Meteonotizie dal Mondo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Nel frattempo allerta meteo nel settore Nord Orientale dell'Illinois, zona di Chicago e lago Michigan. Nevicate in corso e minima di -3 gradi a Chicago.

Immagine
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Tra l'altro come si può notare dal grafico nonostante le emissioni di CO2 siano triplicate nel periodo 1961-2002, la Groenlandia ha subito un netto raffreddamento e una netta crescita di 1,35 trilioni di tonnellate metriche di ghiaccio.

Immagine

Immagine

Immagine

Chiudo qui il suddetto argomento in quanto fuori tema col topic.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Antoshi ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Antoshi ha scritto: Il GW io lo considero in atto. È un procedimento naturale e non assolutamente anomalo, anche se negli ultimi tempi come si può notare anche da questo topic sembra che il fenomeno stia diminuendo, complice anche il minimo solare probabilmente anche se non ho prove di questo ma è solo una supposizione.

Se poi parliamo del fattore umano come determinante per il fenomeno del GW bhe su quello ci sono ricerche scientifiche che dimostrano che l'uomo influenza per una percentuale quasi impercettibile (non la ricordo di preciso ma era molto sotto l'1%), quindi su quello non credo ci possano essere dubbi.
1) Fenomeno sta diminuendo? Dati non chiacchiere da bar. Per quelle c'è già abbastanza gente specializzata

2) Le ricerche scientifiche propendono in realtà esattamente il contrario di quello che dici


L'importante è blaterare sul nulla. Non vi capisco proprio
Se cerchi flame con me sei sulla strada sbagliata. Non rispondo al alcuna provocazione. Vai nelle pagine precedenti che di dati e di notizie meteo su scala mondiale ne ho e ne hanno pubblicate tante.

Buona serata.
Niente flame. Non ne vale neppure la pena in realtà


Parli del nulla, senza alcuna base, ti lascio crogiolare nelle tue idee (per quanto sbagliate e insensate esse siano)

Immagine
Divertiti!

PS: Sta attento a leggere le immagini prima di postarle. C'è scritto "Hanna et Al. Greenland ICE Sheet Mass Balance" messo su un grafico che riguarda la temperatura (di cosa non si sa).
Poi magari tu calcoli il bilancio di massa con i Celsius eh. Alzo le mani e ti dico chapeau in caso :lol:
Antoshi ha scritto:
Immagine
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

IMadeYouReadThis mi hai chiesto i dati sostenendo che ciò che dicevo era sbagliato. In realtà io credo sia esatto sia ciò che dici tu sia ciò che dico io. Io ho esordito dicendo che il GW esiste, quindi tu portandomi la carta delle anomalie presa dalla NASA ti trovi d'accordo con me.
Ciò che io ho contestato è l'influenza dell'uomo in quanto all'aumentare dell'anidride carbonica emessa dall'uomo non c'è stata una diminuzione dell'estensione della calotta glaciale né un aumento delle temperature in Antartide in linea generale.
Comunque rispetto le tue idee e sono apertissimo al dialogo, solo che il modo con cui ti eri posto mi era sembrato un attacco gratuito, probabilmente ho frainteso io.
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Tornando in tema continuano a cadere record negli USA, dove per molte regioni questo potrebbe risultare tra i top 3 Ottobre più freddi e nevosi di sempre.
Secondo quanto riportato da "NWS (National Weather Service) Missoula" sono caduti altri record di temperatura.
Per Missoula (MT), Butte (MT) e Salmon (ID) NWS Missoula dichiara che si è trattato del più freddo ottobre di sempre.
Sempre secondo NWS Missoula, a Missoula è caduto un altro record, la minima di 1 grado registrata la mattina del 30 ottobre è la più bassa minima di sempre per quella data, il precedente record risaliva al 1991 ed era una minima di 4 gradi.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Rovaniemi giá tanta roba ;) e anche come temperature
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

erano 100 anni che a tromso non cadeva tanta neve
Immagine
Immagine
photo sharing
Immagine
Immagine
hostare immagini gratis
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Tanta roba la Scandinavia quest'Autunno... Speriamo che poi dopo tutta questa neve da fine Dicembre a Febbraio abbiano molti giorni soleggiati e gelidi con Scand+ :D
mondometeo
Messaggi: 1801
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:09 pm
Località: albinea (re)

Messaggio da mondometeo »

Beh, rimanendo piú vicini a casa nostra, segnalo che la Spagna sta vivendo un Novembre freddo e d'altri tempi, con nevicate ripetute a quote superiori ai 1000/1200 e temperature max che nelle "mesetas" centro settentrionali (ad esempio Madrid) non arrivano neppure ai 10º.
Inoltre si segnala una eccezionale siccitá in questo 2019, specie nelle aree del sud/ovest (Estremadura ed Andalusia) dove da Gennaio in cittá come Caseres, Sevilla e Cordoba sono caduti appena 155mm a fronte di una media annuale di 550mm.
Ovviamente discorso diverso per la costa Valenciana (sud/est) dove nell'alluvione del Settembre scorso sono caduti in alcune localitá 450mm in 24/30 ore :shock: :shock: :shock: , ovvero la pioggia che cade in un anno concentrata in 2 giorni...
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

batna in algeria
Immagine
Immagine
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Nuovo record caduto in Svizzera. I 71cm di accumulo registrati gli scorsi giorni a Santa Maria, località svizzera, rappresentano un record assoluto di accumulo nevoso a novembre sul territorio svizzero. Il precedente record risaliva al 1959 ed era di 68cm, fu registrato sempre a Santa Maria.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

norlisk
Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Ragazzi se volete vedervi una bella nevicata dal vivo trovatevi la diretta di Packers - Giants di NFL

Nevica alla grande al Meltlife Stadium di East Rutherford, NJ
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Rispondi