Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

cautiuon domenica
prima ad ovest
poi ad est

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Robertino piove oggi da te?
Igloo
Messaggi: 360
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

Simo98 ha scritto:
Fiero ha scritto:
Igloo ha scritto: Soprattutto dette da uno che nella sua zona ha appena passato una alluvione
L'Alluvione lui non la subita fortunatamente perché parliamo quando non sappiamo.
Poi uno non può fare un commento che viene tritato da sti commentini.
Caro fiero purtroppo qui non si può più dire nulla che si viene subito ripresi da qualcuno poco intelligente...il mio era un commento riferito all'italia in generale non al mio orticello dove anche se piovesse poco o nulla a novembre non sarebbe un problema...
Fiero, nella stessa provincia si può dire??? mica a km di distanza!
Mi sa che quello poco intelligente è qualcun'altro visto che ti riferisci all'Italia in generale, quando ci sono zone climaticamente diverse e dove ha piovuto molto, poco o quasi nulla.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:Robertino piove oggi da te?
Neanche una goccia
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:Robertino piove oggi da te?
Ciao, si attendono in serata le precipitazioni.... :D :D

Io punto sulla fase che si aprirà Domenica, da li in poi sembra iniziare l'autunno vero per la mia regione e città, crescono le possibilità di avere una prima decade di novembre perturbata a più riprese, il cambio di passo a livello di temperature ritarderà ma sono fiducioso dal prossimo fine settimana di cominciare a poter parlare di temperature novembrine consone
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ho aperto il td modelli per il nuovo mese
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Si sta concludendo un Ottobre scandaloso dal punto di vista meteorologico!

Ottobre sopra media termico e sotto media precipitativo!

E' stato un mese semi-estivo a tutti gli effetti ed Ottobre 2019 si candida ad essere tra i più caldi di sempre dal 1800 a seguire e non solo, nonostante i picchi non siano stati forti come nell'Ottobre 2014 il mese chiuderà con uno scarto certamente superiore!

Negli ultimi anni i mesi d'Ottobre più caldi in assoluto ce ne sono stati parecchi (2012-2013-2014-2019) ma questo è impressionante dal punto di vista della durata altopressoria in un mese che dovrebbe vedere fresco e instabilità predominare senza se e senza ma!
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Burian2012 ha scritto:Si sta concludendo un Ottobre scandaloso dal punto di vista meteorologico!

Ottobre sopra media termico e sotto media precipitativo!

E' stato un mese semi-estivo a tutti gli effetti ed Ottobre 2019 si candida ad essere tra i più caldi di sempre dal 1800 a seguire e non solo, nonostante i picchi non siano stati forti come nell'Ottobre 2014 il mese chiuderà con uno scarto certamente superiore!

Negli ultimi anni i mesi d'Ottobre più caldi in assoluto ce ne sono stati parecchi (2012-2013-2014-2019) ma questo è impressionante dal punto di vista della durata altopressoria in un mese che dovrebbe vedere fresco e instabilità predominare senza se e senza ma!
Siamo arrivati alla fine di un ciclo dal prossimo anno il trend si invertirà
Bloccato