro metà dicembre, in special modo nella prima decade del mese...

Wink

Ciò na voglia che non ti immagini Laughing

Telecuscino
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

miki98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto:
Soddisfacente.

Wink

Dopo quest'estate fino a fine Ottobre e Novembre caldo, un 2012 é il minimo Very Happy

picchio70
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
miki98 ha scritto:
Soddisfacente.

Wink

Dopo quest'estate fino a fine Ottobre e Novembre caldo, un 2012 é il minimo Very Happy
speriamo, ma l'assetto attuale non mi lascia ben sperare
in dicembre, non mancheranno occasioni credo ma non per le basse quote
se non al nord. Serra e duca forse....

JonSnow79

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che per poter aspirare ad avere qualche sbuffo da est l'unica via sia quella di veder mano a mano sparire l'anomalia mostruosa alla nostra destra.
In questo run di ECMWF ci si muove in questo senso, ma ancora troppo poco, anche se comunque, effettivamente, il run termina al 23 novembre.
Meglio se l'anomalia inizia a diventare di senso opposto un pochino più avanti.

Daniele91

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:
attenzione tra venerdi e domenica!!!si rischia grosso sopratutto sul lazio

situazioni critiche da questi spaghi non ce ne sono ,io mi preoxxuperei per ALCUNE zone della toscana

free image hosting

su quel sito che conosciamo bene tutti mette sulle cartine delle precipitazioni su toscana e lazio il viola cioè il massimo delle precipitazioni!

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spread molto ampio, la terza decade ancora è tutta da scrivere per fortuna, spero di non vedere mostri di hp dalla durata di settimane, se invece ci fosse una breve fase stabile non mi dispiacerebbe, magari condita dall'arrivo di un po di aria fresca da est.

SOLESPOTLESS

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, secondo voi nei prossimi giorni assisteremo nuovamente ad impetuose sciroccate sul bacino adriatico con possibil nuove situazioni allarmanti per l'acqua alta a Venezia?

Igloo

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Silano ha scritto:
Igloo ha scritto:
Avanti con i catastrofisti, ad ascoltare loro Venezia non doveva già più esistere e la fine del mondo doveva essere nel 2012.
Poi mi fanno ridere quelli che parlano di chiedere ai politici di fare qualcosa, da quando sono iniziati gli incontri sul clima nel 1992, il mondo ha emesso così tanta CO2 da combustibili fossili quanta ne aveva emessa l’intera umanità sin dall’inizio dei tempi.

Sabato vado a sentire un convegno sui cambiamenti climatici e conoscenza scientifica, ospite il prof. Zichichi e altri relatori firmatari della petizione sul clima.

non mi risulta che il prof. zichichi sia un esperto di climatologia e di fisica dell'atmosfera in generale.

Lui contesta i modelli matematici per determinare il clima, visto che sono pieni di variabili. E di certo è molto più interessante delle beghe da cortile che stanno qui dentro.

Igloo

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

SOLESPOTLESS ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi nei prossimi giorni assisteremo nuovamente ad impetuose sciroccate sul bacino adriatico con possibil nuove situazioni allarmanti per l'acqua alta a Venezia?

Occhio a domenica, più che altro per il vento previsto intorno ai 50 km/h

SOLESPOTLESS

MessaggioInviato: Wed Nov 13, 2019 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Igloo ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Igloo ha scritto:
Avanti con i catastrofisti, ad ascoltare loro Venezia non doveva già più esistere e la fine del mondo doveva essere nel 2012.
Poi mi fanno ridere quelli che parlano di chiedere ai politici di fare qualcosa, da quando sono iniziati gli incontri sul clima nel 1992, il mondo ha emesso così tanta CO2 da combustibili fossili quanta ne aveva emessa l’intera umanità sin dall’inizio dei tempi.

Sabato vado a sentire un convegno sui cambiamenti climatici e conoscenza scientifica, ospite il prof. Zichichi e altri relatori firmatari della petizione sul clima.

non mi risulta che il prof. zichichi sia un esperto di climatologia e di fisica dell'atmosfera in generale.

Lui contesta i modelli matematici per determinare il clima, visto che sono pieni di variabili. E di certo è molto più interessante delle beghe da cortile che stanno qui dentro.

Esattamente, un modello matematico corrisponde al dire " E' così perchè io penso in modo matematicamente corretto che debba essere così. In termini ancora più semplici: " E' così perchè l'ho detto io".

Cit. Antonino Zichichi

nicodavide

MessaggioInviato: Thu Nov 14, 2019 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
riequilibrio termico
si.... se fossero a livello del mare per quanto mi riguarda Rolling Eyes

snowchaser

MessaggioInviato: Thu Nov 14, 2019 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Igloo ha scritto:
Oddio che paura, ultimi 10 giorni di maltempo poi scoppierà l'estate Laughing
Non ci facciamo mancare nulla qui dentro, pure i programmatori seriali di eco-balle.

Mi sa che tu che parli di Svezia come un califfato frequenti un altro genere di balle, quelle di cui si fanno forti Salvini e altri estremisti di destra: https://www.bufale.net/tutto-quello-che-sapete-sulla-svezia-e-che-non-corrisponde-al-vero/

dumbo71

MessaggioInviato: Thu Nov 14, 2019 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

snowchaser ha scritto:
Igloo ha scritto:
Oddio che paura, ultimi 10 giorni di maltempo poi scoppierà l'estate Laughing
Non ci facciamo mancare nulla qui dentro, pure i programmatori seriali di eco-balle.

Mi sa che tu che parli di Svezia come un califfato frequenti un altro genere di balle, quelle di cui si fanno forti Salvini e altri estremisti di destra: https://www.bufale.net/tutto-quello-che-sapete-sulla-svezia-e-che-non-corrisponde-al-vero/

Quel sito serve solo fare una selezione fra le bufale ammissibili e quelle che invece andrebbero considerate come tali perchè politicamente scorrette, ha la stessa valenza delle "bufale" di cui parla Panzironi nelle sue trasmissioni.

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Thu Nov 14, 2019 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

che brutti spaghi

share images

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 221, 222, 223  Successivo
Pagina 87 di 223

Vai a: