Occasioni neve adriatica 2019/2020

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Vero anche questo, lo ricordo bene!
Peró sul thread 2012 ineccepibile.
Sembra strano siablanstessa persona :D
è uno di quelli che pensa al suo orto e basta ,per il resto il fantasma gli spiccia casa,minimizza sempre quando si parla di altre zone
Be, da che pulpito! Nevofilo 80 sei sempre tu a minimizzare tutte le bariche a favore di altre zone in primis quelle adriatiche, poi non ricordo che Jackfrost aveva dei comportamenti non idonei, spero che intervenga lui stesso dato che è moderatore.
ha fatto un intervento minimizzando la forte ondata di caldo dicendo che era una normaissima ondata nulla di eccezionale ,me lo ricordo bene che freddopungente disse mi salvo il post
io minimizzo?qui dentro tutti pensano al loro orto e dire eccezionale perchè nevica in adriatico dalla mia bocca non è mai uscito ,forse la cosa eccezionale che nevica piu in puglia che sulle alpi e a palermo pantelleria e via dicendo che nei posti consueti
poi quelli che minimizzate ed entrate nei post di roma siete voi ogni volta che cè stat un occasione per il tirreno a minimizzare e a dirci ridicoli
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: è uno di quelli che pensa al suo orto e basta ,per il resto il fantasma gli spiccia casa,minimizza sempre quando si parla di altre zone
Be, da che pulpito! Nevofilo 80 sei sempre tu a minimizzare tutte le bariche a favore di altre zone in primis quelle adriatiche, poi non ricordo che Jackfrost aveva dei comportamenti non idonei, spero che intervenga lui stesso dato che è moderatore.
ha fatto un intervento minimizzando la forte ondata di caldo dicendo che era una normaissima ondata nulla di eccezionale ,me lo ricordo bene che freddopungente disse mi salvo il post
io minimizzo?qui dentro tutti pensano al loro orto e dire eccezionale perchè nevica in adriatico dalla mia bocca non è mai uscito ,forse la cosa eccezionale che nevica piu in puglia che sulle alpi e a palermo pantelleria e via dicendo che nei posti consueti
poi quelli che minimizzate ed entrate nei post di roma siete voi ogni volta che cè stat un occasione per il tirreno a minimizzare e a dirci ridicoli
Io se nevica a Roma o a Milano sono contento, non ho mai minimizzato, tu invece hai spesso minimizzato entrate pro adriatico il forum è pieno zeppo di questi tuoi interventi, ma delle volte intervieni nei nostri nowcasting in maniera costruttiva, però non puoi dire ad altri quello che fai tu all'ennesima potenza.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Non iniziamo con gli ortocellismi che tanto non nevica né di qua né di la :D
Nevo io mai detto niente sul Tirreno, commento le carte per le mie zone quindi in maniera generale e riassuntiva: Est e artico-continentale bene, artico-marittima schifo e neve papposa(o meglio "buona per le montagne).
Poi certo c'é la questione minimi etc.
Unica cosa che mi sento di appuntare come fastidiosa é il fatto che si dice "Sempre tutto in Adriatico" come se in questi 5 anni fossimo stati sommersi da neve.
Certo fossimo stati negli anni '90 potrei essere d'accordo con eventi "pesanti" '91/'93 (qui 80 cm a quanto mi dicono)/'96 più altre belle nevicate meno importanti.
Invece in questi ultimi anni abbiamo avuto il 2018 e in parte il 2017 (che ha colpito per lo più interne e Abruzzo).
Le altre tutte nevicate buone solo per il Sud
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Be, da che pulpito! Nevofilo 80 sei sempre tu a minimizzare tutte le bariche a favore di altre zone in primis quelle adriatiche, poi non ricordo che Jackfrost aveva dei comportamenti non idonei, spero che intervenga lui stesso dato che è moderatore.
ha fatto un intervento minimizzando la forte ondata di caldo dicendo che era una normaissima ondata nulla di eccezionale ,me lo ricordo bene che freddopungente disse mi salvo il post
io minimizzo?qui dentro tutti pensano al loro orto e dire eccezionale perchè nevica in adriatico dalla mia bocca non è mai uscito ,forse la cosa eccezionale che nevica piu in puglia che sulle alpi e a palermo pantelleria e via dicendo che nei posti consueti
poi quelli che minimizzate ed entrate nei post di roma siete voi ogni volta che cè stat un occasione per il tirreno a minimizzare e a dirci ridicoli
Io se nevica a Roma o a Milano sono contento, non ho mai minimizzato, tu invece hai spesso minimizzato entrate pro adriatico il forum è pieno zeppo di questi tuoi interventi, ma delle volte intervieni nei nostri nowcasting in maniera costruttiva, però non puoi dire ad altri quello che fai tu all'ennesima potenza.
poi tu sei uno di quelli che dai del troll a chi dice che non è autunno in molte zone mettendo video solo per ridicolizzare ,quindi meglio tacere e se fossi in te per fare bella figura toglierei il video che hai messo contro un forumista ridicolizzandolo
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

dai che tra qualche giorno esce il vostro amico pescarese che per lui tutti gli inverni ci sono sempre colpi grossi adriatici :lol: :lol:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: ha fatto un intervento minimizzando la forte ondata di caldo dicendo che era una normaissima ondata nulla di eccezionale ,me lo ricordo bene che freddopungente disse mi salvo il post
io minimizzo?qui dentro tutti pensano al loro orto e dire eccezionale perchè nevica in adriatico dalla mia bocca non è mai uscito ,forse la cosa eccezionale che nevica piu in puglia che sulle alpi e a palermo pantelleria e via dicendo che nei posti consueti
poi quelli che minimizzate ed entrate nei post di roma siete voi ogni volta che cè stat un occasione per il tirreno a minimizzare e a dirci ridicoli
Io se nevica a Roma o a Milano sono contento, non ho mai minimizzato, tu invece hai spesso minimizzato entrate pro adriatico il forum è pieno zeppo di questi tuoi interventi, ma delle volte intervieni nei nostri nowcasting in maniera costruttiva, però non puoi dire ad altri quello che fai tu all'ennesima potenza.
poi tu sei uno di quelli che dai del troll a chi dice che non è autunno in molte zone mettendo video solo per ridicolizzare ,quindi meglio tacere e se fossi in te per fare bella figura toglierei il video che hai messo contro un forumista ridicolizzandolo
È Autunno certo stiamo vivendo un periodo caldo e secco ma non è un dramma visto che si va verso mesi più consoni alla pioggia, poi cosa si aspettavano questi che dopo una lunga estate Ottobre che poi ancora deve finire faceva fresco e umido? Anche le cipolle d'Urbania avevamo previsto che l'estate sarebbe stata lunga e calda ma senza eccessi :lol: . Qualcuno dice che a Novembre sarà nevoso e freddo e che in questo inverno si avrà una nevicata maggiore del 2012. Chi dice questo? Non lo so, sono voci e sussurri.
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1813
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

Secondo me tutti pensiamo più al nostro orticello, non c'è nessuno scandalo, anche perchè siamo amanti dei fenomeni atmosferici, soprattutto gelo e neve ed è normale essere contenti di viverli direttamente piuttosto che sapere che è nevicato da un'altra parte.
Per quel che riguarda il minimizzare il cambiamento climatico, a me piace vivere questa passione con serenità e anche se è vero che il tempo è profondamente cambiato non vedo la necessità di prendermela e maledire il cielo ogni volta che vedo carte di caldo e alta pressione.
Se altri lo vogliono fare, sono liberi e non li attaccherò mai a livello personale.
Per me ogni giorno ha già la sua pena e non serve aggiungerne altre inutili
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Telecuscino ha scritto:In periodi di nulla cosmico e caldo.. Lacrime :D
nowcasting-straordinario-romagna-e-marc ... aio%202012
Fantastico
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
Refle 71 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:In periodi di nulla cosmico e caldo.. Lacrime :D
nowcasting-straordinario-romagna-e-marc ... aio%202012
Mamma mia!
Che ricordi!
Grazie Tele, ho approfittato per rivederlo fino alla pagina 50 avevo scritto un messaggio, perché mi ero appena iscritto per partecipare a quel nowcasting, mi sono accorto che già era iscritto Serra, poi tanti forumisti che non scrivono più o quasi, davvero una testimonianza storica di quello che avvenne, unico neo, poche foto.
Eccomi duca...che ricordi si anche io ero iscritto da poco
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Poi è normale che ognuno di noi spera sempre che nevica nella propria zona di residenza.Sfido chiunque che dice il contrario.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Cfs12z con Dicembre/Gennaio brutti ma Febbraio da sogno :D
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

Telecuscino ha scritto:Cfs12z con Dicembre/Gennaio brutti ma Febbraio da sogno :D
lo accetterei molto volentieri un dicembre gennaio con neve abbondante solo in montagna per poi avere un super febbraio :D magari come il 56 :lol:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Febbraio2012 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Cfs12z con Dicembre/Gennaio brutti ma Febbraio da sogno :D
lo accetterei molto volentieri un dicembre gennaio con neve abbondante solo in montagna per poi avere un super febbraio :D magari come il 56 :lol:
Ciao, quest'anno mi aspetto una nevicata a Novembre, è ora che fa il nevone novembrino, veniamo da un periodo di 5 mesi consecutivi di sopra media, per il fatto che prima o poi dovrà farne uno in media o sotto media e per il fatto che è dal 2013 che non nevica a novembre sarebbe ora che…..
Avatar utente
Il burian e l'orso
Messaggi: 285
Iscritto il: lun gen 07, 2019 5:57 pm
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da Il burian e l'orso »

ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Cfs12z con Dicembre/Gennaio brutti ma Febbraio da sogno :D
lo accetterei molto volentieri un dicembre gennaio con neve abbondante solo in montagna per poi avere un super febbraio :D magari come il 56 :lol:
Ciao, quest'anno mi aspetto una nevicata a Novembre, è ora che fa il nevone novembrino, veniamo da un periodo di 5 mesi consecutivi di sopra media, per il fatto che prima o poi dovrà farne uno in media o sotto media e per il fatto che è dal 2013 che non nevica a novembre sarebbe ora che…..
Un mio amico mi ha raccontato che un anziano che vive a cortina che va a funghi ha notato come dei fiori particolari chiamati campanelle sono sbocciati molto prima del previsto il che secondo lui significa che il freddo verrà in anticipo.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Il burian e l'orso ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: lo accetterei molto volentieri un dicembre gennaio con neve abbondante solo in montagna per poi avere un super febbraio :D magari come il 56 :lol:
Ciao, quest'anno mi aspetto una nevicata a Novembre, è ora che fa il nevone novembrino, veniamo da un periodo di 5 mesi consecutivi di sopra media, per il fatto che prima o poi dovrà farne uno in media o sotto media e per il fatto che è dal 2013 che non nevica a novembre sarebbe ora che…..
Un mio amico mi ha raccontato che un anziano che vive a cortina che va a funghi ha notato come dei fiori particolari chiamati campanelle sono sbocciati molto prima del previsto il che secondo lui significa che il freddo verrà in anticipo.
Speriamo, anche se le cose che valevano una volta in questa nuova era contano poco. Però statisticamente e per una non certa compensazione potrebbe scapparci a Novembre qualcosa.
Bloccato