Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:Nevofilo la pioggia a Roma è attesa da stasera e comunque di occasioni di rovesci, tra l'altro con vento forte di libeccio, ce ne saranno nei prossimi giorni

non stiamo sempre a piangere sul tempo, sembra che a te e Robertino non va mai bene nulla

ogni santo giorno sta messa cantata e sta corona dei fiori.. che pesantezza! :D
buongiorno Iniestas, veramente la pioggia era attesa da ieri tutta la giornata fino a oggi, ti posto un run dei giorni scorsi dell'americano, nessuna lamentela, anzi un monito a tutti di prendere con le pinze soprattutto in ottica inverno i mm virtuali promessi da gfs, nonchè i cm di neve sempre virtuali, l'ex parallelo è nato con questa disfunzione che non è stata corretta.
Comunque nessuna lamentala per l'ennesimo flop precipitativo romano, piovera in futuro, c'è il riequilibrio termico da te strombazzato da settimane, oggi doveva esserci il cambio di marcia, in effetti minima di 14 gradi e sole splendente :D
godiamoci le belle giornate visto che dal primo giugno ad oggi, su 150 giorni ce ne sono stati solo 140 col sole dardeggiante....
Immagine
tu però fai lo stesso errore allora, le carte rispetto ai giorni prcdenti erano cambiate un pò per quanto riguarda l'aspetto pluvio ed il passaggio da martedi/mercoledi è stato spostato a giovedi/venerdi quindi c'è stato solo un ritardo e personalmente mi vedo sempre i wrf ad alta risoluzione che per ieri e stamattina appunto non vedevano praticamente niente, dal pomeriggio e fino a domani possibili rovesci, poi da domenica si cambia finalmente musica con un passaggio degno di novembre
Mi associo al messaggio di freddo...le precipitazioni di gfs lasciano il tempo che trovano,io guardo sempre i lam e raramente sbagliano...
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine
Un italia finalmente tutta verde dopo mesi di arancio/rosso
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine
Un italia finalmente tutta verde dopo mesi di arancio/rosso
mesi di arancio rosso? a parte che i mesi precedenti erano tipo luglio e agosto che non mi sembrano essere mesi da verde e blu nelle carte... poi mesi di arancio/rosso dipende dove. magari al centrsud... dove stai tu non credo proprio
estatexsempre
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ott 23, 2019 9:13 am
Località: Chivasso

Messaggio da estatexsempre »

Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine
Un italia finalmente tutta verde dopo mesi di arancio/rosso
Tanto se sbagliano ..ste carte già le prevedevano per oggi ,e invece... :D :D :D
estatexsempre
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ott 23, 2019 9:13 am
Località: Chivasso

Messaggio da estatexsempre »

qui su Torino (Chivasso ) oggi e fino a domenica era prevista quasi la neve ,invece clima gradevole ,assenza di piogge..mai fidarsi degli americani :D :D :D :D :D
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Ci vorrebbe proprio la pioggia vista dall'ufficiale, ma a 6h, non nel fanta.

Immagine
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine


Eccolo il sogno mostruosamente proibito una pimpante e profonda shettino low...................................................................................... peccato che è gfs a 300 e passa ore.
Igloo
Messaggi: 360
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine
Un italia finalmente tutta verde dopo mesi di arancio/rosso
mesi di arancio rosso? a parte che i mesi precedenti erano tipo luglio e agosto che non mi sembrano essere mesi da verde e blu nelle carte... poi mesi di arancio/rosso dipende dove. magari al centrsud... dove stai tu non credo proprio
Soprattutto dette da uno che nella sua zona ha appena passato una alluvione
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Igloo ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto: Un italia finalmente tutta verde dopo mesi di arancio/rosso
mesi di arancio rosso? a parte che i mesi precedenti erano tipo luglio e agosto che non mi sembrano essere mesi da verde e blu nelle carte... poi mesi di arancio/rosso dipende dove. magari al centrsud... dove stai tu non credo proprio
Soprattutto dette da uno che nella sua zona ha appena passato una alluvione
L'Alluvione lui non la subita fortunatamente perché parliamo quando non sappiamo.
Poi uno non può fare un commento che viene tritato da sti commentini.
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Forte libecciata da Domenica con raffiche fino a 90/100 km/h Mar Ligure Agitato. Molto Agitato e localmente al Largo Grosso.


Immagineimage hoster

Immagine

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Comesefosseantani ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Quando vedo questa a 6h festeggeró, il resto tutte cacate
Immagine


Eccolo il sogno mostruosamente proibito una pimpante e profonda shettino low...................................................................................... peccato che è gfs a 300 e passa ore.
Giá! Associaci anche una bella -15 e ci siamo :D
dersu
Messaggi: 1685
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

Fiero ha scritto:Immagine[/url]
Ciao la foto da dove arriva?
Sembra scattata qui dalla spiaggia di Marinella/Marina di Carrara.
Viste le previsioni a breve sarà ricoperta di legname ed altre schifezze varie.....
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Fiero ha scritto:
Igloo ha scritto:
ventomoderato ha scritto: mesi di arancio rosso? a parte che i mesi precedenti erano tipo luglio e agosto che non mi sembrano essere mesi da verde e blu nelle carte... poi mesi di arancio/rosso dipende dove. magari al centrsud... dove stai tu non credo proprio
Soprattutto dette da uno che nella sua zona ha appena passato una alluvione
L'Alluvione lui non la subita fortunatamente perché parliamo quando non sappiamo.
Poi uno non può fare un commento che viene tritato da sti commentini.
Caro fiero purtroppo qui non si può più dire nulla che si viene subito ripresi da qualcuno poco intelligente...il mio era un commento riferito all'italia in generale non al mio orticello dove anche se piovesse poco o nulla a novembre non sarebbe un problema...
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

dersu ha scritto:
Fiero ha scritto:Immagine[/url]
Ciao la foto da dove arriva?
Sembra scattata qui dalla spiaggia di Marinella/Marina di Carrara.
Viste le previsioni a breve sarà ricoperta di legname ed altre schifezze varie.....
Qui. È a Albissola Superiore nel Savonese e siamo a Domenica 21 Ottobre 2 sett fa quasi. Ed é una mereggiata di Scirocco (dato che non avevo altre foto sul cell ho caricato questa adesso il mare é calmo
Da Domenica mega mareggiata di Libeccio)

Belle zone
Quelle di marinella /Marina di Carrara ci vengo
sovente d'Estate Bella la spiaggia(Punta Corvo se non ricordo male) prima che sfoci il Magra anche la spiaggia di Marinella é molto bella adeguata a tutti da bambini ad adulti.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

al di là delle modalità, ripeto che se gf continua con questi run mezzo mese perturbato ci sta, quindi occhio dal secco alla troppa acqua magari concentrata!!!

Immagine
Bloccato