Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 221, 222, 223  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JonSnow79

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sotto tanti aspetti meglio il run 00z.
Questo è per le mie lande meno generoso in termini precipitativi ed ha quel picco a +15 che mi spaventa già solo a vederlo a 13gg di distanza.

Profilo Invia messaggio privato
Moderatore
**MODERATORE CAPO**

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

picchio70 ha scritto:
giulys ha scritto:
Ma c'era bisogno di scrivere "no negazionisti" nel titolo.
Se sono modelli live non sono né negazionisti, né non negazionisti.

Diciamo che un titolo così (s)qualifica chi l'ha fatto.

Direi che la redazione abbia maggiori responsabilità

Vorrei sapere anch'io chi lo ha scritto nel titolo, non credo sia intenenuto qualcuno della Redazione. Forse l'ha aggiunto Robertino quando ha creato il nuovo TD?
Ora l'ho tolto perchè secondo me ha poco senso...
Ciao!

forever2012

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

JonSnow79 ha scritto:
Sotto tanti aspetti meglio il run 00z.
Questo è per le mie lande meno generoso in termini precipitativi ed ha quel picco a +15 che mi spaventa già solo a vederlo a 13gg di distanza.

C'è da dire però che rispetto alla media pare alquanto isolato, speriamo non ci abbia visto lungo considerando anche la distanza, e non si porti dietro tutti gli altri spaghi.

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.ilmessaggero.it/scienza/luca_parmitano_beyond_terra_oggi_ultime_notizie_diretta_live-4646029.html

Moderazione il td novembre l'ho aperto io, aggiungendo tra parentesi no negazionisti, perché ritengo davvero che non andrebbe dato spazio a chi ancora oggi con tutte le prove che abbiamo continua a negare l'esistenza e la gravità di un riscaldamento che sta trasformando il nostro pianeta. Il sottoscritto non è in grado di stabilire se le cause siano antropiche o naturali e in che percentuale l'una e l'altra ma negare l'evidenza dei fatti è un comportamento che voi di meteolive dovreste non accettare e non dare spazio.
Invece di fare editoriali contro una ragazzina che è arrivata a parlare davanti al presidente Usa dovreste invece farvi portavoce della deriva caldofila, il che non significa schierarsi pro o contro le cause antropiche, ma sensibilizzare il pubblico, pretendere dalle amministrazioni una presa di coscienza che permetta di trovare contromisure.
Ho postato un link in cui il nostro astro scienziato Luca Parmitano racconta e descrive che ha fatto foto dallo spazio inequivocabili su avanzamento dei deserti e riduzione ghiacciai in soli sei anni che hanno del clamoroso.
Ora vogliamo deridere anche lui dopo la ragazzina?

InvernoPerfetto

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
https://www.ilmessaggero.it/scienza/luca_parmitano_beyond_terra_oggi_ultime_notizie_diretta_live-4646029.html

Moderazione il td novembre l'ho aperto io, aggiungendo tra parentesi no negazionisti, perché ritengo davvero che non andrebbe dato spazio a chi ancora oggi con tutte le prove che abbiamo continua a negare l'esistenza e la gravità di un riscaldamento che sta trasformando il nostro pianeta. Il sottoscritto non è in grado di stabilire se le cause siano antropiche o naturali e in che percentuale l'una e l'altra ma negare l'evidenza dei fatti è un comportamento che voi di meteolive dovreste non accettare e non dare spazio.
Invece di fare editoriali contro una ragazzina che è arrivata a parlare davanti al presidente Usa dovreste invece farvi portavoce della deriva caldofila, il che non significa schierarsi pro o contro le cause antropiche, ma sensibilizzare il pubblico, pretendere dalle amministrazioni una presa di coscienza che permetta di trovare contromisure.
Ho postato un link in cui il nostro astro scienziato Luca Parmitano racconta e descrive che ha fatto foto dallo spazio inequivocabili su avanzamento dei deserti e riduzione ghiacciai in soli sei anni che hanno del clamoroso.

Sebbene non approvassi il titolo del TD in quanto un tantino divisivo, approvo invece la tua argomentazione. Ti quoto

Ps: anche io non riesco a cogliere questo astio latente e strisciante che serpeggia contro Greta ( tra l'altro, e non lo dico io ma sociologi e psicologi, astio soprattutto portato avanti da genere maschile, classe media e cultura medio-alta), come se la ragazzina si fosse arrogata la presunzione di saperne più degli altri. Lei è solo il simbolo di una battaglia giusta grazie a cui decine di milioni di persone - soprattutto adolescenti e nuove generazioni -
stanno acquisendo maggiore consapevolezza su uno dei temi più significativi dell'attualità.

Qualcuno ha sottolineato che i veri problemi sono ingiustizia, povertà, violenza, lavoro precario ecc. ecc... ma cosa c'enterebbe questo? povertà, ingiustizia, violenza e disagi vari ci sono sempre stati nella storia e sempre ci saranno: il riscaldamento globale con le sue nefaste conseguenze è fenomeno recente. Tra l'altro, il riscaldamento globale potrebbe essere tra le cause principali di un futuro più instabile che potrebbe dare il là a derive geopolitiche, demografiche e ambientali tutte da decifrare. Quindi da dove deriva questo astio contro Greta?
Cosa avrebbero fatto di meglio le milioni di persone se non fossereo scese in piazza nei giorni dello sciopero del clima? Se anche solo un adolescente su dieci, sensibilizzato da questi nuovi movimenti ecologisti, grazie alle manifestazioni di questi anni acquisisse uno spirito ecologico e divenisse un adulto rispettoso dell'ambiente, sarebbe già una vittoria, no?

E allora perchè prendersela col la ragazzina? lei ha mai forse detto che sa come risolvere i problemi del mondo? lei è solo un grimaldello contro l'indifferenza e una leva da cui partire.
è chiaro che Greta non può avere una conoscenza meteo-scientifica di alto livello, e allora? è chiaro che esite anche una componente emozionale e mediatica in questa ondata ecologista, ma allora? tutte le grandi manifestazioni dell'umanità, comprese quelle che hanno reso il mondo un posto migliore, avevano una componente emotiva, mediatica ed emozionale, dalla rivoluzione francese alle battaglie del '68 passando per le lotte contro l'apartheid, e non tutti i partecipanti erano intellettuali, antropologi o consapevoli pienamente dei contenuti per cui si battevano, ma allora?
Ma soprattutto: quali danni apporterebbe l'ondata ecologista che ha contagiato mezzo mondo? Tra l'altro, sensibilizzando la gente sul tema, si colgono più piccioni con una fava perchè, comunque la si pensi, in questo modo si combatterebbero una miriade di altre piccole e giuste battaglie

Davvero triste lo snobismo intellettuale di alcune menti che si ritengono illuminate

Salento92
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:

ma cosa centra il commento dei modelli live col riscaldamento globale

se vuoi parlare di quello apriti un altro argomento dove ognuno potrà dire la sua, e comunque anche chi dissente sulla questione è sempre libero di farlo perchè siamo in democrazia e non vige la censura

Simo98

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:

Premessa:non è un attacco a te ma solo un pensiero...
Secondo me le discussioni sul riscaldamento globale non ha senso farle qui,questo è un td modelli con commenti oggettivi...piuttosto si apre un td in cui si discute sull'argomento,e poi chi siamo noi presi singolarmente per affermare o negare con certezza una cosa del genere...e se fosse solo un ciclo climatico??Ovviamente di tutto questo se ne può parlare liberamente ma senza attacare chi ha un pensiero diverso dal tuo...

dersu

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al di la del riscaldamento globale Laughing va segnalato che qui la rasoiata gelida prevista per questi giorni, quella che anche dopo le ultime limature avrebbe dovuto quantomeno riportarci in media, risulta dispersa.
Le temperature sono rimaste assolutamente stabili.
Flop clamoroso direi.

Estremo Nordest

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

dersu ha scritto:
Al di la del riscaldamento globale Laughing va segnalato che qui la rasoiata gelida prevista per questi giorni, quella che anche dopo le ultime limature avrebbe dovuto quantomeno riportarci in media, risulta dispersa.
Le temperature sono rimaste assolutamente stabili.
Flop clamoroso direi.
Buonasera!!Diciamo piu che rasoiata si parlava di un ritorno in media se pur breve,da domenica scirocco e si sale!l'aria fredda a lambito solo il F.v.g portando un po di fresco con minima da +2°/3° e massime sui +14°.Ciao Buona Serata.

MarMediterraneo

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per GFS 12 il 9 novembre finalmente termiche da autunno vero su tutta Italia.
Peccato manchino 8 giorni.

leo55

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

InvernoPerfetto ha scritto:
Robertino ha scritto:

Sebbene non approvassi il titolo del TD in quanto un tantino divisivo, approvo invece la tua argomentazione. Ti quoto

Ps: anche io non riesco a cogliere questo astio latente e strisciante che serpeggia contro Greta ( tra l'altro, e non lo dico io ma sociologi e psicologi, astio soprattutto portato avanti da genere maschile, classe media e cultura medio-alta), come se la ragazzina si fosse arrogata la presunzione di saperne più degli altri. Lei è solo il simbolo di una battaglia giusta grazie a cui decine di milioni di persone - soprattutto adolescenti e nuove generazioni -
stanno acquisendo maggiore consapevolezza su uno dei temi più significativi dell'attualità.

Qualcuno ha sottolineato che i veri problemi sono ingiustizia, povertà, violenza, lavoro precario ecc. ecc... ma cosa c'enterebbe questo? povertà, ingiustizia, violenza e disagi vari ci sono sempre stati nella storia e sempre ci saranno: il riscaldamento globale con le sue nefaste conseguenze è fenomeno recente. Tra l'altro, il riscaldamento globale potrebbe essere tra le cause principali di un futuro più instabile che potrebbe dare il là a derive geopolitiche, demografiche e ambientali tutte da decifrare. Quindi da dove deriva questo astio contro Greta?
Cosa avrebbero fatto di meglio le milioni di persone se non fossereo scese in piazza nei giorni dello sciopero del clima? Se anche solo un adolescente su dieci, sensibilizzato da questi nuovi movimenti ecologisti, grazie alle manifestazioni di questi anni acquisisse uno spirito ecologico e divenisse un adulto rispettoso dell'ambiente, sarebbe già una vittoria, no?

E allora perchè prendersela col la ragazzina? lei ha mai forse detto che sa come risolvere i problemi del mondo? lei è solo un grimaldello contro l'indifferenza e una leva da cui partire.
è chiaro che Greta non può avere una conoscenza meteo-scientifica di alto livello, e allora? è chiaro che esite anche una componente emozionale e mediatica in questa ondata ecologista, ma allora? tutte le grandi manifestazioni dell'umanità, comprese quelle che hanno reso il mondo un posto migliore, avevano una componente emotiva, mediatica ed emozionale, dalla rivoluzione francese alle battaglie del '68 passando per le lotte contro l'apartheid, e non tutti i partecipanti erano intellettuali, antropologi o consapevoli pienamente dei contenuti per cui si battevano, ma allora?
Ma soprattutto: quali danni apporterebbe l'ondata ecologista che ha contagiato mezzo mondo? Tra l'altro, sensibilizzando la gente sul tema, si colgono più piccioni con una fava perchè, comunque la si pensi, in questo modo si combatterebbero una miriade di altre piccole e giuste battaglie

Davvero triste lo snobismo intellettuale di alcune menti che si ritengono illuminate
..Ciao,il vero problema è che tutti si lamentano di questo riscaldamento globale,però poi nessuno vuole fare nulla per cercare di arginare il riscaldamento globale.Poi può essere solo un normale ciclo climatico come ce ne sono stati, e che l'uomo c'entra quanto il due di bastoni?

effetto stau

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero bello il run 12 di GFS

Telecuscino
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spaghi più movimentati per quanto riguarda le piogge, speriamo che con gli aggiustamenti le precipitazioni valichino l'Appennino e riservino buone sorprese come ieri! Temperature sopramedia, un Novembre travestito da Ottobre!
Comunque anche se meno prolifico per queste zone, é parecchio che non ricordo un periodo di perturbazioni!
Sembra che dopo anni qualcosa stia cambiando nello schema.. E speriamo pure in quest'inverno!

felice69

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arrivo di perturbazioni atlantiche prossini giorni colpiranno soprattutto nord e centro lato tirrenico per il sud si prospettano giornate ancora con temperature sopramedia e prc scarse lato sud adriatico .Forse il prossimo weekend perturbazione fredda in Cut off e calo termico marcato tutta Italia, vedremo

Telecuscino
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Nov 01, 2019 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che sta cacciando fuori Reading!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 221, 222, 223  Successivo
Pagina 4 di 223

Vai a: